photo4u.it


Stampatori online affidabili
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 1:21 pm    Oggetto: Stampatori online affidabili Rispondi con citazione

Propongo di raccogliere in questa discussione, similmente a "Rivenditori online affidabili" le nostre esperienze sulle stampe online.

Esperienza positiva: +
Esperienza negativa: -


I siti con indicato (10+) ad esempio, significa che hanno accumulato 10 feedback positivi, oppure 20 feedback positivi (20+), e così via...

I siti con il testo evidenziato in rosso, cliccandoci sopra portano direttamente al sito internet.

Propongo di suddividere le esperienze in tre macro-categorie: stampe fotografiche, fotolibri e gadget (magliette, tazze, cuscini, calendari...), invitando tutti a specificare a quale di esse è riferita la propria impressione.


Stampe fotografiche generiche:

Digitalpix [Sondrio SO] +++++
Photocity [Napoli NA] ++
Photogem [Verucchio RN] +
PhotoSi [Riccione RN] ++
pixartprinting.it [Quarto d'Altino VE] +



----------------------------------------------------------------------------

Stampe Fine Art:


PhotoActivity [Cento FE] +
Picto [FRANCIA] +


----------------------------------------------------------------------------

Fotolibri:


Blurb [USA/UK (stampano in Olanda)] ++++
Digitalpix [Sondrio SO] +
Hummingphoto [Cesano Maderno MB] ** convenzionato con photo4u.it (url) ** ++++
Photocity [Napoli NA] --
Pixum [GERMANIA] +


----------------------------------------------------------------------------

Gadget:


Digitalpix [Sondrio SO] ++
Pixum [GERMANIA] ++


----------------------------------------------------------------------------

Nota Bene: La precedente lista NON è un elenco di siti consigliati o sconsigliati dallo staff di photo4u, dagli amministratori del forum o dall'autore di questo topic, ma solo una sintesi di tutte le impressioni liberamente e responsabilmente espresse dai singoli utenti partecipanti alla discussione.


Ultima modifica effettuata da Pasi il Gio 05 Dic, 2013 12:41 pm, modificato 10 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro questo

http://www.pixartprinting.it/

Ho stampato un paio di foto personalmente ma poi il mio collega ne ha fatte stampare almeno una cinquantina sempre 50x70 su forex.
Veloci, affidabili e di buona qualità Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato Smile

Ne approfitto per aggiungere la mia esperienza positiva con Digitalpix per le stampe (ma senza pretese professionali) e Hummingphoto per i fotolibri!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho stampato 3 fotolibri e un calendario 30x45 con http://www.pixum.it/ e sono rimasto super soddisfatto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stampo abitualmente da digitalpix o da un laboratorio professionale in zona (link) mediante un amico, in ques'ultimo caso per tempi ridottissimi (max 24-36 ore, sabato incluso), mentre per formati e materiali più importanti del solito, o per stampe su tela intelaiate, piuttosto che cornici in pelle, o materiali sintetici, book o album fatti a mano, con inserimenti di pasta di fimo, pietre e gemme importanti sulla copertina e sulle cornici, e simili interventi, mi rivolgo da un abile artigiano, sempre in zona. Per la fine art in b/n, invece, su consiglio di un'amica del forum (Viola), stampo all'estero, in Francia: Picto, servizio e qualità davvero eccellente.
Per digitalpix, è apprezzabile la qualità di stampa, dalla restituzione cromatica in perfetta linea con il proprio monitor, SE è calibrato, e contestualmente si utilizzano i profili colore disponibili nello stesso sito web, così come il certosino confezionamento e la tempistica di spedizione (generalmente 2-3 giorni massimo ed è tutto consegnato, mentre una sola volta mi è capitato di aspettare poco più di una settimana dall'ordine al ricevimento della merce, poichè c'erano diverse stampe su carta metal, in diverse dimensioni, la quale stampa su questo tipo di carta, mi è parso di capire che viene effettuata 1 o 2 volte a settimana, quindi se nell'ordine ci sono diversi tipi di carta e diversi formati, attendono ovviamente di evadere il tutto finchè non stampano sino all'ultimo file, e se non erro sono organizzati in maniera tale da distribuirsi i diversi tipi di stampa, nell'arco della settimana, per ottimizzazione dei costi: esempio raggruppano tutti gli ordini di stampa pervenuti su carta metal in maniera tale da stampare il martedì e il venerdì, quindi se l'ordine lo si invia il martedì sera, per forza di cose bisogna attendere "sino" al venerdì per la stampa, ed il lunedì successivo per l'invio, ma questo non accade ad esempio per le "normali" carte fotografiche e grammature). Soddisfattissimo comunque per i servizi e la puntualità offerta da digitalpix, ivi compresa l'assistenza clienti. L'unica cosa che non mi piace per niente di digitalpix, è che compare sul retro della foto, la dicitura "stampato su www.digitalpix.com", assieme a data/ora, e nome del file (questo comporta il far inevitabilmente conoscere i prezzi di stampa, al destinatario ultimo della fotografia, fosse anche solo per regalo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
twinsouls
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2008
Messaggi: 675

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente stampo poco, mi sono servito inizialmente da Photosi a Riccione (abitavo lì...) e il mio parere è certamente un "+". Mi hanno fornito il profilo colore da apllicare alle foto, e due stampe di riferimento per la calibrazione del monitor. La stampa, pur essendo "chimica" senza pretese "artistiche", era fedele e di buona qualità, almeno relativamente al servizio richiesto.
Poi ho provato Photogem, e improvvisamente mi sono cambiati i parametri di riferimento. Un SUPER "+++" per loro. Smile
Fabio, il titolare, è gentilissimo e super-competente. Il RIP lo fa lui, e la resa delle stampe, nonostante anche in questo caso avessi richiesto il servizio più economico, è stata SPETTACOLARE. QUelle stampe ora sono in Nuova Zelanda, dove ho potuto confrontarle con una precedente stampa fatta in proprio da un amico fotografo, pur bravo... e non c'era paragone. QUelle di Photogem sembravano "uscire" dalla carta, molte più sfumature e passaggi tonali, più nitide, insomma, completamente un altro mondo. Smile
Certo, sono più cari della media, ma per me valgono tutta la differenza. Smile

_________________
Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro calendario con http://www.pixum.it/ , sempre in formato A3 ma questa volta su carta fotografica, ancor meglio del precedente e ho usufruito di uno sconto del 30%.

Perfetto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

twinsouls ha scritto:
Personalmente stampo poco, mi sono servito inizialmente da Photosi a Riccione (abitavo lì...) e il mio parere è certamente un "+". Mi hanno fornito il profilo colore da apllicare alle foto, e due stampe di riferimento per la calibrazione del monitor. La stampa, pur essendo "chimica" senza pretese "artistiche", era fedele e di buona qualità, almeno relativamente al servizio richiesto.


Quand'ero ragazzo il fotografo del mio paese mandava lì a stampare i rullini!! Quanti ricordi... Smile

Aggiungo un altro + per digitalpix, stampato un calendario 30x45 su carta silk, molto bella e "diversa" dalle solite carte, per me perfetta per un calendario.
Ottimo come sempre l'imballaggio, questa volta davvero molto veloci, ordine fatto il lunedì sera e arrivato mercoledì.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scorsa settimana ho stampato poco più di un centinaio di foto da digitalpix, molto celeri e precisi come sempre, tuttavia sono rimasto seriamente deluso dal tipo di carta fotografica standard sul formato 10x15 e 13x18 (dimensioni e tipo di carta che ad ora non ho mai trattato da loro), la trovo sensibilmente più sottile (tanto da curvare le foto) rispetto a quelle del medesimo formato, che ho recentemente stampato da fotolaboratori fisici di zona (che si mantengono piatte nella forma, ed al tatto sono più pesanti). Non segno "-" (meno), solo perchè forse è stato "errore mio" nello scegliere la carta "standard" per i suddetti formati, o meglio, ho scelto e confermato in maniera volontaria e responsabile, quindi loro non hanno colpe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamo Blurb per i fotolibri
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Non dimentichiamo Blurb per i fotolibri

Ale, per ora qua raccogliamo tutte le esperienze dirette e personali... finché nessuno mi scrive che ha stampato da Blurb e si è trovato bene, io non lo metto Diabolico

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho stampato e l'ho aggiunto Smile
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con photoSi esperienza positiva per stampe oltre 20*30 fino a 50x60, tutte in BN (per il colore non saprei). Purtroppo usano solo due tipi di carta.
Quindi tra + e ++ rispetto ad altri (sicuramente per il BN meglio di DigitalPix).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo Photoactivity tra gli stampatori Fine Art.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zen lento ha scritto:
Con photoSi esperienza positiva per stampe oltre 20*30 fino a 50x60, tutte in BN (per il colore non saprei). Purtroppo usano solo due tipi di carta.
Quindi tra + e ++ rispetto ad altri (sicuramente per il BN meglio di DigitalPix).


Aggiornato Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giulio Severini
utente


Iscritto: 20 Ago 2008
Messaggi: 69
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2012 7:32 pm    Oggetto: Photobox? Rispondi con citazione

Ciao,

che ne pensate di Photobox? A me sembrava ok, ma ora mi pare di capire che se ordino foto diciamo in tre formati diversi devo pagare TRE volte i costi di spedizione...forse sbaglio io ma...

In sostanza ho un album di otto foto, alcune le devo stampare in 11x15 alcune in 15x21, una invece in 9x13. Beh, Photobox mi ha messo nel carrello TRE volte i costi di spedizione, dividendoli per formato di stampa...

Ora mi chiedo: ma è normale? C'è qualche sito affidabile dove anche se selezioni formati diversi pago la spedizione UNA volta sola?

Grazie,

Giulio.

_________________
My Flickr: www.flickr.com/photos/-hal-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Locchio
utente


Iscritto: 13 Set 2006
Messaggi: 141
Località: prov. di Bologna

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=327146&postdays=0&postorder=asc&start=0
si potrebbero unire le due discussioni ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucafasolis
nuovo utente


Iscritto: 19 Dic 2012
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2013 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io da poco ho ordinato un libro orizzontale standard su Blurb e sono stato assolutamente super soddisfatto! la qualità del libro è veramente alta.
Sono stati anche molto veloci nella produzione/spedizione! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cibercar
utente


Iscritto: 22 Ott 2011
Messaggi: 68
Località: La città del muretto

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già stampato più volte con Photocity e devo dire che mi sono trovato sempre bene. Un bel +!
_________________
CIAOOO!!!

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi