photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS M3
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoPari
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 982

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto gainni (gianni?): "la canon e' molto piu' portatile con il 22mm e' un gioiellino"; guardacaso l'unica ottica che, per ora, ritengo sensata in questo tipo di sistema Rolling Eyes

Sarei curioso di vedere cosa succederebbe alle vendite delle EOS M con a disposizione qualche altro pancake...

_________________
Il mio blog http://www.resvariae.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 6:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sottovalutare però il buon 11-22 nessuna altra mirrirrlwss offre a quel prezzo un grandangolare spinto ingombrante come l'ottica standard.
Chiaro che Canon come Nikon e Pentax non sono orientati al settore Mirrorless come Olympus Fuji e Panasonic.
Ma almeno Canon produce un Aps C la serie 1 Nikon, ogni volta che cambiano i modelli e svendono quelli precedenti mi faccio tentare, non è all'altezza e la Pentax Q è un simpatico giocattolo per montare le ottiche Bolex Paillard 8mm.
Anche Sony sembra andare verso una produzione di Mirrorrless e in questa decisione apprezzo le full frame peccato solo la rerocompatibilità con la Baionetta Minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 982

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente e' una valida offerta economica, ma non basta. Volendo c'e' il 9-18 per il u4/3 (ok, costa abbastanza di piu' ma comunque c'e') e il u4/3 offre tantissime soluzioni.

E' chiaro che in canon non spingono il sistema piu' di tanto per evitare di mangiarsi da soli le fette di mercato delle reflex entry-level

_________________
Il mio blog http://www.resvariae.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
Sicuramente e' una valida offerta economica, ma non basta. Volendo c'e' il 9-18 per il u4/3 (ok, costa abbastanza di piu' ma comunque c'e') e il u4/3 offre tantissime soluzioni.

E' chiaro che in canon non spingono il sistema piu' di tanto per evitare di mangiarsi da soli le fette di mercato delle reflex entry-level

Da quando è uscito il nuovo sensore da 16 mega ho rivalutato il micro 4/3 il vecchio sensore era porello.

Per le funzioni sulla Eos M mi diverto con Magic Lantern.
Mj manca sulla Eos M solo il mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2015 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino per una M3 ho visto che costa più di €300,00. Va bene un 11/22 economico e compatto, ma se compri una M3 con mirino, hai una macchina costosa, il sistema è scarso. Il fatto che non ci sono troppe cose, è un bene, una piena compatibilità al sistema ef e ef-s, è positivo. Ma in fondo, se compro una mirrorless, la compro anche per la leggerezza e maneggevolezza intrinseca di obiettivi progettati per un sistema senza specchio e formato ridotto.
Voglio dire: un amico che ha Oly e francamente vedere uno zoom che arriva a 200mm piccolo e leggero come un mediotele fisso per full frame e che ci fa caccia fotografica. Con una M3, occorre un 70/300, che sia pur leggero (non sarà come un 70/200 f2.8), è tutto fuorché picolo e poi serve l'adattaore!!!

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2015 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Il mirino per una M3 ho visto che costa più di €300,00.

Siamo sui 230 euro:

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4317604/canon-evf-dc1.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2015 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Il mirino per una M3 ho visto che costa più di €300,00. Va bene un 11/22 economico e compatto, ma se compri una M3 con mirino, hai una macchina costosa, il sistema è scarso. Il fatto che non ci sono troppe cose, è un bene, una piena compatibilità al sistema ef e ef-s, è positivo. Ma in fondo, se compro una mirrorless, la compro anche per la leggerezza e maneggevolezza intrinseca di obiettivi progettati per un sistema senza specchio e formato ridotto.
Voglio dire: un amico che ha Oly e francamente vedere uno zoom che arriva a 200mm piccolo e leggero come un mediotele fisso per full frame e che ci fa caccia fotografica. Con una M3, occorre un 70/300, che sia pur leggero (non sarà come un 70/200 f2.8), è tutto fuorché picolo e poi serve l'adattaore!!!

Ciao io ho Olympus e come medio tele ho il 40-150 mm Oly, il 55-200 mm Panasonic ma sono veramente mediocri.

Come tele andava meglio il 75-300 4/3 peccato che con l'adattatore su micro 4/3 è lentissimo.

In ogni caso sono ottiche tranne il 40-150 mm normali non proprio compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2015 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla qualità non so che dire. I fissi sono buoni. Quello che mi blocca sui sistemi mirro resa, è la resa con i grandangolari. Per quello che si legge, ancora il formato 24x36 è migliore.
La vedo un po' come Federico, la scelta di una mirrorless. Un supplente di una reflex da portare in gita con la famiglia. In fondo, una compatta evoluta simile a una Canon g16, non costa molto meno di una mirrorless con zoom... Forse anche di più...

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 982

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2015 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
La vedo un po' come Federico, la scelta di una mirrorless. Un supplente di una reflex da portare in gita con la famiglia. In fondo, una compatta evoluta simile a una Canon g16, non costa molto meno di una mirrorless con zoom... Forse anche di più...


pero' e' anche piu' pratica e pesa di meno...

Tutto il mio ragionamento sulle mirrorless, e sulle lenti che dovrebbero uscire per questi sistemi, parte proprio dal presupposto che non siano sistemi ideali da portare in una gita in compagnia; io non riuscivo a prendermi piu' di 10minuti per scattare foto in quelle situazioni, rendendo quindi vana tutta la potenziale qualita' del sistema che mi portavo in borsa. Meglio una lente tuttofare da abbinare alla reflex che gia' possediamo o una compatta.

Per questo rilego le mirrorless ad una utenza tipo "esco per far foto (e voglio rimanere leggero)" e non "dato che esco, faccio foto"; e per la prima categoria a momenti potrebbero pure non fare degli zoom...

Ma e' solo la mia visione Ok!

_________________
Il mio blog http://www.resvariae.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2015 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Secciani ha scritto:
Sulla qualità non so che dire. I fissi sono buoni. Quello che mi blocca sui sistemi mirro resa, è la resa con i grandangolari. Per quello che si legge, ancora il formato 24x36 è migliore.
La vedo un po' come Federico, la scelta di una mirrorless. Un supplente di una reflex da portare in gita con la famiglia. In fondo, una compatta evoluta simile a una Canon g16, non costa molto meno di una mirrorless con zoom... Forse anche di più...

Ci sono ML full frame sulle quali puoi montare sia wide di terze parti che wide di marca (come il sony 16-35 f/4oss che va molto bene).
Per me la ML è andata a sostituire in toto la reflex, ma siamo un po' off topic

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaSampey
nuovo utente


Iscritto: 21 Dic 2008
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2018 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma questa macchina non ha una impostazione per silenziare lo scatto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2018 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse devi impostare l'otturatore in "elettronico" e non in "meccanico".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi