photo4u.it

Filtri D58 per fuji HS30 EXR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riccy
utente

Iscritto: 23 Nov 2012

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 11:27 am    Oggetto: Filtri D58 per fuji HS30 EXR Rispondi con citazione

Ciao mi sto approcciando al mondo della fotografia e per iniziare mi sono buttato su questa bella bridge che mi sta dando le prime soddisfazioni..

Adesso vorrei capire se è possibile montarci i filtri diametro 58 standard che si possono comprare on line e se qualcuno mi può dire se, per un fotografo amatoriale, un KIT tipo http://www.ebay.it/itm/HOYA-KIT-SET-FILTER-DFK-58-DIGITAL-UV-C-MULTI-COAT-PL-CIRC-NDx8-58mm-/281022940157?pt=Filtri_e_Lenti&hash=item416e45c3fd&_uhb=1#ht_743wt_952.

Aspetto i vostri commenti e a breve comincerò a condividere qualche scatto con la community! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 8:30 pm    Oggetto: Re: Filtri D58 per fuji HS30 EXR Rispondi con citazione

riccy ha scritto:
Adesso vorrei capire se è possibile montarci i filtri diametro 58 standard

riccy ha scritto:
e se qualcuno mi può dire se, per un fotografo amatoriale, un KIT tipo http://www.ebay.it/itm/HOYA-KIT-SET-FILTER-DFK-58-DIGITAL-UV-C-MULTI-COAT-PL-CIRC-NDx8-58mm-/281022940157?pt=Filtri_e_Lenti&hash=item416e45c3fd&_uhb=1#ht_743wt_952.

Sono Hoya di qualità media, non la serie top, per una bridge mi paiono coerenti.

Ma, più che altro, hai pensato sei i filtri ti servono, e se ti servono tutti e tre?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riccy
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! Si, ci ho pensato...purtroppo la mia fuji al minimo arriva a f11 quindi in condizioni di luce abbondante non riesco a togliere molta luce, il filtro ND mi servirebbe per quello. Il filtro UV lo prendo in vista della neve per togliere l'eventuale effetto bluastro e il polarizzatore non mi servirebbe ma al prezzo a cui ho visto il KIT mi conviene prenderlo, magari in futuro mi verrà utile per fotografie in condizioni particolari o per togliere i riflessi dall'acqua...
riccy
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah per il filtro ND intendo che non riesco ad allungare troppo i tempi con la mia...
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, prendili e penso ti daranno soddisfazione.
Anche il polarizzatore, con cui puoi fare risaltare meglio, in certe condizioni, l'azzurro del cielo (oltre all'uso per togliere riflessi).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: