photo4u.it


Bar Fuji
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 109, 110, 111  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco.Cavalieri ha scritto:

Non voglio apparire fan di Fuji però a volte mi sembra che siate troppo diti con la xt1. Tipo la storia delle ghiere bloccate, io lo vedo come un non problema, dopotutto con la D700 non si devono utilizzare entrambe le mani per cambiare ISO, WB o altro?



Io pretendo molto, lo ammetto. Però vorrei tenere un solo corredo macchina/lenti, quindi non so che pensare.
Sul discorso "ghiere bloccate", concordo, per me è un non problema.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinazza
utente


Iscritto: 28 Apr 2014
Messaggi: 176
Località: TORINO

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, qualche contropartita ci deve essere.........
nel caso specifico :
- Garanzia 24 mesi con assistenza svolta da un loro laboratorio convenzionato in Francia ( uno spettacolo di laboratorio! ) con spese di spedizione a carico utente ( credo).
- Lingua del menù in Italiano non garantita. E' questione di fortuna.

Io sono di Torino, con la LTR a 15 minuti di macchina, e quindi compro solo macchine Nital, ci mancherebbe. Il Kit Df l'ho pagato a Dicembre 2.690 euro Nital. Per le ottiche se sono AF-S e costose compro Nital, ma le AF-D o altre a prezzo ragionevolmente basso, non ci penso due volte.

Poi concordo con te che sia da valutare la spesa con la dovuta prudenza e facendo i dovuti calcoli .

Ciao
Pino

_________________
Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ps: più che bar fuji dovevano chiamare questo thread "recinto per Itrichi e Gianluca_M"

LOL


Era il sottotitolo implicito... Mandrillo
Anzi propongo: "Le meravigliose avventure di Gianluca_M ed Itrichi"... siete meglio di Beautiful Smile

itrichi ha scritto:
http://www.metabones.com/products/details/MB_NFG-E-BM1

cosa perde nella versione Nikon? Smile

ma solo per Fuji proprio ........ Rolling Eyes


In Nikon perde il contatto elettronico, il diaframma è regolato in maniera meccanica dall'adattatore. Credo, almeno.

Se quello Canon l'avessero fatto per Fuji ero l'uomo più felice del mondo.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ecco, anche la Rx100, magari terza versione, appena calerà di prezzo. Ho capito a mia volta che se cerchi una macchina compatta, tale deve essere, non solo un po' più piccola, altrimenti rischi di vederla fare la fine della precedente, che rimaneva a casa. A questo punto meglio differenziare per bene: macchina FF per scatti più o meno seri, con corredo di lenti e compatta evoluta, capace di una certa qualità, con file lavorabile, ma che non richiede un corredo a parte. Insomma: una volta tanto, per me, la giusta via non sta nel mezzo, ma agli estremi.


anch'io come itrichi voglio passare alla x-t1 proprio perchè, per questioni di ingombro lasco sempre + spesso a casa la 40d

quest'inverno ho provato a portarmi dietro la RX100 prima versione: beh, non so se era sfigata la mia, ma è stata un enorme delusione: sopra i 400iso dettagli tutti impastati... durante la giornata, nelle foto sulla neve esposimetro impazzito con risultati disastrosi, ...

magari ero troppo esigente io, ma per quella cifra mi aspettavo molto di + (fortuna che l'ho ridata indietro senza smenarci neanche un euro)

per questo l'opzione x-t1 mi sembra l'unica percorribile per quello che sto cercando Rolling Eyes

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adrianog
nuovo utente


Iscritto: 18 Lug 2014
Messaggi: 20
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno vuole svendere la t1 me lo dica che ci mettiamo daccordo Very Happy Very Happy
Io ho la e2 e come paesaggi con il 14 la trovo straordinaria!!!

_________________
Sometimes, there's so much beauty in the world - I feel like I can't take it, like my heart is just going to cave in.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ps: più che bar fuji dovevano chiamare questo thread "recinto per Itrichi e Gianluca_M"

LOL


Oppure itrichi e Gianluca lotta croppo a croppo.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Oppure itrichi e Gianluca lotta croppo a croppo.


Anche perchè scrivere tregola a tregola (non sempre ti lasciano usare i croppi sul tretto) mi pareva brutto.

Vabbè, da domani inauguro l'area "Crip & Crop"...

LOL

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
anch'io come itrichi voglio passare alla x-t1 proprio perchè, per questioni di ingombro lasco sempre + spesso a casa la 40d

quest'inverno ho provato a portarmi dietro la RX100 prima versione: beh, non so se era sfigata la mia, ma è stata un enorme delusione: sopra i 400iso dettagli tutti impastati... durante la giornata, nelle foto sulla neve esposimetro impazzito con risultati disastrosi, ...

magari ero troppo esigente io, ma per quella cifra mi aspettavo molto di + (fortuna che l'ho ridata indietro senza smenarci neanche un euro)

per questo l'opzione x-t1 mi sembra l'unica percorribile per quello che sto cercando Rolling Eyes


Insomma: anche la Rx100 ha le sua magagne. Vabbè... scimmia morta appena aderita alla parete uterina... è un aborto spontaneo.

Per quanto riguarda l'opzione x-t1: quanto dista, a livello di misure, da una 40D? Ok, probabilmente le prestazioni del sensore sono di tutt'altra natura e qui ci può stare... ma dimensionalmente parlando, non siamo troppo simili? Non ho ben presente la canon, presa in mano solo alcune volte, ma me la ricordo un po' meno cicciotta della nikon.

Nel frattempo è lì lì per tirare le cuoia anche la scimmia relativa alla D7100, come pure quella di un eventuale 23 1.4, dopo che stasera ho visionato un raw (naturalmente croppando) fuoriuscito da x-pro1 + 23. Sembrava annebbiato... Forse sto arrivando a pensare, è colpa del mio Eizo... e dire che ci contavo così tanto su quel monitor!!!! Surprised

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se funziona il link:

http://camerasize.com/compact/#288,520,ha,b

un po + bassa... molto + stretta e leggera

aggiungendo anche la differenza tra 17-40 e 18-55 fuji (o meglio ancora un be pancake)...

Wink

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto. Effettivamente una bella differenza.

Domani provo a fare delle stampe di porzioni di foto, prima come se stampassi una 20x30, poi una 30x45, per capire fino a quanto mi sto facendo influenzare da questa storia dei dettagli impastati.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

From DSLR to mirrorless... and back again

http://nikonrumors.com/2014/07/23/from-dslr-to-mirrorless-and-back-again.aspx/

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia un percorso fatto da molti. Fino a qualche tempo fa l'iter dell'aspirante photographer era quello di prendere una DSLR, per poi attaccarci le lenti più costose che fossero commercializzate. Ricordo discussioni sul forum nital (al tempo frequentavo solo quello) in cui uno chiedeva:" Che lente posso montare sulla mia nuova fiammante D700? Pratico foto di paesaggio e scatto qualche foto ai nipotini...".
Risposte:" Con generi così impegnativi DEVI prendere un 24-70 2.8, seguito dal 70-200 e dal 14-24, sempre 2.8!!! Niente di più (e te credo!), niente di meno!"
Poi è arrivata il momento dei "primes" f/1.4, il 24 1.4 divenne oggetto ambito, con tanto di capitelli votivi sparsi per il paese, dove veniva sgozzata una lente Canon serie L.
Infine sono arrivati i messaggi del tipo:" Ho una D800e con 14-24, 24-70, 70-200, 3 moltiplicatori, 24 - 35 - 85 1.4, 105 e 135 DC, 180, 200-400, 300 f/4, 400 2.8, 600 f/4, ma mi rendo conto che quando scatto le foto al mio micio sono indeciso su quale lente usare. In più Fuffy si spaventa e graffia la lente frontale del 600 f/4 quando provo a scattargli una foto. Inoltre il corredo è pesante e quando vado alla sagra delle patate non posso portarmelo dietro. Come posso fare?"
E qui arriviamo alle ML, di varia natura.

Ma come dice il tizio dell'articolo lì sopra le ML sono "the future is now", ma anch'io mi chiedo: ok, quale futuro?

Come scrisse un mio contatto su FB qualche tempo fa: TUTTI i sistemi ML hanno grandi possibilità, ma i produttori sembrano aver fatto a gara a chi riusciva ad azzoppare il sistema nel miglior modo possibile... supporto raw carente, autonomia scarsa, poche lenti, sistemi che durano dall'oggi al domani. Insomma... il futuro prospettato è quello della cavia da laboratorio, pagante per lo più. Non so se esserne entusiasta, sinceramente. Poi, per esempio, Fuji si prende la briga di ascoltare e accontentare le sue cav...ehm, i suoi clienti, ponendo sempre nuovi firmware a tappare le falle delle precedenti versioni. Ma almeno lo fa! Nikon invece propone un sistema ML che sembra una presa in giro: tu paghi uno sproposito, ma hai la Vtrasformer a cui si attaccano i componenti come Jeeg Robot. Ma è come se Niva, prima di lanciare i componenti ad Hiroshi, gli chiedesse un bonifico, o gli spedisse le gambe che si incriccavano dopo 250 passi. Very Happy


(con simpatia, siamo al Bar!)

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a livello di marketing fuji non ho capito bene perche' abbia mancato lo sviluppo del raw. anche solo a livello anagrafico avrebbe intercettato una fetta di utenti che magari scattavano a pellicola, sapevano cos'era fuji e che adesso non avrebbero piú voglia di girare con tutto l'armamentario e che come la stragrande maggioranza di utenti magari hanno gia' qche prodotto adobe a casa.

alla fine con l'AF a rilevamento di bestemmia ci si puó anche convivere (dipende da quel che si fa), ma se l'AF é no, il raw e' un ni, mmhh

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ML in quanto fortemente informatizzate sono soggette all'obsolescenza dei cellulari e dei computers, i corpi non hanno pressochè nulla di meccanico ottico della fotografia tradizionale.
Inoltre i limiti per l'AF dei sensori ibridi, sul sensore di acquisizione immagini sono meno performanti al momento dei sensori dedicati alle reflex, parliamo di 30 anni di evoluzione, da recuperare.

Fatta questa premessa, assistiamo però ad un livellamento sempre maggiore delle performance in AF tra i sistemi ML e reflex, ed un livellamento del turn over anche delle reflex, le reflex PRO ogni 2 anni, le consumer ogni uno, 1 e mezzo, contro 1-2 anni per le ML.

L'unica differenza è la caduta di prezzo tra i corpi ML e le reflex principalemnte per un motivo, tra una ML e la generazione successiva c'è un buon gap prestazionale che di fatto rende meno appetibile il modello vecchio, una Reflex e la sua sostituta cambiano principalmente per il sensore e poco altro, questo di fatto rende meno appetibili i cambi tra una generazione di reflex e la successiva.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.


Ultima modifica effettuata da Kintaro70 il Gio 24 Lug, 2014 8:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche tempo fa "uno a caso" di questo forum mi presentò 4 stampe 20x30.
dovevo riconoscere quella fatta con D700 (con 24-70 mi sembra, quindi pure signora lente) e quelle fatte con Fuji xt1 (e 18-55 credo)
me le guardai ben bene, conscio del "problema erba e fogliame".
la foto che indicai come prodotta dalla D700 mi sembrava la più ricca di dettagli proprio nel fogliame.

e invece era fuji.

alla fine in effetti la D700 vinceva sulle alte luci, in quanto i fili elettrici controluce risultavano ben definiti.
Diabolico Diabolico Diabolico

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Le ML in quanto fortemente informatizzate sono soggette all'obsolescenza dei cellulari e dei computers, i corpi non hanno pressochè nulla di meccanico ottico della fotografia tradizionale.
Inoltre i limiti per l'AF dei sensori ibridi, sul sensore di acquisizione immagini sono meno performanti al momento dei sensori dedicati alle reflex, parliamo di 30 anni di evoluzione, da recuperare.

Fatta questa premessa, assistiamo però ad un livellamento sempre maggiore delle performance in AF tra i sistemi ML e reflex, ed un livellamento del turn over anche delle reflex, le reflex PRO ogni 2 anni, le consumer ogni uno, 1 e mezzo, contro 1-2 anni per le ML.

L'unica differenza è la caduta di prezzo tra i corpi ML e le reflex principalemnte per un motivo, tra una ML e la generazione successiva c'è un buon gap prestazionale che di fatto rende meno appetibile il modello vecchio, una Reflex e la sua sostituta cambiano principalmente per il sensore e poco altro, questo di fatto rende meno appetibili i cambi tra una generazione di reflex e la successiva.


Il tuo ragionamento è piuttosto corretto...però il problema è che 90 su 100 sono i fotografi a farsi "abbindolare" da questo sistema.
Reflex o mirrorless alla stessa maniera...meno appetibili i cambi per le reflex????
C'è gente che non riesce più a fotografare con D800/D800e perché esce la D810...stessa cosa per D4 e D4s...passano le ore sui forum a chiedere/chiedersi cosa fare...come comportarsi...a chi rifilare il corpo ormai "vecchissimo"...se ad un privato o ad un negoziante...perché la "nuovissima" s'ha da avere!!!!!
RIDICOLI!!!!

Invece di fare foto, fare foto, fare foto e ancora fare foto!!!!

Non c'è speranza...

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà chi era... mah... gira gente strana! Very Happy

Come ho già detto in precedenza, su stampe medio/piccole il discorso "dettagli" perde abbastanza la sua drammaticità. A quel punto il file elaborato con LR vince per naturalezza di toni, colori e tutto il resto.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roomby ha scritto:
Il tuo ragionamento è piuttosto corretto...però il problema è che 90 su 100 sono i fotografi a farsi "abbindolare" da questo sistema.
Reflex o mirrorless alla stessa maniera...meno appetibili i cambi per le reflex????
C'è gente che non riesce più a fotografare con D800/D800e perché esce la D810...stessa cosa per D4 e D4s...passano le ore sui forum a chiedere/chiedersi cosa fare...come comportarsi...a chi rifilare il corpo ormai "vecchissimo"...se ad un privato o ad un negoziante...perché la "nuovissima" s'ha da avere!!!!!
RIDICOLI!!!!

Invece di fare foto, fare foto, fare foto e ancora fare foto!!!!

Non c'è speranza...

Umby


Bhe ovviamente c'è chi è affetto da shopping compulsivo e chi no, il mio ragionamento comunque sta in piedi per chi cerca il prodotto dal prezzo prestazioni ragionevolmente più conveniente, facciamo un esempio:
-La XE1 è una fotocamera dall'eccellente sensore, per il resto la considero un prototipo di produzione.
-La sua evoluzione XE2/XT1 ha il medesimo sensore, ma operativamente è un'altro pianeta, quindi chi deve prendere una E1 lo fa solo se costa pochissimo, anche se può sfornare file identici alle nuove, a parità di obiettivi.
In ambito reflex una D4 e una D4s le difefrenze bisogna cercarle col lanternino, se non nelle broshure pubblicitarie.
Ma anche tra una D5100 e una D5200 oppure tra una D5200 e una D5300, non si parla di svolte epocali.
Anche se parliamo di una D7000 e una D7100 comunque sono in entrambi i casi prodotti maturi e senza grossi limiti e differenze apprezzabili per entrambe.

Le ML invece essendo ancora in rapida ascesa, hanno molto più margine tra una generazione e l'altra.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2011
Messaggi: 961

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon e Nikon stanno solo aspettando di finire di mungere il segmento reflex per quanto ancora possibile, lo sanno benissimo anche loro che lo specchio è roba vecchia destinata a sparire prima o poi, ma nel frattempo non possono fare altro che proporre sistemi ML castrati per non cannibalizzarsi le rispettive linee reflex.

Mi pare solare che sia Canon che Nikon siano capaci di ben più e meglio di EOS M e Sistema 1..

Nel frattempo io mi godo il Fuji X, che pur con tutti i suoi limiti, alla fine per le mie esigenze resta sempre il miglior compromesso tra ergonomia, pesi/ingombri, qualità d'immagine e scelta di lenti di qualità Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
...Le ML invece essendo ancora in rapida ascesa, hanno molto più margine tra una generazione e l'altra.

Beh certo Marco.
Un concetto nuovo necessità di maggior tempo rispetto alle reflex per giungere ad un qualche grado di maturazione che possa indurre nei modelli una certa stabilità...che peraltro in via definitiva non avverrà mai...così come per le digital reflex stesse.
E buona parte di questo andazzo sappiamo tutti essere alimentato per tenere in piedi il mercato fotografico del presente e soprattutto del futuro.
Io continuo a ribadire il concetto che ci vorrebbe maggiore autocoscienza da parte dell'utente (pro o amatore che sia) nel determinare i propri paletti (esigenze) e non farsene creare dal marketing o dai forum o dalle review o dai test... e dalle nuove uscite sempre più incalzanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 109, 110, 111  Successivo
Pag. 3 di 111

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi