photo4u.it

sharm el sheikh

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 4:00 am    Oggetto: sharm el sheikh Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Per la prima volta in vita mia passerò una settimana in un villaggio turistico a Sharm. Sarò là solo per rilassarmi; una settimana e prendere un po' di sole(nuoto malissimo.niente immersioni)..mi chiedevo se valesse la pena portarsi appresso la reflex..non ho idea di quali e quanto interessanti, potrebbero essere le escursioni che mi propineranno. Perlomeno da un punto di vista fotografico...immagino le solite escursioni teatrali a misura di italiota...forse fuori dal villaggio ci sono cittadine o situazioni tipiche ? Magari qualche paesaggio o ritratto caratteristico..nn so nemmeno se sia o meno sicuro girare con l attrezzatura per la cittá e se la popolazione locale ami particolarmente gli street photographers....insomma 5d2 o solo la fedele s95? non vorrei portami peso inutile..quel che so di sharm è quel poco che ho letto ovvero discoteche e casinò...attendo speranzoso un consiglio da fotoamatore.....sicuro come viaggiatore solitario la reflex aiuta a socializzare...approposito credete , nel caso , sarebbe meglio poteggerla da sabbia e salsedine?

Ultima modifica effettuata da marko82 il Mar 09 Apr, 2013 12:44 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah sono stato una 15 di anni fa in villaggio a sharm di escursioni tipiche ce ne son 2/3: una al monastero di santa caterina, ma non lo visiti ne' all'alba ne' al tramonto; nel deserto a dorso di dromedario; un villaggio hippie ai confini con israele e giordania (non so se a questo ci si pssa ancora andare per via delle turbolenze in zona) personalmente non so se mi porterei la reflex, peró alla fine non fai neanche immersioni per cui boh, magari con la reflex ti diverti anche...

io mi farei mettere un giubbotto salvagente e andrei a fare snorkelling portandomi una di quelle compatte rough che vanno anche sottacqua

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

sono stato 2 volte a sharm ed in entrambe le occasioni ho portato la reflex con me. Non ci sono problemi per i furti, dovrai sicuramente stare attento ma non c'è pericolo scippi o cose del genere. Sicuramente la cosa a cui dovrai fare più attenzione è la sabbia/polvere.

Io ho trovato molte occasioni per scattare foto anche nelle escursioni più turistiche come la semplice motorata nel deserto, il tramonto in quelle zone è fantastico e spesso l'incontro con i beduini assicura interessanti ritratti e situazioni che vale la pena fotografare. Se hai spirito di avventura magari prova la scalata del monte sinai per ammirare l'alba dalla vetta, io mi sono divertito moltissimo.

Ci sono escursioni di tutti i tipi, non partire prevenuto.... sicuramente è una destinazione molto turistica con situazioni costruite.

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Apr, 2013 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molte grazie dei consigli...l ultimo è stato pure un po incoraggiante! a galla ci sto..magari qualche pescietto con una usa e getta lo fotofeafo...per le escursioni un po piu avventurose mi informo giá da ora..graziee
Vai a fine pagina
Marcovaldo
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2013

MessaggioInviato: Sab 06 Apr, 2013 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi porterei la reflex per una semplice ragione: anche se solo per una volta dovessi dire "ah, se avessi la reflex con me" starei male tutto il giorno Very Happy Very Happy Scherzi a parte, il soggetto capita quando meno te lo aspetti, l'attenzione ai furti ci deve essere ma per la mia esperienza non ci sono grandi rischi... Molta più attenzione invece devi mettercela per quello che riguarda la sabbia.... Il deserto non è la spiaggia. Very Happy Sabbia finissima e proveniente da ogni direzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: