photo4u.it


Finepix S3000 , info per problema

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 5:24 pm    Oggetto: Finepix S3000 , info per problema Rispondi con citazione

L'ho appena acquistata ma ho un dubbio

Porto lo Zoom al limite della zona ottica come in figura



bene , ora se in quella posizione (indicata dal pallino rosso) , premo W per diminuire di un livello sento un Tic avvicinando l'orecchio all'obbiettivo, viene sicuramente dagli ingranaggi del servo

Ho notato un 'altra presunta anomalia , mettendo in auto la macchina e selezionando la modalità Macro, quando vado ad agire sui tasti T & W non riesco a spostarmi di una tacca per volta

Anche se esercito delle micro pressioni sui 2 tasti Zoom il pallino del display fa 2 o + salti per volta (con lui anche la zoommata ovviamente) e addirittura delle volte va da un estremo all'altro

Questa cosa la fa anche nella modalità normale , ma in MACRO è + evidente visto che gli spostamenti selezionabili sono minori


Illuminatemi che la rispedisco al volo Crying or Very sad

Grazie


Ultima modifica effettuata da Paky il Dom 13 Giu, 2004 4:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom non è continuo, credo sia in 20 passi.

Quando sei in tele e torni in wide probabilmente fa rumore perchè c'è un leggero gioco. Certo che se è un rumore di ferro vecchio c'è da preoccuparsi.

In macro i passi dello zoom credo siano di meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Lo zoom non è continuo, credo sia in 20 passi.


si ok , ma a me salta , es dalla 3 mi passa a 5

Citazione:
Quando sei in tele e torni in wide probabilmente fa rumore perchè c'è un leggero gioco. Certo che se è un rumore di ferro vecchio c'è da preoccuparsi.


non è ferro , cmq ora lo registro e lo metto in rete

Citazione:

In macro i passi dello zoom credo siano di meno.


appunto , essendo meno passi il difetto salta molto + all'occhio guardando il pallino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono meno te ne fa due alla volta rispetto allo zoom normale. No?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di essermi spiegato male riprovo

ok per il fatto che in macro sono meno spostamenti, ma ...

non le fa una per volta o meglio non sempre

provo una volta e salta di 2 riprovo e si sposta correttamente di 1
talvolta me ne salta 3 , questo come ho detto lo fa anche in normal mode

uno zoom così impreciso è normale o no?
io credo di no e appunto vorrei conferme o smentite da un possessore


Per il problema del rumore ho fatto un mp3 scaricabile -> QUI (destro salva con nome)

il rumore si può ascoltare 2 volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha acquistato questo modello? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrBoh
utente


Iscritto: 26 Mgg 2004
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anche io una S3000, tranquillo, a meno che non siano entrmabe difettose anche la mia ha lo stesso "controllo" della tua... quindi tutto ok. Ok!
_________________
...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ossia anche la tua presenta uno zoom particolarmente impreciso e devi correggere di continuo?

e del rumore che mi dici ?

scusa se ti stresso , ma sei l'unico che mi ha risposto in diversi forum , pare che nessuno abbia sta benedetta macchina, ma stranamente la consigliano ovunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrBoh
utente


Iscritto: 26 Mgg 2004
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom anche presentando le caratteristiche da te elencate comunque sia è preciso basta non calcare la mano quando si clicca sopra, in fin dei conti dietro c'è comunque un dispositivo molto sensibile viste le dimensioni.
Poi onestamente una volta messo a fuoco l'oggetto che mi interessa portando a mezza corsa il tasto per scattare faccio le foto.

_________________
...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paky ... fino a qualche mesa fà io possedevo la S3000.
Il rumore dello zoom non l'ho mai avvertito ... non penso che ci fosse!
Anche il comportamento in macro non ricordo l'abbia mai avuto!
Ciao
Smile

P.s. Se hai qualche altra domanda ... falla pure ... sarò felice di risponderti ... nei limiti della mia memoria!

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gente, perchè non postate qualche foto della s3000?
Qua molti hanno la s5000; sono curioso di vedere anche qualche risultato del modello minore.
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrBoh
utente


Iscritto: 26 Mgg 2004
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2004 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle nella mia galleria sono tutte con la S3000, comprata come prima macchina non sapendo ancora quanto mi potesse appassionare questo hobby... e dato che mi son fatto prendere mi sto già guardando intorno. Very Happy
Comunque ritornando dall'OT, il rumore è fatto proprio per un orecchio attento, ma è altro che il rumore meccanico che produce l'obbiettivo (si chiama così vero???) quando inizia a muoversi dato che passa dalla modalità zoom digitale a zoom ottico.
Lo stesso vale per il comportamento in macro... non è una cosa che balza subito all'occhio, tant'è vero che io mi sono accorto di tale comportamento solo adesso leggendo questo topic e provando la macchina, ma non è difetto grave da far ritenere questa macchina, IMHO, un prodotto decente.
Secondo me, e qui rivado OT, le pecche di questa macchina sono una non totale gestione manuale di tutte le opzioni, come ad esempio la scelta degli ISO o una messa a fuoco toalmente manuale.

_________________
...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianlu81
nuovo utente


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
sono un nuovissimo utente, e vorrei comprare la s 3000, ce l'ha mio zio, non ho potuto notare alcuno dei problemi a cui ti riferivi. Continui ad averli? ed inoltre che giudizio sapresti darmi complessivamente su questo tipo di prodotto, vengo da una brutta esperienza, mustek 5500, e cerco qualcuno che mi sappia aiutare sulla scelta, dato che devo rifare la spesa, sono un semplice utilizzatore e non un grande appssionato di fotografia. è una buona macchina, perchè cosi mi è parso?
grazie tante, e spero tu possa risolvere i tuoi problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrBoh ha scritto:
Quelle nella mia galleria sono tutte con la S3000, comprata come prima macchina non sapendo ancora quanto mi potesse appassionare questo hobby... e dato che mi son fatto prendere mi sto già guardando intorno. Very Happy
Comunque ritornando dall'OT, il rumore è fatto proprio per un orecchio attento, ma è altro che il rumore meccanico che produce l'obbiettivo (si chiama così vero???) quando inizia a muoversi dato che passa dalla modalità zoom digitale a zoom ottico.
Lo stesso vale per il comportamento in macro... non è una cosa che balza subito all'occhio, tant'è vero che io mi sono accorto di tale comportamento solo adesso leggendo questo topic e provando la macchina, ma non è difetto grave da far ritenere questa macchina, IMHO, un prodotto decente.
Secondo me, e qui rivado OT, le pecche di questa macchina sono una non totale gestione manuale di tutte le opzioni, come ad esempio la scelta degli ISO o una messa a fuoco toalmente manuale.


Ho guardato la tua galleria, alcune foto le avevo anche commentate se non erro, ma NON sapevo fossero fatte con la S3000! Devo dire che lavora meglio di quanto immaginassi Smile

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianlu81 ha scritto:
ciao,
sono un nuovissimo utente, e vorrei comprare la s 3000, ce l'ha mio zio, non ho potuto notare alcuno dei problemi a cui ti riferivi. Continui ad averli? ed inoltre che giudizio sapresti darmi complessivamente su questo tipo di prodotto


Me l'hanno sostituita e mandata una nuova di pacca , risultato stessa imprecisione dello zoom e TOC quando torna indietro

Vuoi un consiglio? lasciala stare non vale quello che costa , ha i difetti che ho citato e in + consuma le batterie in modo esagreato (non ho usato il visore solo mirino)

Ah altro aspetto negativo che ho riscontrato è l'eccessivo livello di compressione Jpeg, a 3mpixel salva foto di 800/900Kbyte Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrBoh
utente


Iscritto: 26 Mgg 2004
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paky ha scritto:
Me l'hanno sostituita e mandata una nuova di pacca , risultato stessa imprecisione dello zoom e TOC quando torna indietro

Vuoi un consiglio? lasciala stare non vale quello che costa , ha i difetti che ho citato e in + consuma le batterie in modo esagreato (non ho usato il visore solo mirino)


Sembra che stai parlando di un catorcio, ripeto, i "difetti"come li chiami tu non mi sembrano tali, credo che qualsiasi macchina fotografica dal momento che deve fare un movimento meccanico faccia del rumore, rumore impercettebile onestamente, ti devi veramente mettere con attenzione per sentirlo, per quanto riguarda le batterie, io uso 4 stilo ricaricabili da 1800 mAh e mi durano un 400-450 scatti, di cui la maggior parte fatti con l'LCD acceso...

_________________
...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paky
nuovo utente


Iscritto: 12 Giu 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tenuto in mano una nikon di eguale costo e ti assicuro che è tutta altra fattura

Non so se dalla S5000 ci sia il salto di qualità netto , ma questa ha di buono a mio avviso solo l'ottica e il potente zoom 6X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi