photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 85 - Nuvole
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 1:04 am    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 85 - Nuvole Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 85 'Nuvole'



Massimo Passalacqua


Foto 26

Media Voti 7


[commenti]



marino abbatelli


renzodid




Foto 30

Media Voti 6,519


[commenti]
Foto 22

Media Voti 6,481


[commenti]


4° classificato: Liliana R.

Foto 20

Media Voti 6,463


[commenti]


5° classificato: Carnil

Foto 17

Media Voti 6,444


[commenti]


6° classificato: daniel_phd

Foto 12

Media Voti 6,407


[commenti]


7° classificato: Antonio Conti

Foto 13

Media Voti 6,37


[commenti]


8° classificato: ceccodavide

Foto 10

Media Voti 6,296


[commenti]


9° classificato: coccomaria

Foto 5

Media Voti 6,259


[commenti]


9° classificato: martini stefano

Foto 27

Media Voti 6,259


[commenti]


11° classificato: matteo81

Foto 28

Media Voti 6,241


[commenti]


12° classificato: domenico2430

Foto 29

Media Voti 6,056


[commenti]


13° classificato: MauroV

Foto 9

Media Voti 5,889


[commenti]


14° classificato: MauroF

Foto 11

Media Voti 5,796


[commenti]


14° classificato: D.G.

Foto 31

Media Voti 5,796


[commenti]


16° classificato: nicokap

Foto 6

Media Voti 5,704


[commenti]


17° classificato: JumpMan

Foto 4

Media Voti 5,648


[commenti]


18° classificato: bunjin

Foto 18

Media Voti 5,63


[commenti]


19° classificato: Sisto Perina

Foto 14

Media Voti 5,444


[commenti]


19° classificato: adalgoogle

Foto 25

Media Voti 5,444


[commenti]



85.png
 Descrizione:
 Dimensione:  49.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11519 volta(e)

85.png



85 - classifica e votazioni.xls
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  85 - classifica e votazioni.xls
 Dimensione:  67 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 220 volta(e)



Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Dom 01 Mar, 2015 10:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacerebbe capire come si fa a dare 1 e 2 a foto come quella di Liliana,la mia ma soprattutto a quella di Sisto... Mah
belle foto per carità ma ha avuto il sopravvento la banalità,non una critica ma uno spunto di riflessione
le migliori per me,per qualità ed originalità,che meritavano il podio sicuramente quella di Liliana e di Sisto su tutte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sulla foto di Liliana R. , per il resto tutte le altre foto sono sul banale... del resto il tema lasciava poco spazio all'interpretazione a mio avviso.
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A Sisto piace giocare Smile
Non è la prima volta che "rischio" uno scatto diverso, vuoi per sorridere oppure per sperimentare...
Qui credo di essere rimasto in tema pur allontanandomi dal "banale"... Un banale che (per me) poteva essere evitato fotografando nuvole speciali per non cadere nel già visto e fotografato...
Per me le migliori quindi (in coerenza col mio pensiero) sono quelle di Liliana e Gianjackal per l'uso "atipico" del soggetto e di Conti e Carcat per il classico sbanalizzato.... Anche la vincitrice ha meritato...
Il resto ha avuto il voto medio per l'inerenza al tema...alcune sotto la sufficienza perchè le nuvole compaiono sì ma non sono certo protagoniste...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oONorikoOo
utente


Iscritto: 09 Gen 2014
Messaggi: 328
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimi scatti a mio parere, complimenti a tutti i partecipanti Un applauso
Secondo me non è vero che l'argomento non lascia spazio all'interpretazione o immaginazione personale. Non è facile ma secondo me da un tema simile si può azzardare qualche inventiva e interpretazione proprio come ha fatto Sisto.

_________________
Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oONorikoOo ha scritto:
...si può azzardare qualche inventiva e interpretazione proprio come ha fatto Sisto.

grazie...molto umana Very Happy

e non mi hai nemmeno votato Te sparo! Incavolato Te sparo! Incavolato

per penitenza, alla prossima partecipi e voti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8340
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Per me le migliori quindi (in coerenza col mio pensiero) sono quelle di Liliana e Gianjackal per l'uso "atipico" del soggetto e di Conti e Carcat per il classico sbanalizzato....


Grazie Sisto, proprio così...

Leggere queste tue autorevoli parole mi confortano, la sbanalizzazione l'ho centrata, peccato che gli elettori non se ne siano accorti.... Very Happy e la banalità del tema sia andata di pari passo con i soggetti, salvo evidenti eccezioni Smile

Quasi quasi la posto in sezione prendendo a prestito, se me lo consenti, le tue parole: classico sbanalizzato

Grazie Sisto Grazie !!!

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carcat ha scritto:
Grazie Sisto, proprio così...

Leggere queste tue autorevoli parole mi confortano...

autorevoli??????
ma quando mai Pallonaro

prendi pure a prestito tutto ma non dire che le mie parole sono autorevoli.... ci mancherebbe....
e poi non servono certo autorevoli discorsi per aver fiducia nel proprio operato... basta crederci Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... penultimo! Surprised

Sapevo che un'interpretazione non letterale mi avrebbe automaticamente escluso dal podio, ma mai avrei immaginato di finire così basso in classifica! Se qualcuno di chi mi ha dato dal 4 in giù volesse spiegarmi perché ha considerato così gravemente insufficiente la mia interpretazione gliene sarei grato. Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti.......... Ok!
_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_phd
utente


Iscritto: 14 Set 2013
Messaggi: 333
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca ciao, alla tua foto mi pare di aver assegnato 4 (comunque un voto sotto al 5) perchè l'ho ritenuta fuori tema.

ciao!
Daniele

_________________
....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4809
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soddisfatto del mio 9° posto. La mia preferita era proprio quella di Sisto proprio per l'originalità e la semplicità.
_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicokap
utente


Iscritto: 17 Ago 2011
Messaggi: 314
Località: Canosa,Bari

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso la classifica diverge rispetto ai valori messi in campo.
Le idee che hanno tentato di essere originali sono state punite in termini di voti.

_________________
https://www.facebook.com/pages/Nicokap-Photography/126633670836796?ref=br_rs
http://nicokap.deviantart.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho partecipato e a vedere gli ottimi scatti pubblicati, credo di avermi evitato un brutta figura..... Very Happy
Comunque il bello o il meno bello e' molto soggettivo, cosi' come le varie valutazioni..........

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... con tutti questi attestati di stima avrei dovuto stravincere Pallonaro Pallonaro
aspettando anche chi la pensa diversamente.....sempre che si facciano avanti Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18269
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
azz... con tutti questi attestati di stima avrei dovuto stravincere Pallonaro Pallonaro
aspettando anche chi la pensa diversamente.....sempre che si facciano avanti Rolling Eyes


Ah ah, grande Sisto, l'ironia è importante per ricondurre i commenti ad un alveo più più ragionevole e meno "malpancista". Del resto il bello dei contest e' anche quello di dar fiato alle chiacchiere/recriminazioni da bar sport. Io penso pero' che, riguardo ad ogni tema, al di la' di uno svolgimento tradizionalista oppure originale o anche, come e' stato acutamente detto, classico rivisitato, tutti ugualmente leciti, conti l'efficacia in termini estetici espressivi. Personalmente, in base a questo criterio, ho dato ottimi voti a Liliana, con la sua personale interpretazione ed a Carcat, con il suo classico rivisitato (che ho dato addirittura vincente nella mia personale classifica), ma anche a proposte più clasdiche. Altre foto, pur lodevoli nelle intenzioni, non mi sono sembrate altrettanto convincenti nello svolgimento. Tutto qui. Un grazie a tutti però per la divertente e utile occasione di confronto e soprattutto allo staff per l'ineccepibile efficienza nella gestione di questo bel gioco.

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8340
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Personalmente, in base a questo criterio, ho dato ottimi voti a Liliana, con la sua personale interpretazione ed a Carcat, con il suo classico rivisitato (che ho dato addirittura vincente nella mia personale classifica)


Massimo, dopo le parole di Sisto leggo le tue....sono oltre che imbarazzato anche commosso Very Happy la grande stima che nutro per entrambi, coniugata col vostro giudizio mi fanno sentire ai vertici del contest Very Happy

Come giustamente hai accennato sopra, lo spirito del contest è anche quello di consentire il chiacchiericcio successivo, va bene così, divertiamoci e non prendiamoci troppo sul serio LOL

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luandgio2001
utente


Iscritto: 16 Dic 2014
Messaggi: 178
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sono un sacco di prime volte: prima volta che voto ad un contest, prima volta che partecipo ad un contest (Free4u), prima volta che possiedo una reflex... mi sembra di essere tornato quattordicenne!!
Comunque sarà perchè sono una persona molto al di fuori dagli schemi, a me la foto di Sisto è piaciuta un sacco proprio perchè è stato l'unico ad "osare" un qualcosa di diverso, sicuramente dettato da un'esperienza fotografica fuori dal comune. Sembra facile mettere lì un "disegnino" di una nuvola e fotografarlo, ma alla spalle credo ci sia una ricerca non comune. Le foto di Liliana e carcat potevano salire tranquillamente sul podio, imho.
Ma forse sono troppo "giovane" in questo mondo per poter dire la mia, ho votato come ritenevo giusto fare secondo le emozioni che le foto mi hanno trasmesso: ho dato voti molto alti a tutti, tranne un voto basso alla foto di matteo81 (non me ne voglia l'autore) perchè secondo me ha fotografato più il mare delle nuvole. Il risultato, invece, dice che la sua foto è stata molto apprezzata: il mondo è bello perchè è vario, e ognuno interpreta a proprio modo le foto.
"In fondo, la fotografia non è altro che l'atto di creare immagini: voi, la macchina e il soggetto di fronte al quale vi trovate. Solo questo."
Michael Freeman


Luigi

_________________
Nikon D7000 più altre cose...
"Ogni professionista è stato un tempo un dilettante, ogni esperto è stato un tempo un principiante, quindi sognate in grande e cominciate subito"
Peter Matz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi ehi...sia chiara una cosa
quello mio non è un disegnino Very Happy
Bensì una nuvola di legno staccata dalla parete della cameretta dei bimbi ed appiccicata al telefono della doccia... nuvoletta costruita assieme ad altre, ad una luna e a delle stelle per far addormentare i piccoletti.
La genesi dello scatto non è poi tanto difficile...l'oggetto era lì che mi guardava, in cielo non vi era una nuvola a pagarla oro e mancava solo una spruzzatina di pioggia....
Voilà....e che ci vuole Very Happy

Disegnino Rolling Eyes .... ore di fatica a costruirla Pallonaro Pallonaro

ps
ma non è che si può rifare la votazione, qui sto stravincendo (alla faccia di massimo Passalacqua Very Happy )[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2014 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi tutti per esservi messi in gioco. Un plauso agli scatti "classici" ma ben eseguiti e uno più grande a coloro che hanno "osato", cercando l'originalità oltre che l'ottima tecnica. Quando si osa non sempre si raccolgono critiche accomodanti, ma fa parte del gioco Smile
La mia preferita quella di Conti a cui ho dato 9.
Un saluto

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi