photo4u.it


Canon 100d vs 500d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikitr
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2014
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 1:39 pm    Oggetto: Canon 100d vs 500d Rispondi con citazione

Possiedo una Canon 500d oramai rotta, il sensore è andato e non vale la pena farlo aggiustare, anche perchè non è in garanzia. Ora, ho trovato offerta a rate per comprare una Canon 100d + 18-55 is II: 30 rate da 16 euro al mese per un costo totale dunque di 480 euro (considerando che il 18-55 non mi serve e posso vendermelo subito come nuovo, intorno agli 80 euro). Poichè purtroppo i fondi scarseggiano, secondo voi vale la pena di passare da una 500d ad una 100d, oppure mi conviene aspettare di avere più soldi e comprarmi magari un 700d? grazie a tutti in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

480 non è un affare (qual è il prezzo base senza interessi?).
La 700D con il 18-55 STM (di maggior valore rispetto all'ISII) si trova a poco più di 500 euro... e la 100D con un 18-55 non stabilizzato più il 40/2.8 è a 448 euro su Amazon. Fuori Amazon (es Lina24) la trovi solo corpo a 350 euro (o 6 rate da 61,55€, ci sono anche altre possibilità).
Tieni anche conto che la 100D ha il pregio esclusivo di essere molto piccola: se ti trovi bene con l'ergonomia della 500D, ti potresti trovare un po' a disagio.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikitr
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2014
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
480 non è un affare (qual è il prezzo base senza interessi?).
La 700D con il 18-55 STM (di maggior valore rispetto all'ISII) si trova a poco più di 500 euro... e la 100D con un 18-55 non stabilizzato più il 40/2.8 è a 448 euro su Amazon. Fuori Amazon (es Lina24) la trovi solo corpo a 350 euro (o 6 rate da 61,55€, ci sono anche altre possibilità).
Tieni anche conto che la 100D ha il pregio esclusivo di essere molto piccola: se ti trovi bene con l'ergonomia della 500D, ti potresti trovare un po' a disagio.


i problemi sono due:
1 soldi non ne ho e attualmente sono senza fotocamera, quindi a rate per me è ottimo
2 su amazon e su altri siti (li ho controllati tutti) non c 'è la garanzia italia. il prezzo più basso per la 700d solo corpo è 450 ma garanzia non italiana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdona ma acquistare una roba a rate e vendere il 18-55 a 80€ la vedo un po' poco furba, tra l'altro difficilmente lo venderai a quella cifra.

valuta una 100d solo corpo a 353€
http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=22335

o una 700d a 434€
http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=22269



PIESSE: ti svelo un segreto, per canon garanzia italia e garanzia europa sono uguali Wink

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikitr
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2014
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ho capito.. ma conviene rischiare di comprare una cosa a prezzo minore ma non avere la garanzia italia?? io sinceramente mi sono trovato MALISSIMO con uhn paio di cellulari ed un fornetto comprati su amazon e su un altro sito, con garanzia europea. in riparazione ho riavuto dopo 5 mesi un cellulare e il fornetto dopo 3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikitr ha scritto:
ok, ho capito.. ma conviene rischiare di comprare una cosa a prezzo minore ma non avere la garanzia italia?? io sinceramente mi sono trovato MALISSIMO con uhn paio di cellulari ed un fornetto comprati su amazon e su un altro sito, con garanzia europea. in riparazione ho riavuto dopo 5 mesi un cellulare e il fornetto dopo 3


per Canon la garanzia è la stessa, magari è il negoziante sotto casa e allora ti fa un favore pressando ecc ecc (e facendoselo pagare ovviamente), ma la garanzia è quella. Su Lina24 (ma anche da altri) puoi anche acquistare a rate.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikitr ha scritto:
io sinceramente mi sono trovato MALISSIMO con uhn paio di cellulari ed un fornetto comprati su amazon

A me amazon.it ha sostituito l'orologio, che si è guastato dopo circa 3 mesi, in 24 ore.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti farò tre esempi:
qualche anno fa alla fiera dell'est un amico una 600d comprò (ok l'ho un po' romanzata) in un negozio fisico ma dopo circa 18 mesi l'af non funzionava più, lui fiero tornò li ed il negoziante iniziò a tirarla lunga. che è difficile spedire, che il corriere passa una volta al mese, che la canon è [bla bla bla bla].
Insomma, per farla breve il mio amico tornò a casa, chiamò canon la quale inviò il corriere sotto casa sua, prelevò il pacco e meno di 10 giorni dopo la 600d tornò perfetta in mano sua. senza spendere una lira.

recentemente un amico ha preso una lente canon da amazon ma aveva problemi di messa a fuoco non precisa, ha chiamato canon, stessa cosa di cui sopra, lente perfetta. la cosa curiosa è che canon chiede una fattura che indichi cosa e quando è stato acquistato, frega na sega se il prezzo è alto medio basso o se è intestato a terzi.
ma la sai la cosa "divertente"? che lui ha involontariamente mandato il documento di trasporto amazon con sotto scritto "questo documento non è una fattura"!

a me si è rotta una collanina da 25€ presa da amazon, poteva dirmi "attaccati al tram" invece mi ha rimborsato la cifra perchè la collanina NON era più disponibile.

cosa voglio dire?
che amazon è seria (e vabbè non ti serviva certo la mia opinione) e che canon ha la bocca molto buona con i clienti e li tratta con i guanti bianchi.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikitr
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2014
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ho recepito.. grazie.. allora mi sa che aspetterò un pò e mi comprerò la 700d Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikitr ha scritto:
beh, ho recepito.. grazie.. allora mi sa che aspetterò un pò e mi comprerò la 700d Smile


Su Lina24 la 700D solo corpo che ti linka Supermariano, se la prendi spalmata su 30 rate, fa 17,35 al mese Wink (c'è il calcolatore dove ti dà il prezzo su 6 rate).

Regali comunque 80 euro alla finanziaria, come con il tuo acquisto iniziale.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parla solo di Canon sposto nella sezione dedicata.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi