photo4u.it

Samsung NX210

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZetaPhoto
nuovo utente

Iscritto: 25 Mgg 2013

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 9:58 am    Oggetto: Samsung NX210 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una mirrorless Samsung (NX210) e ne sono molto soddisfatto.
Le foto, agli occhi di un principiante come me, sono a dir poco fantastiche.

L'ottica standard compresa nel kit è la 18-55mm 1:3.5-5.6 OIS III con iFn.

Vorrei acquistare un'altra ottica (anche usata) da affiancare a questa... quale mi consigliereste?

Ho sentito parlare molto bene del pancake 30mm f2.0...

Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robcowing89
utente

Iscritto: 04 Dic 2011

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 30mm è una gran bella ottica. Personalmente credo che sia la più riuscita del sistema. Vale assolutamente i soldi che costa! Ok!

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 12:04 pm    Oggetto: Re: Samsung NX210 Rispondi con citazione

ZetaPhoto ha scritto:
Vorrei acquistare un'altra ottica (anche usata) da affiancare a questa... quale mi consigliereste?

Dovresti cercare di capire che cosa ti aspetti dalla tua nuova ottica.

- Più grandangolo? 16mm F/2.4 Pancake, 12-24mm F4-5.6 ED
- Più tele? 50-200mm F/4-5.6
- Più luminosità? 30mm F/2.0 Pancake, 20mm F/2.8 Pancake, 16mm F/2.4 Pancake, 45mm F/1.8
- Più qualità ottica? 30mm F/2.0 Pancake, 20mm F/2.8 Pancake, 16mm F2.4 pancake, 45mm F/1.8
- Più compattezza? I tre Pancake: 30mm F/2.0, 20mm F/2.8, 16mm F/2.4
- Più versatilità per viaggi? 18-200mm F/3.5-6.3 Multi-Purpose
- Capacità macro? 60mm F/2.8 Macro ED OIS
- Tele Professionale da ritratti? 85mm F/1.4 ED

Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 27 Mgg, 2013 10:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaPhoto
nuovo utente

Iscritto: 25 Mgg 2013

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2013 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow... grazie mille per le risposte.

Per il momento vorrei un'ottica aggiuntiva più luminosa, compatta e di qualità... quindi mi sembra di capire che il 30mm pancake sia una scelta quasi obbligata. Wink

...in futuro mi piacerebbe avere anche un'ottica con più tele... in quel caso pensavo al 50-200mm rispetto al 18-200mm (perché mi sembra di aver letto che la qualità ottica di quest'ultima non sia un gran che, sicuramente versatile, soprattutto in viaggio, ma a fronte di un prezzo molto più elevato rispetto al 50-200mm).

Conoscete un sito (anche estero) con buoni prezzi per le ottiche NX? ...dalle ricerche che ho fatto non ho trovato un sito specifico, ma solo offerte più o meno buone a seconda del prodotto ricercato.

Grazie ancora per la disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca su idealo.de è un sito di comparativa prezzi in versione tedesca a volte si trovano buone cose,cmq il 16 non lo metterei nella classifica qualità ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: