photo4u.it


flash simili al Genesis reporter lite

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 11:13 am    Oggetto: flash simili al Genesis reporter lite Rispondi con citazione

Salve, volevo comprarmi un flash con qualità da studio, ma molto portatile e compatto. Flash da usare con una digitale DSRL
Navigando sul web ho trovato il Genesis Reporter Lite
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa un flash come questo e se ci sono alternative.
Vi metto una foto così forse è più chiaro quello che sto cercando
grazie



reporter24[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6291 volta(e)

reporter24[1].jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11697
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, in che senso "con qualità da studio"?
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che la sorgente di luce è come quella di un flash da studio, però il flash risulta compatto e addirittura un modello come questo si può montare sulla slitta, ma comunque io lo userei staccato
ti metto alcune caratteristiche
potenza 180W
numero guida 60
450 lampi a piena potenza
batery pack esterno

forse mi sbaglio io, ma mi sembra che ha appunto caratteristiche da studio, ma non è ingombrante come un monotorcia

non so se esiste solo questo modello o ci sono altri simili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11697
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I flash da studio "nudi" non hanno alcuna parabola e anche i modelli base sono più potenti di quello che citi.

Non vedo una grande differenza tra quello nella foto e un qualsiasi flash tipo speedlite, magari molto potente, al limite con un piccolo diffusore (non molto utile) della forma di quello che si vede nella tua foto.

In questo modo avresti molta più scelta e potresti acquistare qualcosa di conosciuto e testato.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Alex, quindi oltre ai "classici" flash cosa altro potresti consigliare??
Vorrei provare un flash da studio, che sia trasposrtabile e da usare in esterni, quindi con batteria, che sia pratico, non ingombrante
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un ranger della elinchrom?
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Giorgio, ma il ranger mi sembra che costi un pò troppo, se non sbaglio ci vogliono circa 1000 euro
considera che quello che ho postato io costa circa 300 euro
comunque grazie ancora
io sto cercando alternative al genesis, anche economiche, perchè devo fare delle prove
se poi la cosa mi piace, allora potrei spendere anche di più
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11697
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si tratta di "fare delle prove" in effetti non mi butterei su una soluzione con flash "da studio" portatili, che comunque richiedono un budget serio a fronte di caratteristiche serie (la potenza è solo una di queste).

Considera che oggi c'è ormai una vera "scuola di pensiero" attorno all'uso dei flash tipo speedlite in interni e esterni per usi che vanno dal ritratto ambientato, all'architettura di interni, alla fotografia editoriale.
Se vuoi leggere qualcosa (in inglese) ti consiglio il sito di Joe McNally o il blog di David Hobby, che ha una parziale traduzione in italiano delle parti didattiche nel gruppo Flickr "Lampista".
Anche questa sezione del forum si ispira soprattutto a questa tendenza.
Questo "entusiasmo" ha fatto proliferare il mercato dei prodotti dedicati a questo segmento. Tanto che puoi trovare soluzioni per ogni budget.

Nella consapevolezza dei limiti che questi prodotti hanno rispetto alle soluzioni da studio, se fossi in te comincerei da qui.
Un buon sito di recensioni di flash lo trovi qui: http://speedlights.net/

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono i godox wistro, i falcon eyes sg-100, i quantum, i dison x808, i polaroid pl 135( dovrebbero essere triopo ora )

io sto aspettano un dison x807 dalla cina che sono 3 mesi che è fermo in dogana.
comunque non è vero che non c è differenza tra questi e uno speedlight, la luce ha una qualità migliore e più emogenea rispetto ai speedlight "quadrati" . e l utilità è maggiore se utilizzata con modificatori di luce, provate a fotografate uno speedlight dentro un ombrello e un softbox e vede come la luce è disomogenea.
solo i più costosi sono ttl, ma omestamente un fotografo serio lavora in manuale.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le informazioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mnoga
utente


Iscritto: 08 Gen 2009
Messaggi: 209
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noto che il modello 360 w ha numero guida 85, che numero guida hanno i flash da studio normalmente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi