photo4u.it

Simona - ritratti e gioielli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 11:43 pm    Oggetto: Simona - ritratti e gioielli Rispondi con citazione

Un pò degli scatti fatti per un lavoro in cui mi è stato chiesto di realizzare ritratti che mettessero al centro questa ragazza e i diversi anelli che indossa.
Per la prima volta mi sono organizzato da me, con un paio di economicissimi faretti con alogene da 500w; sfondo casalingo, con un telo rosso, ho cercato di creare una luce decente avendo in mente il b/n. Per la maggior parte degli scatti ho usato un faretto a 45° poco più in alto del viso, mentre l'altro l'ho messo (praticamente a 180 gradi rispetto al primo) alle sue spalle, molto più in alto.
Mi date qualche dritta sulla luce e qualche giudizio sui risultati?
Ciao

Click sull'immagine per ingrandirla

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto possono anche essere scattate bene...però se l'intento era quello di pubblicizzare gli anelli non mi sembra riuscito...si pedono...
un'altra cosa che non mi piace è il guanto...anche questo fa si che gli anelli si notino ancora meno...
la luce mi sembra buona...e potrei darti veramente pochi consigli...
chiaramente sono mie impressioni... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con stecco, l'uso dei guanti neri nasconde gli anelli confondendoli nel buio Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie dei commenti e suggerimenti; purtroppo al guanto lei ci teneva, e non voleva farne senza. Per quanto riguarda la poca visibilità dei gioielli, non è un fattore particolarmente importante, nel senso che non dovevano essere foto da catalogo, anche se mi rendo conto che vederli un pò di più sarebbe stato sicuramente meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avresti avuto bisogno di una luce bianca riflettente che attenuasse un po' i contrasti. Lo dimostra l'ultima foto, la migliore secondo me, dove la sciarpa bianca fa un po' le veci. Comunque, in considerazione degli scarsi mezzi messi in campo, hai fatto anche troppo! Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
Avresti avuto bisogno di una luce bianca riflettente che attenuasse un po' i contrasti. Lo dimostra l'ultima foto, la migliore secondo me, dove la sciarpa bianca fa un po' le veci. Comunque, in considerazione degli scarsi mezzi messi in campo, hai fatto anche troppo! Smile Ciao

Hai perfettamente ragione, un pannello riflettente è senz'altro la cosa di cui ho sentito maggiormente la mancanza Rolling Eyes
Me ne sono accorto soprattutto usando lo specchio che, riflettendo in parte la luce, dava proprio questo tipo di illuminazione che mancava al viso.
La prossima volta non potrò farne a meno... Wink
Grazie, Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: