photo4u.it


Bar Fuji
Vai a 1, 2, 3 ... 109, 110, 111  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 7:49 pm    Oggetto: Bar Fuji Rispondi con citazione

Bar Fuji

Questa discussione è dedicata a tutti quegli interventi non riferibili ad una particolare macchina od ottica, per poter parlare del sistema Fuji (bene o male) in tranquillità, senza rischiare di andare OT o di appesantire i topic ufficiali.

Buona discussione!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come va l'AFC di questa Fuji?
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
come va l'AFC di questa Fuji?


LOL

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
itrichi ma alla fine cos'hai deciso?

la compri o no?


sono molto orientato verso la D7100 con 18-35 Sigma 1.8 come obiettivo tuttofare, un Tokina 11-16 come grandangolo (forse sceglierò un fisso nitido e corretto ma che sia abbastanza wide), così uso l'85 1.4G ed il 70-200VR2 con Tc20iii ed i due Sb910 e 700 Ok!

vado sul sicuro, ancora non me la sento forse di passare a questo gioiellino immaturo, ci sto ancora pensando ma non ho più fretta; della Fuji mi piace quel poter trasferire le foto in wifi al cellulare o iPad per una condivisione veloce tra amici, la comodità del display per scattare, le correzioni on camera delle lenti per jpg pronti all'uso, l'estetica ... ma costa molto e mi sa ancora di secondo corpo, anche rispetto ad una D7100 che non è manco tanto più grande in effetti

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece penso proprio che questo we farò il passaggio Imbarazzato

perdonami non voglio sembrare indiscreto, ma non capisco il senso di passare da un ammiraglia come la D4 ad una 7100 Mah

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Itrichi: sai che sulla D7100 c'avevo fatto anch'io un pensiero? Anche perchè qui attorno è ormai un pullulare di caprioli e con la fuji devo prima prenderli a fucilate (e farli secchi) per riuscire a metterli a fuoco (lento, che altrimenti la carne scuoce e poi diventa dura!). In più mi demosaicizza male il pelame color marroncino. Scherzi a parte: visto che con fuji non è stato amore, forse è meglio venderla finchè tiene il valore nell'usato e orientarsi in altri lidi. Peccato... comincio a capire la tua "voglia" di una DF in formato DX, con lenti appropriate... purtroppo Nikon non c'arriva.
Sto allo stesso modo pensando seriamente alla DF che, dopo averla presa in mano e provata, mi sembra ottima. Attendo sviluppi sul prezzo. Credo che usata con lenti af-d, quali 20, 35 e 85, possa andare più che bene, anche se non so quanto queste possano rendere (lenti che tra l'altro, tutte e 3 insieme, rischio di pagare come un 56!).

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo Scorpion, non sei indiscreto Wink la vendo causa inutilizzo e preferisco vedere ferma una macchina da 1000€ che non una da 4000 che si svaluta inutilmente su una mensola da troppi mesi; mi ha dato tantissime emozioni ma ora "non ne sono degno", appena ritroverò senso e stimoli comprerò la D5 Ok!

in tal senso non me la sento di iniziare un bagno di sangue con un nuovo sistema, ecco perchè poi preferisco rimanere in Nikon e vivere nella speranza della DF DX o una ML apsc con baionetta F standard con un AF degno del marchio

per assurdo cercherò una vera compatta da taschino e di enorme qualità e versatilità, qualcosa come una RX100 o una Coolpix A (490€) o la futura X30 per fare le foto alla birra in pizzeria Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, anche la Rx100, magari terza versione, appena calerà di prezzo. Ho capito a mia volta che se cerchi una macchina compatta, tale deve essere, non solo un po' più piccola, altrimenti rischi di vederla fare la fine della precedente, che rimaneva a casa. A questo punto meglio differenziare per bene: macchina FF per scatti più o meno seri, con corredo di lenti e compatta evoluta, capace di una certa qualità, con file lavorabile, ma che non richiede un corredo a parte. Insomma: una volta tanto, per me, la giusta via non sta nel mezzo, ma agli estremi.
_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
come va l'AFC di questa Fuji?
Crying or Very sad
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ecco, anche la Rx100, magari terza versione, appena calerà di prezzo. Ho capito a mia volta che se cerchi una macchina compatta, tale deve essere, non solo un po' più piccola, altrimenti rischi di vederla fare la fine della precedente, che rimaneva a casa. A questo punto meglio differenziare per bene: macchina FF per scatti più o meno seri, con corredo di lenti e compatta evoluta, capace di una certa qualità, con file lavorabile, ma che non richiede un corredo a parte. Insomma: una volta tanto, per me, la giusta via non sta nel mezzo, ma agli estremi.


esatto esatto Wink una vera "tascabile" di lusso e con pochissimo zoom (per me anche ottica fissa ma da 35 e luminosa) entro i 600€ se capace di garantire immagini degne di nota con poche pippe nell'utiizzo e post super mega maxi produzione: insomma, per sostituire lo smartphone Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Itrichi e provare una X-A1 giusto per usufruire delle ottiche XF? La trovi praticamente regalata ora come ora (sui 350 con il 16-50), secondo me è un buon punto di ingresso nel sistema X (peccato per il mirino) in attesa di ulteriori sviluppi sul lato X-Trans


edit:

visto che ieri mi è arrivato l'XF 35, se riesco a trovare un peluche di quando ero piccolo Pallonaro scatto un paio di jpeg+raf e li posto così comparate la resa con quella dell'xtrans.

_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM


Ultima modifica effettuata da _brndn_ il Mer 23 Lug, 2014 6:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo pensato anche la M1 per il monitor tiltabile ma è come avere qualcosa che non è proprio una tascabile e per cui poi rimpiangerai sempre anche la T1 (ho la sindrome da ultimo modello, lo confesso)

sto per dire una cosa offensiva ma alcune Fuji potrei sostituirle con una super economica D5300 e sentirei la mancanza solo del mirino elettronico che a volte piace, per il resto almeno si porta avanti un corredo unico e meno dispersivo

poi ovvio che se la T1 crollasse a 700€ solo corpo Very Happy

Nikon ha dimostrato di poter infilare quel sensore nella CoolpixA, ora perchè non andare avanti? basterebbe fare la B con un 35eq f2 ed una C con zoom 24-85eq f2.8 f4 per avere la strada aperta alla futura presentazione di una ML DF APSC da 2000€ solo corpo per cui creare anche delle piccole ottiche in esclusiva ma con un solido AF Nikon, un sensore ben noto, tutti gli accessori compatibili, flash in iTTL, etc

voglio avere fiducia, qualcosa deve muoversi perchè il mercato ML ora fa gola e le due grandi furbone non potranno fingere di non vedere per molto altro tempo, sopratutto le piccole reflex verranno divorate da OlyPana, Fuji, Samsung ed è quello il bacino di soldi più grande alla fine, con le D4 ci si fa solo belli Wink

_________________
i feedback delle mie transazioni


Ultima modifica effettuata da itrichi il Mer 23 Lug, 2014 6:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la M1 ha l'xtrans e siamo sempre li con la demosaicizzazione... inoltre si porta dietro i nuovi "ordini di scuderia lato jpeg engine", ovvero la tramutazione in statue di cera da iso 2000 in su (e lo ha anche la X-A1 che è Bayer, quindi è proprio una scelta di Fuji sui nuovi modelli)
_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui le prove con il peluche Pallonaro

Ogni scatto contiene il jpeg OOC (Astia / HL e SH -1 / Colore +1 / NR -2) ed il RAF così potete sbizzarrirvi con un non X-Trans.

Gli scatti sono in ordine progressivo: 1.4/2/2.8/4/5.6.

Fuoco manuale sull'occhio rimasto (ebbene si, in tenera età devo averlo cecato... Mandrillo )

_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
come va l'AFC di questa Fuji?


Da spenta benissimo

Fuji_X-T1_Prime_Lens_1 di MarcoChiave, su Flickr

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che "invidia" Kintaro, sai bene di farmi del male così eh Very Happy



io potrei farmi fregare da questa lente


_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe non sarebbe poi così una fregatura a quanto ne so.

Alla fine la D4, venduta? Preso D7100?

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Alla fine la D4, venduta? Preso D7100?


nulla di nuovo sul fronte occidentale Wink

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco.Cavalieri
utente


Iscritto: 18 Apr 2012
Messaggi: 225
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emotivamente parlando la D7100 la vedo come un grosso ripiego dopo aver posseduto la D4, molto meglio una xt 1 anche solo con un 23. Con un po' di raziocinio in più può essere una buona soluzione magari transitoria, anche se ritengo che non ti darebbe null'altro se non un corpo macchina senza infamia e senza lode su cui attaccare i tuoi fantastici obbiettivi.

Ciao
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
che "invidia" Kintaro, sai bene di farmi del male così eh Very Happy



io potrei farmi fregare da questa lente



Certo che fa proprio un bel vedere, il sistema Fuji... esteticamente si presenta così bene. Se solo c'avessero montato un caspita di sensore normale... Very Happy

Per la lente: occhio che pesa come un pezzo della concordia... poi rischi ti rimanga a casa pure lui. Diabolico

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 109, 110, 111  Successivo
Pag. 1 di 111

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi