Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2004 6:17 pm Oggetto: C'era una volta |
|
|
Come al solito nel mio web album.
http://web.lacasadialice.it/misterg/
Sono le ultime due. Il soggetto è sempre lo stesso il fotografo no, quella verticale con l'albero è mia, l'altra della mia metà.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2004 6:22 pm Oggetto: Re: C'era una volta |
|
|
MisterG ha scritto: | Come al solito nel mio web album.
http://web.lacasadialice.it/misterg/
Sono le ultime due. Il soggetto è sempre lo stesso il fotografo no, quella verticale con l'albero è mia, l'altra della mia metà.
Salut |
l'hanno bombardato?
PS: mi piace di più l'ultima!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2004 8:59 pm Oggetto: |
|
|
La prima la trovo sottoesposta.
Impastata.
Inoltre i fili deturpano il panorama.
La seconda e nettamente miglire sia come esposizioine che come taglio e come dettaglio.
Credo che sei dai la cam alla tua girla fai meglio  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
I soggetti sono interessanti, proverei un po' di unsharp mask perche' mi sembrano poco nitide  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 9:29 am Oggetto: |
|
|
Niko e Sat ho applicato le vostre considerazioni alla mia foto (quella con l'albero), ditemi se la trovate migliore.
Anche io con estrema soddisfazione sto apprezzando le capacità della mia amata.
Aggiungo una nota, come si vede dalla mia foto il tempo e la luce non erano un granche, speriamo di essere riusciti a sfruttarli al meglio.
E una domanda! In questo caso ritenete che i cavi della corrente influiscano negativamente sul paesaggio? Io direi di no, ma mi interessa particolarmente la vostra opinione.
Salut _________________
    |
|
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 10:54 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Niko e Sat ho applicato le vostre considerazioni alla mia foto (quella con l'albero), ditemi se la trovate migliore.
Anche io con estrema soddisfazione sto apprezzando le capacità della mia amata.
Aggiungo una nota, come si vede dalla mia foto il tempo e la luce non erano un granche, speriamo di essere riusciti a sfruttarli al meglio.
E una domanda! In questo caso ritenete che i cavi della corrente influiscano negativamente sul paesaggio? Io direi di no, ma mi interessa particolarmente la vostra opinione.
Salut |
Ho notato anche io che alcune foto con la D30 sono leggermente "impastate" che obiettivo hai usato per le ultime?
Diciamo che quella che mi piace di più è quella con l'albero, proverei una versione in B/N, sfortunatamente non riesco a vedere se l'esposizione è corretta, in quanto sto lavorando col notebook in questi giorni
Cmq l'inquadratura mi piace, la trovo bilanciata, i fili della corrente li eliminerei, ma solo per dare un ulteriore tocco di "vecchiaia" allo scatto  |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 10:58 am Oggetto: |
|
|
Non è la d30 che impasta i dettagli ma l'obiettivo che contrasta poco, tutte le foto finora pubblicate sono state fatte con il 100-300. Penso di comprare il 100-400L alla prima occasione, aime costa + di 5 volte tanto il 100-300
Salut _________________
    |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 11:50 am Oggetto: |
|
|
Le due foto non sono francamente tra i tuoi scatti migliori.
Della due la prima è la meno peggio , in quanto almeno l'inquadratura rivela un certo slancio e una certa ricerca di originalità.
Oltre a questo però non c'è altro, dato che l'illuminazione, che poteva essere il centro d'interesse, è davvero di scarsa qualità.
Infine purtroppo la foto è mossa, e rende lo scatto onestamente da cestinare.
La seconda è ancora meno significativa della prima; è vero che è un po' più nitida, ma l'inquadratura è approssimativa (non ha incluso bene il rudere a sinistra) e banale; inoltre la luce ha gli stessi grossi limiti della precedente.
Fotografie di questo tipo, lo ricordo, hanno necessità di una perfezione formale totale (inquadratura, nitidezza, illuminazione) e devono comunque proporre un reale centro d'interesse, che non può semplicemente essere l'inquadratura di un rudere "tout court" , ma deve presentare altri spunti (inquadratura particolare, luce interessante, presenza di animali o uomini, ecc.).
Ciao a presto, rimandaci altri scatti più curati, in linea con i migliori del tuo album.
EDgar |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Edgar, sono estremamente soddisfatto e onorato della critica ricevuta, non mancherò di onorare la tua richiesta con delle foto migliori.
Salut _________________
    |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Tra le 2 preferisco decisamente la prima... l'inquadratura dona quel pizzico di creatività ed originalità che non guasta mai... dati i colori un po' spenti penso che preferirei un biano e nero... i cavi della corrente non donano molto purtroppo... ma aimè erano inevitabili... avrei preferito che l'albero avesse un po' più di respiro sulla destra perchè mi sembra proprio soffocare...
Conocrdo anch'io col dire che non è tra i migliori scatti della tua galleria...
La seconda la vedo molto documentaristica... non c'è un qualcosa che mi colpisce nettamente... forse giusto la grata al centro attira lo sguardo a guardare oltre ma... non mi convince molto questo aspetto... meglio di prima i colori ma non mi suscita molto...
P.S. Proprio ieri avevo in mente di fotografare un arco/rudere che c'è quei vicino a casa mia al tramonto ma proprio in quel momento stavo litigando con la mia dolce metà... non mi sembrava il caso... ...e poi mi sono accorto che avrei anche dovuto scavalcare una recinzione...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|