photo4u.it


Fotografare AppleStore Bologna

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 5:16 am    Oggetto: Fotografare AppleStore Bologna Rispondi con citazione

Ciao a tutti

di recente sono stato a bologna , passeggiando siamo capitati davanti all'applestore ( link foto per farvi vedere il negozio http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2011/09/foto6.jpeg ) e... sarà per:
-le vetrine pulitissime
-luce bianca che non va a inficiare la moltitudine di colori dei pannelli attaccati alle mura
-uniformità di illuminazione
-presenza di gnocche ( hahaha )
-la pulizia di linee dei mobili
-la presenza ordinata di molte persone

ma a me è scattata la voglia di fotografarlo questo applestore... con vista frontale che riprenda tutte le vetrine del negozio.

Non ho potuto farlo perchè la batteria ( spero sia quello il problema ) della mia 7d era andata a farsi benedire ....( non tiene più la carica e ora proprio non si carica nemmeno )... ma la prossima volta quando andrò a bologna lo fotograferò...

Avete consigli da darmi ? Che approccio deve avere? Come dicevo l'illuminazione è asettica, classico bianco ( sembrava neon ma non sono sicuro ) che enfatizzava la pulizia di linee dei mobili ( marroncini chiari ) e i colori dei pannelli ritraenti i prodotti apple ( iphone 5c o s boh Smile ) . A mio avviso ci starebbe bene un hdr ma di difficile realizzazione se le persone si muovono.Stavo pensando di provare a fare alcune foto
1) Esponendo sui colori dei pannelli...rosso o giallo per farli rimanere fedeli e vividi
2) Esponendo per le alte luci creando delle silhouette
3) Mettendo a fuoco sui pannelli, tempi lunghi d'esposizione con effetto ghost delle persone che si muovono ( hdr 6 esposizioni così è possibile )
4)Un bel b/n cercando di seguire la tecnica zonale del sommo maestro Adams .....ma so già che fallirò aahhaha

Grazie

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alezan, ho visto sul profilo che sei di bologna, Smile hai mai fotografato questo applestore?
_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai fotografato quel negozio Apple.
Tieni conto che il contrasto di illuminazione non è così forte.
Quindi credo che: 1) non ti serva fare un HDR; 2) non ti riesca una silhouette completamente nera.

Le ipotesi che fai portano a risultati molto diversi. Non c'è un modo migliore/peggiore. Dipende da cosa hai in mente.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei fotografare dall'esterno, precisamente dal marciapiede dall'altra parte della strada , cercando di immortalare la vivacità dei colori dei pannelli, le linee morbide dei mobili ma che trasmettono la pulizia di grafica dei prodotti apple e l'atmosfera hitech che trasmette tutto l'ambiente

all'interno del negozio non penso si possa fotografare senza essere caziati eheheh previo aver chiesto il permesso Smile

_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che lì non ci sono mai auto parcheggiate, dovresti riuscire.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuric27
utente


Iscritto: 23 Apr 2011
Messaggi: 230
Località: Modena ma proveniente da Livorno

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io ci provo Smile spero al più presto....poi posterò sul forum per chiedervi/ti pareri Smile, intanto grazie
_________________

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi