photo4u.it


Problema con Zenza sqa

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaoliani
utente


Iscritto: 01 Mar 2008
Messaggi: 104
Località: Trepuzzi (LE)

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 8:57 am    Oggetto: Problema con Zenza sqa Rispondi con citazione

Dopo qualche anno di inattività ho tirato fuori una zenza sqa. PROBLEMA: ho provato a testare l'otturatore, la macchina dopo qualche scatto si è bloccata, nel senso che la leva girava a vuoto senza armare l'otturatore dell'obiettivo. Dopo un po di inattività ha ripreso a scattare, sono riuscito a togliere l'obiettivo e dopo qualche scatto a vuoto stesso problema. Praticamente ad un certo punto non solleva lo specchio e non carica.
Potrebbe essersi rotto qualche ingranaggio? Avrebbe bisogno di essere lubrificata?
Preciso che prima di riporla tutto funzionava perfettamente.
Grazie

_________________
www.flickr.com/photos/luca_oliani
www.photobookmania.it/lucaoliani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suppongo che se si fosse effettivamente rotto qualche ingranaggio non funzionerebbe a fasi alterne.
Una scarsa o cattiva lubrificazione può tranquillamente portare a rotture delle componenti meccaniche.
Ma non ho idea se questo è il tuo caso, penso sarebbe preferibile se ti rivolgessi ad un riparatore, magari un po' prima di un periodo in cui pensi di potere iniziare a farne un certo utilizzo.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi