photo4u.it


Acquisto prima Reflex entry level, consigli

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matteo.pizzico
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 1:37 pm    Oggetto: Acquisto prima Reflex entry level, consigli Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi chiamo Matteo e sono un vero neofita nella fotografia.
Ho esperienza nell'uso di Photoshop e vorrei ampliare le mie conoscenze anche nella fotografia digitale.

Vorrei chiedervi consigli su quale macchina e obiettivo acquistare. Purtroppo il budget è ridotto.
Ho notato però la nuova Canon EOS 1300D con obiettivo standard venduto insieme al corpo EF-S DC III Obiettivo 18-55 mm a meno di 400 euro.
Inserisco il link della macchina su Amazon [url]https://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Megapixel-Antracite-Obiettivo/dp/B01CQPABAU?th=1 [/url]

P.s.: i miei dubbi più grandi riguardano l'obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tipo di foto vorresti fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 8:52 pm    Oggetto: Re: Acquisto prima Reflex entry level, consigli Rispondi con citazione

matteo.pizzico ha scritto:
Ho notato però la nuova Canon EOS 1300D con obiettivo standard venduto insieme al corpo EF-S DC III Obiettivo 18-55 mm a meno di 400 euro.

Meglio questa:
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/5023/Vendita-CANON-EOS-1300D-18-55mm-IS-II---2-Anni-Di-Garanzia

Costa meno e, a differenza dell'altra, ha l'obiettivo stabilizzato.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo.pizzico
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 10:28 pm    Oggetto: Re: Acquisto prima Reflex entry level, consigli Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Costa meno e, a differenza dell'altra, ha l'obiettivo stabilizzato.


Grazie, tra l'altro il sito da te linkato ha dei prezzi davvero migliori rispetto ad Amazon. È affidabile?

Quindi mi consiglieresti la Canon 1300D per iniziare? Accetto volentieri consigli, l'unico limite è stare sotto i 400€, purtroppo il portafogli è abbastanza desertico xD

Grazie ancora per la pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo.pizzico
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Che tipo di foto vorresti fare?

L'idea è quella di acquistare una macchina che mi permetta di capire effettivamente cosa mi piacerebbe fare.
Una sorta di modello base, senza troppe pretese ma comunque versatile.
Cerco una reflex proprio per imparare le basi della fotografia.

La 1300D sembra corrisponda a ciò che cerco però mi piacerebbe potermi confrontare per capire se effettivamente può essere un buon punto di inizio.

Cosa ne pensi di questo modello? Me ne consiglieresti altri?
P.s.: il budget purtroppo dovrebbe essere sotto i 400€

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 10:42 pm    Oggetto: Re: Acquisto prima Reflex entry level, consigli Rispondi con citazione

matteo.pizzico ha scritto:
Grazie, tra l'altro il sito da te linkato ha dei prezzi davvero migliori rispetto ad Amazon. È affidabile?

Si il sito è affidabile. La Canon 1300D per iniziare con pochi soldi va benissimo.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi