photo4u.it


corredo e concerto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 10:14 am    Oggetto: corredo e concerto Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
dovendo a breve partecipare ad un concerto, vorrei qualche piccolo consiglio relativo agli accorgimenti da usare per portare a casa buoni scatti. Il corredo a disposizione è quello in firma e so che scatterò circa da 6a 7ma fila, quindi credo non a distanze siderali. Mi chiedevo tipo quali obiettivi portare, e anche quali accorgimenti utilizzare. Ho letto un po' di discussioni qui sul forum e:

-scattare in M può essermi di aiuto? oppure lasciar fare in P alla fotocamera?
-lettura esposimetrica in SPOT?
-ISO fino a quanto ha senso alzarli?

Il tutto sperando di non avere problemi sul far entrare l'attrezzatura.

Grazie in anticipo

_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

180 mm probabilmente va bene. Lettura spot sul viso e A probabilmente la soluzione più comoda, eventualmente con correzione fissa. Iso dipende, in genere 1600-3200 dovrebbero essere sufficienti. Kelvin fissi a 2800. Ai concerti sono sempre più testrittivi per i fotografi non accreditati. Per cui potrebbe essere utile non andare con la reflex, ma cn macchina meno appariscente (ad es. Una mirrorless con qualche obiettivo adattato che non dà molto nell'occhio: se non ti prendono sul serio è più facile che non ri vengano a rompere le scatole)
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'evento c'è stato, e sono soddisfatto di quello che ho portato a casa, anche grazie a te efke25.

Il 180 si è comportato bene, gli iso della mia macchina troppo in su non vanno ma comunque sono soddisfatto di ciò che ho ottenuto.

Per quanto riguarda i "problemi" per l'attrezzatura, uno del servizio d'ordine prima dell'inizio del concerto (mentre facevo delle prove di scatto qua e là) è venuto a dirmi che durante il concerto non potevo fotografare... nella fattispecie io, che davo l'impressione di avere un certo obiettivo, mentre reflex con obb.da kit, compattine, cellulari, tablet, nessun problema.
Con i dovuti accorgimenti, non ho avuto problemi veri.

Grazie 1000! Ok!

Edit: la mia ragazza, con montato il 55-200 non dava nell'occhio quanto me, non è stata per niente calcolata dal servizio d'ordine.

_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi