photo4u.it


Canon EOS 1200D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Syl85
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2015
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2015 9:00 pm    Oggetto: Canon EOS 1200D Rispondi con citazione

Buonasera,
da oggi ho una Canon EOS 1200D, potreste darmi qualche consiglio per una corretta manutenzione e gestione?
Vorrei inoltre avere un'informazione, avevo una Canon EOS 1100D fino a qualche tempo fa (l'ho ancora ma ha un problema), per quest'ultima avevo acquistato un obiettivo Tamron 18-200mm F/2.5-6.3 LD aspherical (if) macro, che ovviamente ha attaccatura Canon, posso usarlo tranquillamente per la nuova macchina? Chiedo perché ad occhio mi sembra più grande (il diametro)di quello in dotazione (18-55) originale.
Scusate per le domande magari sciocche ma sono un po' profana con l'argomento.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2015 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'attacco è il medesimo nessun problema

per la manutenzione stai attenta a a non farle prendere botte e stop

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Syl85
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2015
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2015 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile

Quindi a parte le botte nessun accorgimento anche su come riporla?

Ok grazie per l'obiettivo, lo sentivo un po' meno agevole nell'entrare rispetto quello preso in dotazione ad occhio lo vedevo più largo e temevo di combinare danno , quindi ho preferito non forzarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2015 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto da Mariano, evitale le botte, se hai una borsetta/tracolla per tenerla sta benissimo...
Quando riesci in farmacia prendi una peretta di gomma per soffiare via la polvere dalle lenti. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2015 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi, non nominare la possibilità di sporcare il sensore invano!! Very Happy

E' un (non) problema intrinseco del sistema reflex / mirroless (in realtà anche di altri sistemi) quello di zozzare il sensore. Lo sporco entra sia col cambio ottica sia con un azione a pompa tipica degli obiettivi, in particolare gli zoom [*] . Succede, una volta che lo sporco da veramente (aspetta che lo sottolineo) fastidio, si pulisce, senza troppe paure Smile




[*]il 100-400 canon lo usavo per aspirare i tappettini della macchina

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Syl85
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2015
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2015 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi pompetta sì o no? Smile Più il pro o i contro?

Tipo così?



La borsetta l'ho della D1100 gliela riciclerò Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2015 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Pasi, non nominare la possibilità di sporcare il sensore invano!! Very Happy

E' un (non) problema intrinseco del sistema reflex / mirroless (in realtà anche di altri sistemi) quello di zozzare il sensore. Lo sporco entra sia col cambio ottica sia con un azione a pompa tipica degli obiettivi, in particolare gli zoom [*] . Succede, una volta che lo sporco da veramente (aspetta che lo sottolineo) fastidio, si pulisce, senza troppe paure Smile




[*]il 100-400 canon lo usavo per aspirare i tappettini della macchina


E chi ha parlato di sensore? Io mi riferivo alla povere davanti alla lente frontale... Prrrrrr

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2015 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio anche una lenspen e un buon pannetto in microfibra.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi