photo4u.it

nx100 a prezzo assurdo.... o sbaglio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 10:52 pm    Oggetto: nx100 a prezzo assurdo.... o sbaglio? Rispondi con citazione

In una famosa catena di elettronica oggi ho visto la Samsung nx100 con l'obbiettivo kit standard 20-50 in vendita a 199 euro: daccordo che è uscito il modello nuovo, ma non è troppo poco? il bello è che esattamente accanto avevano una EX1 a ben 352 euro... Misteri del marketing...

P.S.: mi sa che domani la compro. Anche solo per rivenderla a quota di mercato Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento: l'ho comprata, incluso nel prezzo c'era anche il flash, ci sto giocando un po.... quasi quasi me la tengo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 5:01 am    Oggetto: Re: nx100 a prezzo assurdo.... o sbaglio? Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
In una famosa catena di elettronica oggi ho visto la Samsung nx100 con l'obbiettivo kit standard 20-50 in vendita a 199 euro

dove ? Smile

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se si può dire, ma è quella famosa catena di informatica il cui nome finisce per ....nics Smile
Aneddoto: erano rimaste solo due, una nera e una marrone, ma solo la seconda aveva anche il flash incluso nella scatola, al che i due commessi si guardano con aria stranita e uno fa all'altro: ma costano entrambe 199 euro? L'altro scrolla le spalle e dice boh!?
Secondo me hanno sbagliato a prezzare, ma in effetti anche sul loro terminale risultava tanto! Per capirci: sul loro stesso sito la vendono a 419euro col 19% di sconto spedizione esclusa!

P.S.: buon anno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì si può dire , Euronics di dove ?
Purtroppo non è detto che tutti applichino le stesse tariffe/promozioni -

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Sì si può dire , Euronics di dove ?

Campobasso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che Chiappette
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a qualcuno di quelle parti può interessare oggi sono stato all'euronics di Foggia (centro commerciale "La mongolfiera") e la vendevano allo stesso prezzo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
igioz
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2012

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto..solo che il mirino è da prendere xò..Very Happy
Aggiornala subito con il firm nuovo, migliora decisamente l'af e a 1600iso.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

igioz ha scritto:
ottimo acquisto..solo che il mirino è da prendere xò..Very Happy
Very Happy

Che coincidenza, il mirino l'ho acquistato propri oggi, nuovo a meno di 50 euro... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Lo chiedo qui perché è il topic dedicato alla NX100. Quando è stato rilasciato il firmware? Si possono vedere dei samples "prima e dopo" da qualche parte?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
Lo chiedo qui perché è il topic dedicato alla NX100. Quando è stato rilasciato il firmware? Si possono vedere dei samples "prima e dopo" da qualche parte?

L'ultimo firmware disponibile è l'1.12 ed è stato rilasciato ad ottobre 2011. Per quanto riguarda i samples non saprei ma forse facendo una ricerca in rete qualcosa si trova.
A titolo informativo il vero topic della nx100 è questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478251
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
igioz
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2012

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
L'ultimo firmware disponibile è l'1.12 ed è stato rilasciato ad ottobre 2011. Per quanto riguarda i samples non saprei ma forse facendo una ricerca in rete qualcosa si trova.
A titolo informativo il vero topic della nx100 è questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478251

a leggerti in giringiro sei entusiasta del 30mm di casa samsung.
Io sono indeciso, vorrei qualcosa con una buon angolo e luminoso..
sono tra il 16-20 e 30..Very Happy
che dici?Li hai visti gli altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

igioz ha scritto:
a leggerti in giringiro sei entusiasta del 30mm di casa samsung.
Io sono indeciso, vorrei qualcosa con una buon angolo e luminoso..
sono tra il 16-20 e 30..Very Happy
che dici?Li hai visti gli altri?

Il 30mm è il miglior obiettivo del sistema NX, con in più il miglior rapporto qualità/prezzo della famiglia. Aggiungici che ha una lunghezza focale "normale" e vedi che diventa l'obiettivo da prendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo ne vendevano pochine anche appena uscita quindi essendo che sono usciti altri 3 modelli successivi è plausibile vederla a quel prezzo probabilmente vorrano fare fuori i fondi di magazzino,lo scorso natale dal carrefour qui da me vendevano la nx5 a 249
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rockamezzanotte
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2013

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
Il 30mm è il miglior obiettivo del sistema NX, con in più il miglior rapporto qualità/prezzo della famiglia. Aggiungici che ha una lunghezza focale "normale" e vedi che diventa l'obiettivo da prendere.

come ti trovi con il mirino?

saluti

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rockamezzanotte ha scritto:
come ti trovi con il mirino?

saluti

Ciao, la NX100 l'ho venduta ormai l'anno scorso, comunque ti posso dire che il mirino non era granchè, ha una risoluzione pessima, lontana anni luce dagli standard attuali, e come tutti gli EVF soffre di un piccolo lag. A favore si può dire che è usabile, quando c'è molta luce è un aiuto senza dubbio, inoltre è molto leggero e non sbilancia la macchina. Inoltre non costa niente, almeno quando lo presi io. Tra i contro non ha il sensore di prossimità quindi o lo tieni acceso o lo tieni spento. Quando è acceso il monitor si spegne, e viceversa, quindi se devi modificare qualche parametro devi farlo guardandoci dentro (mi capitava di camminare per strada con la macchina sul naso e la gente che mi guardava male perchè pensava la stessi fotografando...) oppure devi spegnerlo e poi riaccenderlo. Infine ogni volta che spegni la macchina e poi la riaccendi, il mirino ha bisogno a sua volta di essere riacceso e, tra tutte, questa era la cosa che mi dava maggiormente fastidio. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.. in una catena di supermercati che finisce per .arrefour ne ho viste ancora a 199 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico ieri ho visto sempre al solito supermercato una NX100 bianca a 166 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

199 euro era un affare quasi due anni fa, adesso un po' di meno. Eppure non credo che oggi esista una macchina fotografica a 166 euro migliore di lei in commercio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: