Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cri_eng nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 8
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyberart utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 305
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
La fuji s9500 non è una reflex, ecco il motivo.
Credo
_________________ Canon EOS450D + EF-s 18-55mm IS+ EF 50MM f/1,8 ii+Polarizzatore Hoya HMC 58mm
Ama l'arte; fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno." Gustave Flaubert (1821-1880). |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
se l'hai presa per lo stesso prezzo hai fatto bene... dimmi dove che ci vado anch'io di corsa ciao : comunque senza dati di scatto è un po' difficile fare confronti : quello fuji sembra ad occhio un 800 1600 iso pure mal esposto di certo la nikon50 a tali iso è insuperabile
hai fatto la scelta che tutti se potessero farebbero....
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
demetrio50 ha scritto: | hai fatto la scelta che tutti se potessero farebbero.... |
Io no. La differenza tra usare una reflex e usare una compatta non si limita alla qualità finale dell'immagine, ma ad esempio anche agli ingombri / pesi / costi delle varie ottiche (pensa a quanto costa un 28-300 mm, anche non validissimo), per cui se anche potessi permettermi una reflex (e in realtà posso) non la acquisterei comunque.
Detto questo, hai perfettamente ragione, se non ci dice i dati di scatto delle due foto non è possibile fare un confronto produttivo.
|
|
|
 |
David77 utente
Iscritto: 27 Mar 2004 Messaggi: 220 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
non c'è dubbio che in situazioni critiche (ma non solo), poca luce etc..., la digireflex fa la parte del leone.
Se avessi fatto il test in una situazione più consona avresti avuto senza dubbio una bella foto.
Prima di prendere la 350d avevo la Sony F828, gran bella macchina, belle foto nel complesso...ma quando inizi ad analizzare l'immagine con occhio più attento ti accorgi dei limiti di queste compatte, dei dettagli delle volte impastati etc. Di certo l'importante è conoscere i limiti della macchina e poi agire di fronte a situazioni critiche di conseguenza. La F828 ha delle abberrazioni cromatiche allucinanti in situazione di forte contrasto (stessa cosa sembra affligere la R-1), percui si deve cercare di ridurre quanto possibile il danno. Certo mettere una miriade di pixel in un piccolo sensore non fa altro che andare a discapito della qualità della foto (come viene continumante ripetuto sul forum). Comunque non si può pretendere di prendere una macchina "all in one" ed avere prestazioni di una macchina digi-reflex. Sebbene come ripeto con una compatta posso uscire fuori bellissime foto.
_________________ Canon 20d -Canon Ef 100mm Macro 2.8 - Canon 10-22 USM - 50mm 1.8 - Canon 100-400 (in attesa ) |
|
|
 |
cyberart utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 305
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | demetrio50 ha scritto: | hai fatto la scelta che tutti se potessero farebbero.... |
Io no. La differenza tra usare una reflex e usare una compatta non si limita alla qualità finale dell'immagine, ma ad esempio anche agli ingombri / pesi / costi delle varie ottiche (pensa a quanto costa un 28-300 mm, anche non validissimo), per cui se anche potessi permettermi una reflex (e in realtà posso) non la acquisterei comunque.
Detto questo, hai perfettamente ragione, se non ci dice i dati di scatto delle due foto non è possibile fare un confronto produttivo. |
Concordo
_________________ Canon EOS450D + EF-s 18-55mm IS+ EF 50MM f/1,8 ii+Polarizzatore Hoya HMC 58mm
Ama l'arte; fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno." Gustave Flaubert (1821-1880). |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che dopo 3 ore una persona impari a conoscere alla perfezione una macchina con i propri pregi e difetti!
Beh, magari sei un fotografo o non so cosa e giustamente imposti determinati valori usati da te da anni e provi.. ma per esser sincero la prova che hai fatto mi sembra più una foto alla spicciola senza alcun impegno che un qualcosa che possa esserre considerato un test!!!
NB: In ogni caso tanto di cappello alla D50!!! E' un ottima macchina, e ottima qualità delle foto..
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh... a parte che la foto della fuji è palesemente rovinata dalla compressione jpeg, è altrettanto palese che la qualità di una reflex, anche di una reflex "entry level" è e sarà sempre anni luce migliore di una compatta, per quanto buona questa possa essere!
|
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
avete tutti ragione chi piu' chi meno , sempre a mio parere, comunque una macchina fotografica per quanto uno la possa utilizzare in modo professionale o meno , a quel prezzo che la vendono e a qualla risoluzione di pixel che gli hanno messo su, certo che i pixel non influenzano la qualita' dell' immagine, pero' io l'ho presa da unieuro a 24 mesi interessi zero e mi e' andata bene che me la hanno cambiata con la nikon, pero' se io la prendevo su uno sito , tipo pixmania o altro, adesso avevo speso 600 euro e me la tenevo nel......... a mio parare non si puo' mettere in commercio una macchina che fa delle foto cosi' bruttine, la mia vecchia s7000 ...... ma non c'era paragone era molto meglio.
vi metto su una foto a 200 iso f 2,8 1/45 sec fcale 6mm, ne ho fatto un crop....... non venitemi a dire che ha una buona risuluzione!!!!
ciao
|
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
ecco la foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
30.14 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2200 volta(e) |

|
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Beh... ....è altrettanto palese che la qualità di una reflex, anche di una reflex "entry level" è e sarà sempre anni luce migliore di una compatta, per quanto buona questa possa essere! |
Mai nessuno lo aveva messo in dubbio
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
A parte l'evidente compressione jpg..
Non sembrerebbe una foto scattata a 200ISO..
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
per rispondere a balza e waterfall :
1. ti assicuro che non e' rovinata dalla compressione
2. non sono proprio tre ore comunque l'ho presa alle 12 e alle 18 l'ho riportata, e ti assicuro che non sono proprio alle prime armi , e ti diro' di piu' gia alla prima foto che ho fatto con la 9500 ho notato subito che la s7000 le faceva meglio, e dopo tutta una giornata di prove e madon.... ho deciso di cambiarla
ciao
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
cri_eng ha scritto: | per rispondere a balza e waterfall :
1. ti assicuro che non e' rovinata dalla compressione
2. non sono proprio tre ore comunque l'ho presa alle 12 e alle 18 l'ho riportata, e ti assicuro che non sono proprio alle prime armi , e ti diro' di piu' gia alla prima foto che ho fatto con la 9500 ho notato subito che la s7000 le faceva meglio, e dopo tutta una giornata di prove e madon.... ho deciso di cambiarla
ciao |
Altre persone che come te hanno fatto il cambio S7000 con S9500 dicono completamente il contrario la S9500 è nettamente superiore alle S7000!
..se vai sull'indice fuji trovi un bel po di roba e di test al riguardo..
Cmq ognuno di noi è libero di pensare le cose come vuole.. Se non eri soddisfatto hai fatto benissimo a cambiarla!!!!!
|
|
 |
cri_eng nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
be effettivamente dopo quelle foto che ho visto, posso solo concludere che l'unico sfigato a trovare una s9500 difettosa sonoi stato io!!!!!
ciao
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
hihih sfigato
be forse
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
cri_eng ha scritto: | be effettivamente dopo quelle foto che ho visto, posso solo concludere che l'unico sfigato a trovare una s9500 difettosa sonoi stato io!!!!!
ciao |
Infatti.. non so se era difettosa.. cmq sei stato troppo frettoloso...
In ogni caso ti sei comprato un ottima Reflex entry level
|
|
 |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, sinceramente dovevi saperlo anche prima io normalmente uso le nikon d2x e h, ma come mia macchina da portarmi in giro, in moto, quando vado a spasso, mi sono preso una fz30 panasonic, ben conscio che per molti versi non è paragonabile ad una reflex, seppur lowcost....sono scelte, ho una macchina che mi permette di girare leggero, ha una qualità ottima in esterni e meno in interni...ma chisse ne frega sono contento così, quando voglio fare la foto perfetta uso le altre
Gegè
_________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma stiamo scherzando. Mi sembra che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda. La reflex per forza di cose fa foto migliori, ma non riconosco assolutamente in quelle foto la S9500. Questa macchina è difficile da capire e qui sul forum prima che uscisse, di questa macchina abbiamo visto foto che facevana cagxxe e foto che ci volevano occhi per guardarla. Poi, non so, chiaro che è un mio parere a meno che uno non è un professionista e ha un bel poò di esperienza una macchina in un pomeriggio non si capisce prorprio fino in fondo. Sinceramente poi non soni questi i tipi di foto che fanno capire se la macchina è buona o è un bidone. Sinceramente, non sembrano foto neanche scattate da una usa e getta. Se la macchina aveva problemi bhe che vuoi che ti dica, hai fatto bene a cambiarla se poi hai avuto la possibilità di cambiarla per una reflex meglio. La "macchinetta" 9500 è una bomba. Ribadisco che tutto ciò che ho detto è solo un mio parere condivisibile o meno.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 9:25 pm Oggetto: Re: ma siete sicuri che questo fuji s9500 sia una bomba!!!!! |
|
|
cri_eng ha scritto: | ciao a tutti sono nuovo e vorrei sottoporvi una curiosa vicenda che mi ha lasciato senza parole....
facciamola corta ho preso la 9500 bellina, tutto quello che vuoi..... ecc.ecc.
ma a qualita' di immagini......
l'ho cambiata dopo 3 ore, l'ho portata indietro e ho preso una nikon d50!!!!!! spettacolo!!
giudicate voi!
commenti e giudizi sono ben accetti!!!
spero che si fa cosi pe aggiungere un immagine!
ciao a tutti |
non è per caso che non eri gia convinto dall inizio?
|
|
|
 |
|