photo4u.it

ma siete sicuri che questo fuji s9500 sia una bomba!!!!!!!!1
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cri_eng
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:06 pm    Oggetto: ma siete sicuri che questo fuji s9500 sia una bomba!!!!!!!!1 Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo e vorrei sottoporvi una curiosa vicenda che mi ha lasciato senza parole....
facciamola corta ho preso la 9500 bellina, tutto quello che vuoi..... ecc.ecc.
ma a qualita' di immagini...... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
l'ho cambiata dopo 3 ore, l'ho portata indietro e ho preso una nikon d50!!!!!! spettacolo!!
giudicate voi!
commenti e giudizi sono ben accetti!!!

spero che si fa cosi pe aggiungere un immagine! Mah Mah

ciao a tutti

nikon1a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2256 volta(e)

nikon1a.jpg

fuji2a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2256 volta(e)

fuji2a.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyberart
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji s9500 non è una reflex, ecco il motivo.
Credo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'hai presa per lo stesso prezzo hai fatto bene... dimmi dove che ci vado anch'io di corsa Very Happy ciao : comunque senza dati di scatto è un po' difficile fare confronti : quello fuji sembra ad occhio un 800 1600 iso pure mal esposto di certo la nikon50 a tali iso è insuperabile

hai fatto la scelta che tutti se potessero farebbero....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

demetrio50 ha scritto:

Io no. La differenza tra usare una reflex e usare una compatta non si limita alla qualità finale dell'immagine, ma ad esempio anche agli ingombri / pesi / costi delle varie ottiche (pensa a quanto costa un 28-300 mm, anche non validissimo), per cui se anche potessi permettermi una reflex (e in realtà posso) non la acquisterei comunque.

Detto questo, hai perfettamente ragione, se non ci dice i dati di scatto delle due foto non è possibile fare un confronto produttivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
David77
utente

Iscritto: 27 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è dubbio che in situazioni critiche (ma non solo), poca luce etc..., la digireflex fa la parte del leone.
Se avessi fatto il test in una situazione più consona avresti avuto senza dubbio una bella foto.
Prima di prendere la 350d avevo la Sony F828, gran bella macchina, belle foto nel complesso...ma quando inizi ad analizzare l'immagine con occhio più attento ti accorgi dei limiti di queste compatte, dei dettagli delle volte impastati etc. Di certo l'importante è conoscere i limiti della macchina e poi agire di fronte a situazioni critiche di conseguenza. La F828 ha delle abberrazioni cromatiche allucinanti in situazione di forte contrasto (stessa cosa sembra affligere la R-1), percui si deve cercare di ridurre quanto possibile il danno. Certo mettere una miriade di pixel in un piccolo sensore non fa altro che andare a discapito della qualità della foto (come viene continumante ripetuto sul forum). Comunque non si può pretendere di prendere una macchina "all in one" ed avere prestazioni di una macchina digi-reflex. Sebbene come ripeto con una compatta posso uscire fuori bellissime foto.

cyberart
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
demetrio50 ha scritto:

Io no. La differenza tra usare una reflex e usare una compatta non si limita alla qualità finale dell'immagine, ma ad esempio anche agli ingombri / pesi / costi delle varie ottiche (pensa a quanto costa un 28-300 mm, anche non validissimo), per cui se anche potessi permettermi una reflex (e in realtà posso) non la acquisterei comunque.

Detto questo, hai perfettamente ragione, se non ci dice i dati di scatto delle due foto non è possibile fare un confronto produttivo.

Concordo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che dopo 3 ore una persona impari a conoscere alla perfezione una macchina con i propri pregi e difetti! Non ci siamo

Beh, magari sei un fotografo o non so cosa e giustamente imposti determinati valori usati da te da anni e provi.. ma per esser sincero la prova che hai fatto mi sembra più una foto alla spicciola senza alcun impegno che un qualcosa che possa esserre considerato un test!!!

NB: In ogni caso tanto di cappello alla D50!!! E' un ottima macchina, e ottima qualità delle foto..

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... a parte che la foto della fuji è palesemente rovinata dalla compressione jpeg, è altrettanto palese che la qualità di una reflex, anche di una reflex "entry level" è e sarà sempre anni luce migliore di una compatta, per quanto buona questa possa essere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cri_eng
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete tutti ragione chi piu' chi meno , sempre a mio parere, comunque una macchina fotografica per quanto uno la possa utilizzare in modo professionale o meno , a quel prezzo che la vendono e a qualla risoluzione di pixel che gli hanno messo su, certo che i pixel non influenzano la qualita' dell' immagine, pero' io l'ho presa da unieuro a 24 mesi interessi zero e mi e' andata bene che me la hanno cambiata con la nikon, pero' se io la prendevo su uno sito , tipo pixmania o altro, adesso avevo speso 600 euro e me la tenevo nel......... a mio parare non si puo' mettere in commercio una macchina che fa delle foto cosi' bruttine, la mia vecchia s7000 ...... ma non c'era paragone era molto meglio.
vi metto su una foto a 200 iso f 2,8 1/45 sec fcale 6mm, ne ho fatto un crop....... non venitemi a dire che ha una buona risuluzione!!!!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cri_eng
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la foto

Image1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2200 volta(e)

Image1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Beh... ....è altrettanto palese che la qualità di una reflex, anche di una reflex "entry level" è e sarà sempre anni luce migliore di una compatta, per quanto buona questa possa essere!

Mai nessuno lo aveva messo in dubbio Wink

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte l'evidente compressione jpg..

Non sembrerebbe una foto scattata a 200ISO..

cri_eng
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per rispondere a balza e waterfall :
1. ti assicuro che non e' rovinata dalla compressione
2. non sono proprio tre ore comunque l'ho presa alle 12 e alle 18 l'ho riportata, e ti assicuro che non sono proprio alle prime armi , e ti diro' di piu' gia alla prima foto che ho fatto con la 9500 ho notato subito che la s7000 le faceva meglio, e dopo tutta una giornata di prove e madon.... ho deciso di cambiarla

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cri_eng ha scritto:
per rispondere a balza e waterfall :
1. ti assicuro che non e' rovinata dalla compressione
2. non sono proprio tre ore comunque l'ho presa alle 12 e alle 18 l'ho riportata, e ti assicuro che non sono proprio alle prime armi , e ti diro' di piu' gia alla prima foto che ho fatto con la 9500 ho notato subito che la s7000 le faceva meglio, e dopo tutta una giornata di prove e madon.... ho deciso di cambiarla

ciao

Altre persone che come te hanno fatto il cambio S7000 con S9500 dicono completamente il contrario la S9500 è nettamente superiore alle S7000!
..se vai sull'indice fuji trovi un bel po di roba e di test al riguardo..

Cmq ognuno di noi è libero di pensare le cose come vuole.. Se non eri soddisfatto hai fatto benissimo a cambiarla!!!!!

Ciao

cri_eng
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be effettivamente dopo quelle foto che ho visto, posso solo concludere che l'unico sfigato a trovare una s9500 difettosa sonoi stato io!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihih sfigato
be forse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cri_eng ha scritto:
be effettivamente dopo quelle foto che ho visto, posso solo concludere che l'unico sfigato a trovare una s9500 difettosa sonoi stato io!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

ciao

Infatti.. non so se era difettosa.. cmq sei stato troppo frettoloso... Wink

In ogni caso ti sei comprato un ottima Reflex entry level Ok!

Ciao

feugenio
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, sinceramente dovevi saperlo anche prima Ops io normalmente uso le nikon d2x e h, ma come mia macchina da portarmi in giro, in moto, quando vado a spasso, mi sono preso una fz30 panasonic, ben conscio che per molti versi non è paragonabile ad una reflex, seppur lowcost....sono scelte, ho una macchina che mi permette di girare leggero, ha una qualità ottima in esterni e meno in interni...ma chisse ne frega Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sono contento così, quando voglio fare la foto perfetta uso le altre LOL LOL LOL

Gegè

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma stiamo scherzando. Mi sembra che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda. La reflex per forza di cose fa foto migliori, ma non riconosco assolutamente in quelle foto la S9500. Questa macchina è difficile da capire e qui sul forum prima che uscisse, di questa macchina abbiamo visto foto che facevana cagxxe e foto che ci volevano occhi per guardarla. Poi, non so, chiaro che è un mio parere a meno che uno non è un professionista e ha un bel poò di esperienza una macchina in un pomeriggio non si capisce prorprio fino in fondo. Sinceramente poi non soni questi i tipi di foto che fanno capire se la macchina è buona o è un bidone. Sinceramente, non sembrano foto neanche scattate da una usa e getta. Se la macchina aveva problemi bhe che vuoi che ti dica, hai fatto bene a cambiarla se poi hai avuto la possibilità di cambiarla per una reflex meglio. La "macchinetta" 9500 è una bomba. Smile Ok! Ribadisco che tutto ciò che ho detto è solo un mio parere condivisibile o meno. Very Happy Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 9:25 pm    Oggetto: Re: ma siete sicuri che questo fuji s9500 sia una bomba!!!!! Rispondi con citazione

cri_eng ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei sottoporvi una curiosa vicenda che mi ha lasciato senza parole....
facciamola corta ho preso la 9500 bellina, tutto quello che vuoi..... ecc.ecc.
ma a qualita' di immagini...... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
l'ho cambiata dopo 3 ore, l'ho portata indietro e ho preso una nikon d50!!!!!! spettacolo!!
giudicate voi!
commenti e giudizi sono ben accetti!!!

spero che si fa cosi pe aggiungere un immagine! Mah Mah

ciao a tutti

non è per caso che non eri gia convinto dall inizio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: