photo4u.it


VOGLIO ACQUISTARE MACCHINA LOMOGRAFICA... qualcuno mi aiuta?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bri91
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2013
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 7:22 am    Oggetto: VOGLIO ACQUISTARE MACCHINA LOMOGRAFICA... qualcuno mi aiuta? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!Smile
Non sono molto esperta di macchine fotografiche e, siccome vorrei comprarne una analogica lomografica, volevo qualche consiglio.
avrei un sacco di domande da fare... provo a scriverle per punti...magari qualche buona anima mi aiuta!
1) quale marca è la migliore per il tipo di macchina fotografica che vorrei acquistare? Io ne ho trovate alcune scontate delle seguenti marche: Diana e La Sardina. Una delle due è nettamente superiore? o sono sconosciute e ne esistono altre migliori e a prezzi accessibili?
2) quali sono le caratteristiche più importanti da andare a ricercare per delle buone foto di questo tipo? io purtroppo, a parte il flash (-.-'), non ne conosco molte altre... magari c'è una sezione apposita nel forum ?
3) come funziona la storia dei filtri? Per esempio a me piacerebbe l'effetto delle foto a bolla (avete presente?!)...come faccio ad ottenerlo con la macchina fotografica che comprerò? O magari i filtri riguardano solo la luce e i colori?

http://media.clickblog.it/f/fis/fisheye_april___ped_xing_by_jcgepte.jpg

4) ho visto che ci sono anche per fare i video...è consigliabile prenderne una che fa anche video quando principalmente voglio fare foto? ovviamente sto immaginando possa fare sia foto che video assieme.
La stesso dubbio ce l'ho anche sul fatto di cercarne una che sia anche subacquea magari.
5) la scelta del rullino conta? (a parte per il bianco e nero o a colori)