photo4u.it

Macchina fotografica Carena 35 JR. Quale rullino mettere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alefloyd
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2013

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 5:02 pm    Oggetto: Macchina fotografica Carena 35 JR. Quale rullino mettere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi sono fatta regalare da mio nonno la sua macchina fotografica Carena 35 JR a rullino, acquistata verso l'anno 1972/73. Ho tutte le intenzioni di scattarci foto, gli interni sembrano in eccellenti condizioni, tuttavia lo scomparto (a parte) del flash dove vengono inserite le pile (stilo) è un pò arrugginito, ma non in maniera esagerata.
Volevo chiedervi quale tipo di rullino può essere compatibile con la macchina, oppure sono essi universali?
Grazie
______

Scusate la domanda un pò idiota, ma le macchine fotografiche a rullino hanno bisogno di alimentazione?
In che senso la macchina fotografica è di bassa qualità? Che non permette di regolare Iso, messa a fuoco?
Comunque mi interessa scattare sia a colori che in B/N. Ma a questo punto se la macchina è davvero così scarsa, studio un pò e poi posso comprare qualcosa di piu' serio, spendendo sulle 100 euro.

Ultima modifica effettuata da Alefloyd il Dom 08 Dic, 2013 6:18 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un pò di ricerche in giro, mi sembra che ci vadano i normali rulli da 35mm.

Volevi orientarti al colore o al bn?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo con i normali 135, ossi i 35mm li trovo ancora in giro, esistono di buona qualità i Rollei BN, oppure, e li consiglierei data la scarsa qualità della fotocamera, il Lomo che ti consentono di avere risultati un po' imprevedibili il che fa molto "artista"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal modello.

La tua ne ha bisogno per l'esposimetro (il misuratore di luce).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che era una fotocamera creata per le foto "della Domenica", in pratica per le fotoricordo quelle fotografie realizzate per essere stampate 10x15 ed inserite nell'album dei ricordi, con messa a fuoco a simboli, un obiettivo non eccelso e l'esposimetro non eccessivamente preciso.

qui la scheda, purtroppo solo in francese

PS ovviamente la macchina ha, per te, un fortissimo valore affettivo tienila con cura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: