photo4u.it


Nikon D750 e problema d riflessi interni
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi di luce fantasma di Nikon D750: arrivano la nota ufficiale e la riparazione gratuita
_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efron
utente


Iscritto: 01 Ott 2012
Messaggi: 284

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon ha rilasciato una nota ufficiale in merito alla problematicha che affligge alcuni esemplari della nuova reflex full frame Nikon D750... per un impreciso montaggio del sensore autofocus, danno vita a un particolare fenomeno di luce parassita.

Bene.
Ora vorrei chiedere a coloro che hanno sostenuto di aver replicato il fenomeno con altro corpo diverso dalla D750: puoi postare le tue foto?
A quelli che hanno sostenuto che tutte le reflex sono affette da questo problema, sia canon che nikon: dove sono le prove, hai un link?
A chi ha scritto che tutte presentano lo stesso problema già dalla d700 (d600, d800,...): puoi mettere le foto o un link?
A chi ha parlato del solito accanimento: vi rendete conto che non è così perchè il difetto esiste realmente per alcuni esemplari?

Mi chiedo dove sia finito quel minimo di onestà intellettuale... Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Le7Muse
utente


Iscritto: 30 Gen 2014
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efron ha scritto:
Nikon ha rilasciato una nota ufficiale in merito alla problematicha che affligge alcuni esemplari della nuova reflex full frame Nikon D750... per un impreciso montaggio del sensore autofocus, danno vita a un particolare fenomeno di luce parassita.

Bene.
Ora vorrei chiedere a coloro che hanno sostenuto di aver replicato il fenomeno con altro corpo diverso dalla D750: puoi postare le tue foto?
A quelli che hanno sostenuto che tutte le reflex sono affette da questo problema, sia canon che nikon: dove sono le prove, hai un link?
A chi ha scritto che tutte presentano lo stesso problema già dalla d700 (d600, d800,...): puoi mettere le foto o un link?
A chi ha parlato del solito accanimento: vi rendete conto che non è così perchè il difetto esiste realmente per alcuni esemplari?

Mi chiedo dove sia finito quel minimo di onestà intellettuale... Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah


Io credo che matteoganora sia una persona con un minimo di onestà intellettuale, per usare una tua stessa espressione, e quando afferma di aver replicato il difetto anche con una D700, non mi servono prove.
Mi fido e basta.
Ah, per la cronaca...ho riprodotto lo stesso difetto con D7000 e D800, seppur in maniera minore, molto.
Cmq, mi accingo a portare a breve la mia D750 a LTR...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le7muse, è dalla prima volta che dici di aver ottenuto lo stesso risultato con d7000 e d800 che ti chiedo di postare qui le foto, ma fai orecchie da mercante e non ne capisco il motivo. le prime volte l'ho chiesto non per avere delle prove ma per vedere cosa fosse venuto fuori. stavolta lo chiedo perchè inizio a non crederci più, e non capisco il tuo atteggiamento.

scatto circa 25.000 foto all'anno, con vari corpi e con le condizioni di luce più disparate, e non ho MAI avuto un problema di flare con un bordo rettilineo, salvo quando il flare arriva fino al margine del fotogramma.
non con la d700, non con la d800, non con la d7000, non con la d300.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Le7Muse
utente


Iscritto: 30 Gen 2014
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
le7muse, è dalla prima volta che dici di aver ottenuto lo stesso risultato con d7000 e d800 che ti chiedo di postare qui le foto, ma fai orecchie da mercante e non ne capisco il motivo. le prime volte l'ho chiesto non per avere delle prove ma per vedere cosa fosse venuto fuori. stavolta lo chiedo perchè inizio a non crederci più, e non capisco il tuo atteggiamento.

scatto circa 25.000 foto all'anno, con vari corpi e con le condizioni di luce più disparate, e non ho MAI avuto un problema di flare con un bordo rettilineo, salvo quando il flare arriva fino al margine del fotogramma.
non con la d700, non con la d800, non con la d7000, non con la d300.


Quindi non credi neanche a ganora che afferma di aver riprodotto lo stesso effetto con la D700, giusto?
Io ho riprodotto il problema con D750 ma ad oggi, circa 5000 scatti in 3 mesi scarsi, non l'ho mai riscontrato fisicamente nelle mie foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A matteo non ho chiesto di postare nulla. Tu dici di avere il difetto, di averlo riprodotto anche con d800 e d7000, ma di non averne riscontro nelle foto. Affermazione singolare. Inizio a non seguirti più...
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Le7Muse
utente


Iscritto: 30 Gen 2014
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
A matteo non ho chiesto di postare nulla. Tu dici di avere il difetto, di averlo riprodotto anche con d800 e d7000, ma di non averne riscontro nelle foto. Affermazione singolare. Inizio a non seguirti più...


No fermo, non ci stiamo capendo.
Io ho una D750 ed ho riprodotto l'effetto ma, nell'uso quotidiano, non l'ho mai riscontrato ( in circa 5000 foto, sempre con la D750 ).

Poi ho anche riprodotto l'effetto, seppur in maniera meno significativa, con una D800 ed una D7000 di un mio amico.

Ora forse è più chiaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2015 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a riprodurre il difetto con la D700 + 24-70 (con paraluce).

Il massimo che sono riuscito ad ottenere lo allego di seguito.

Non è molto pronunciato, anzi, diciamo che l'ho dovuto cercare per benino, usando una fonte di luce bella forte. Non è pronunciato come quello rilevato sulla D750, ma non avendo quest'ultima non posso fare prove in proposito.


Ps: scusate le frecce... disegnate con Gimp... Triste



DSC_7347.JPG
 Descrizione:
Con luce da sopra...
 Dimensione:  72.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5094 volta(e)

DSC_7347.JPG



DSC_7343.JPG
 Descrizione:
E con luce da sotto...
 Dimensione:  52.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5094 volta(e)

DSC_7343.JPG



_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' senz'altro brutto, ma è diverso da quello della d750 e soprattutto molto meno marcato rispetto a quanto visto in giro sul web
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2015 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
E' senz'altro brutto, ma è diverso da quello della d750 e soprattutto molto meno marcato rispetto a quanto visto in giro sul web


Infatti. In più bisogna cercarlo con cura, altrimenti non te ne accorgi. Sono situazioni, tra l'altro, in cui, se anche avessi scattato una foto, probabilmente la dovrei comunque cestinare per via del flare, normale, della lente, per via della posizione della fonte di luce.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Le7Muse
utente


Iscritto: 30 Gen 2014
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2015 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta di LTR.

Stavolta sembra che in Nikon, dopo l'errore commesso con D600, si siano mossi con tempestività, direi buono.



ltr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5048 volta(e)

ltr.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che le stiano pure togliendo dai negozi...
http://www.dpreview.com/articles/4170563047/nikon-usa-addresses-disappearance-of-d750-from-retailers

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sia, che si vergognino.
_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2015 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dai... un problema può capitare a tutti. Se lo sistemano richiamando le macchine, ammettendo l'esistenza della magagna e tentando di sistemare il tutto senza produrre una D760... significa che hanno fatto tesoro della figuraccia D600... speriamo.

Sono d'accordo che è seccante comprare una macchina con delle magagne, se l'avessi fatto probabilmente sarei arrabbiato e questo post farebbe la fine di quello della X-T1 con 75 pagine di lamentele scritte da me solo... però Nikon sembra si stia muovendo bene. Speriamo risolvano in fretta (così poi posso comprarla anch'io Wink )

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2006
Messaggi: 767
Località: Terraferma Veneziana

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un problema puo capitare a tutti ma dalla fine della progettazione alla messa in vendita non ci sono i beta tester? che cazzo fanno? la foto al loro gatto? Io l'ho fatto il beta tester per i programmi informatici della mia azienda e trovavo la piu piccola e nascosta magagna. Inviavo mail zeppe di segnalazioni.

E loro? fanno la foto al gatto? O all'uccello? (il loro?).
E' una entry level full frame? ok, e se spendi 40k€ di una macchina entry level della serie A della ditta XYW, ti aspetti che non tenga in curva? Eh beh è una entry level.
Qui si tratta di soldi, che sia il modello piu economico di una FF qui si parla di 2000 euro se nital. non di 200.

E LTR che fa??

E L-T-R CHE FA?????????????????????

Ci viene a dire che dobbiamo usare il paraluce senza neppure le dovute verifiche? come se fossimo dei bambini viziati cagasoldi che hanno comprato l'ultimo capriccio??? Come si permette un centro assistenza di rispondere in quel modo?

Certo la macchina mi intriga, ma la prenderò import, e da adesso, qualsiasi prodotto nikon. Sono sicuro che a parte il disagio di spedirla chissà dove, in europa sono piu seri.

_________________
mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
location: venezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sono cose che capitano, come il light leak della 5D Mk III, i problemi della 5D prima maniera (specchio che si staccava), quelli della M9 (sensore che si crepava) e quelli di tante automobili, solitamente richiamate per sistemare la magagna. Hai citato la classe A di una ditta XYW, la quale non superava quel test... qual era? Ah si, quello dell'alce... e capottava in curva. Effettivamente quello era un filino più grave... ma tant'è: c'era!
E' vero: esistono i beta tester, ma ormai gli apparecchi sono di una tale complessità che è difficile riuscire a fargli le pulci scoprendo tutte le possibili anomalie... qualcuna scapperà sempre. E poi tagliano sulle spese.

Concordo con il nervoso su LTR, ma a loro discolpa, parziale, perchè potevano scrivere cose un po' più sensate e rispettose, dobbiamo dire che se prima non arriva un comunicato ufficiale da parte di Nikon, loro non possono prendere posizioni, e giustamente, direi. Quello che infastidisce è il tono da maestrine, prendendo per incapaci gli utilizzatori.

Sul fatto di Nital Vs Import... stavo facendo il tuo stesso pensiero... più che altro per il risparmio di quasi 400 euro così, di colpo! Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi ne hanno tutti, vero.
Ma che tutte le Nikon FX abbiano problemi al lancio è altrettanto vero.
Possiamo definire Nikon il marchio MENO affidabile sui prodotti new entry almeno nel primo anno di vita.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2015 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Problemi ne hanno tutti, vero.
Ma che tutte le Nikon FX abbiano problemi al lancio è altrettanto vero.
Possiamo definire Nikon il marchio MENO affidabile sui prodotti new entry almeno nel primo anno di vita.


Si, vero. Da D600/D800 è cambiato qualcosa in nikon. Prima ho un'esperienza relativa, nel senso: una D80, che andava benissimo e una D700 che non ha mai avuto magagne, se non quando l'otturatore, con 55.000 scatti sul groppone, mi ha tristemente salutato una mattina di dicembre, 5 minuti prima dell'arrivo della sposa (ma avrebbe potuto salutarmi durante la cerimonia... e sarebbe stato assai più maleducato!).
Non ho esperienza di altri marchi, ma so che anche Canon non è impeccabile... vedi i due episodi relativi alla 5D e una magagna relativa al 24-105 in cui si rompe il diaframma per un errore di progettazione.
Credo sia un andazzo che sta prendendo piede un po' dappertutto... vuoi le economie di scala, vuoi tutto il resto, fatto sta che così sta andando il mondo. Bah... Non mi piace come direzione, ma tant'è, purtroppo posso fare ben poco se non, quando vorrei acquistare nikon:
1. attendere MINIMO mesi 6 dal lancio
2. tenermi informato in proposito

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Le7Muse
utente


Iscritto: 30 Gen 2014
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani la porto in assistenza, mi hanno detto che la spediranno a ltr Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon provides instructions for flare-affected D750 owners.

Service Advisory D750.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi