photo4u.it


Pile giuste per una Canon Power Shot SX 100 IS ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cerco_di_Migliorarmi
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2015 6:12 pm    Oggetto: Pile giuste per una Canon Power Shot SX 100 IS ? Rispondi con citazione

Salve a tutti
Tutte le pile stilo da supermercato e centro commerciale, che ho usato finora ricaricabili e non per la mia Reflex Canon Power Shot SX 100 IS, si sono sempre scaricate quasi subito.
Volevo sapere dove poter trovare, pile specializzate per questo genere di macchina.
Mi son state consigliate le ricaricabili superiori a 2700MilliVolt delle marche Duracell, Energizer o Panasonic.
A voi risulta?
Ma vi assicuro che non riesco a trovarle proprio in nessun negozio fisico a Milano.
Voglio escludere qualunque tipo di compravendita on-line, è possibile ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2015 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Io sulla Sx 110 di mia moglie uso quasi qualsiasi batteria, durano poco ma in generale sulle compatte (la tua non è una reflex) l'autonomia è quella che è. Però per poco cosa intendi? Perché se è veramente poco,potrebbero essere batterie vecchie (durano qualche centinaio di cicli) oppure ricarica troppo breve, o auto scarica se le usi solo ogni tanto, e non ho mai capito se le nimh devono essere scaricate completamente ogni tanto come le nicd.
Essendo ricaricabili, quando serve autonomia mi porto dietro una o due coppie in più.
Ah, non so se le trovi da più di 2700 mAh.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cerco_di_Migliorarmi
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2015 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se sono cariche al max (lo vedo attraverso uno strumento apposito) le metto dentro la macchina fotografica, e risultano come se fossero quasi scariche.
E riesco si e no a usarla 10 minuti... e ogni volta la devo riaccendere.
E' vero però che si è quasi sempre trattato di pile vecchie, però cmq cariche.
Anche te hai questo problema ?

Cmq la mia è questa:
http://www.dpreview.com/reviews/canonsx100is/images/canon_sx100is_3q_full.jpg

Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti 10 minuti è molto poco, io non ho problemi del genere ( o meglio: quando invecchiano te ne accorgi perché iniziano a durare poco, ma io mi stufo prima di scendere a 10 minuti e le tengo al massimo per i telecomandi). Prova comunque con delle ricaricabili nuove, se quelle che hai sono vecchie. Io ne ho usate anche da 1700 mah senza problemi.
_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi