photo4u.it

Olympus xz-1 ecompatibilità telecomando cavo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carmineros
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2013

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 9:52 am    Oggetto: Olympus xz-1 ecompatibilità telecomando cavo Rispondi con citazione

Salve a tutti, questo è uno dei miei primi messaggi sul forum, dopo varie peripezie tra spedizioni riparazioni parziali ecc. sono riuscito a riavere la mia fotocamera, dopo più di due mesi di assistenza, penalizzando un po la mia voglia di fotografare.
Sono un completo neofita della fotografia, ma di tanto in tanto mi viene voglia di "sperimentare" ed eseguire tecniche fotografiche per me del tutto nuove, quindi mi sono munito di cavalletto e ho acquistato un telecomando remoto via cavo, e qui iniziano i problemi, infatti il telecomando cinese non funziona!!!
Cavolo ora non saprei se è la mia fotocamera che ha come al solito qualche problema o il modello cinese non funziona solo su questo modello anche se indicato per questo modello!

Qualcuno che magari ha già testato questo telecomando via cavo sulla fotocamera xz-1 che nello specifico si tratta di questa cineseria:
http://www.jjc.cc/products_info.asp?id=42&cid=0&pid=1&s_series=all

può darmi una mano sulla problematica?
Può essere la mia fotocamera che ha problemi o magari c'è qualche impostazione particolare da fare che il manuale non riporta?

Insomma io ne sono del tutto a digiuno in materia, qualcuno mi aiuti!!
Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha una batteria interna o si autoalimenta dalla fotocamera?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carmineros
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2013

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Ha una batteria interna o si autoalimenta dalla fotocamera?

Il telecomando non ha nessun vano batteria, è alimentato dalla fotocamera, presenta un ingesso tipo jack su di un lato, ma non so a cosa possa servire, nelle istruzioni che accompagnano il telecomando, non si fa cenno di alcuna alimentazione se non quella della fotocamera!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: