photo4u.it


Info cambio sistema

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2015 5:07 pm    Oggetto: Info cambio sistema Rispondi con citazione

Ho gia' scritto su alcuni topic, ma per non fare confusione ne apro uno nuovo piu' preciso.

Sto pensando di cambiare sistema, e passare a Canon, ma sono molto indeciso su quale corpo, anche perche' non vorrei svenarmi..... Very Happy ...

io sono un dilettante allo sbaraglio, e seguo piccole manifestazioni di atletica.

Cerco una macchina con un buon AF, ho letto qui e la della 70D, che nuova non e' carissima, ma mi hanno detto che non vedrei grosse differenze rispetto alla mia K5IIs, quindi anche sulla 7D, che si troverebbe a prezzi ancora piu' accessibili sarebbe la stessa cosa ?

Come utilizzatori Canon cosa mi consigliereste tra 7D, 70D o 6D ?

Questi tre corpi hanno delle grosse differenze, a parte che la 6D e FF ?

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2015 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, se ti interessa la fotografia sportiva, a leggere le specifiche dell'autofocus potresti trovarti meglio con 7D e 70D. Sempre a leggere le specifiche (che vuol dire: non ho mai provato queste macchine), probabilmente l'autofocus della 7D è ancora un pelo meglio della 70D, come pure lo è, di poco, la raffica. La qualità di immagine però dovrebbe essere maggiore con la 70D, ed ovviamente molto di più con la 6D.
Quindi un compromesso potrebbe essere proprio la 70D (anche se come pura qualità di immagine non dovrebbe darti più della Pentax).

Su crop vs. full frame, a che distanza ti trovi normalmente? Il fattore di crop ti dà un po' di lunghezza in più sul tele che può tornare utile.

Però: vale la pena? Quante foto butti via per problemi di AF?

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un genere fotografico preferito o ancora lo devi trovare o semplicemente non lo hai perché ti piace fotografare ciò che capita?
(Se è l'ultima opzione hai tutta la mia comprensione perché sono anch'io così Very Happy )
Che ottiche hai intenzione di abbinarci?

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seguendo queste piccole manifestazioni di atletica, mi posso posizionare dove voglio, dal bordo pista, al centro strada o sul ciglio per le gare su strada.


Al momento utilizzo la mia attrezzatura in prevalenza per scatti sportivi, per quello cercavo una macchina con un AF piu' performante della mia, senza pero' perdere troppo in qualita' e senza dovermi "svenare"...visto che e' solo un hobby Very Happy .........

Come lenti per iniziare pensavo a un sigma 17-50 f2.8, da utilizzare come tuttofare e poi cercare qualcosa di piu' "lungo"........ma sto ancora valutando..........con 80/100mm sarei a posto.

p.s. comunque fotografo tutto cio' che capita anchio........ma le runner sono quelle che preferisco....... Very Happy

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che segui anche l'altro Topic sai già come la penso la 7D per le foto di sport e caccia è superiore perché ha un AF e una raffica superiore la 70D quel poco che perde in FA e raffica lo guadagna in altre cose in primis la maggior qualità in alti ISO.
La 6D ha un punto centrale dell'AF superiore a tutte le altre anche alla 1Dx ma negli altri perde parecchio in più perdi anche il fattore di crop che nelle foto sportive non guasta però guadagneresti tantissimo negl'alti ISO.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2015 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Disco, la 6D e' fuori budget, e poi con FF anche le ottiche lieviterebbero troppo di prezzo........

Penso che nel momento del cambio mi orientero' sulla 70D body, e poi iniziero' con un'ottica tuttofare, in modo da non svenarmi.

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi