photo4u.it


Stampatori online affidabili
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lambert1976
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti ho provato whitewall... giusto ieri a breve avrò le stampe..(spero)!

Qualcuno lo conosce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lambert1976
nuovo utente


Iscritto: 24 Lug 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps ho utilizzato blurb per 2 libri fotografici e mi sono trovato molto bene uno utilizzando il loro software e uno con indesign.
Hanno anche un tutorial molto ben fatto per regolare i profili colore di stampa.
Utilizzandolo sono riuscito a ottenere un risultato egregio sulla qualità finale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora queste recensioni, molto utili.........ne terro' conto........ Ok!
_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mstavo curiosando sul sito digitalpix, nella sezione foto libri, ma non capisco quale sarebbe il software da scaricare crearli.
Album epress o Digibooks ?

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2015 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aimè devo segnalare un'anomala riscontrata su più pc per quanto riguarda il sito di stampa online di fotolibri HummingPhoto
e malgrado abbia contattato più volte il nostro referente hamham non ho ricevuto mai risposta sebbene abbia già acquistato più volte e pure con un difetto riscontrato nell'ultimo fotolibro, informato hummingphoto dell'accaduto e non si sono più fatti sentire dell'accaduto Mah
Quindi un sacrosanto voto negativo...purtroppo...

Ora dovrei sviluppare urgentemente un fotolibro promesso agli sposi da 30x40 in verticale con copertina rigida.
Chi mi da evidenziare un sito online affidabile?

Grazie Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daste71
utente


Iscritto: 21 Lug 2012
Messaggi: 67
Località: Como

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2015 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mio piccolo vorrei aggiungere un + a photobox.com
sono rapidi nella consegna e hanno sempre degli sconti
ultimamente ho fatto fare una stampa 30x45 su tela e mi sembra benfatto
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2015 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcuno che ha stampato con Pixum?
Avrei bisogno di un paio di informazioni...grazie Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
C'è qualcuno che ha stampato con Pixum?
Avrei bisogno di un paio di informazioni...grazie Smile


Ci riprovo... Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
C'è qualcuno che ha stampato con Pixum?
Avrei bisogno di un paio di informazioni...grazie Smile


Bene, ho realizzato il mio fotolibro con Pixum e devo dire che la qualità è impressionante.
Veloci nella spedizione e imballaggio con cartone spesso e rigido.
Consigliatissimo Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Bene, ho realizzato il mio fotolibro con Pixum e devo dire che la qualità è impressionante.
Veloci nella spedizione e imballaggio con cartone spesso e rigido.
Consigliatissimo Wink


Ciao, ed è per questo motivo che ho ordinato anche io su pixum. Titubante fino ad averlo in mano e sfogliarlo.. poi.. wow... hai ragione sulla qualità e sugli imballi. il prezzo è leggermente sopra la media, ma se la qualità è questa ( ed è costante... ) sono felicissimo di sborsare per un prodotto simile.
Grazie per la dritta.

_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ruichiobian ha scritto:
Ciao, ed è per questo motivo che ho ordinato anche io su pixum. Titubante fino ad averlo in mano e sfogliarlo.. poi.. wow... hai ragione sulla qualità e sugli imballi. il prezzo è leggermente sopra la media, ma se la qualità è questa ( ed è costante... ) sono felicissimo di sborsare per un prodotto simile.
Grazie per la dritta.


Ottimo, sono davvero contento perché sai...il giudizio sulla qualità è opinabile...quindi dai, siamo già in due ad avere lo stesso parametro Smile

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosità, che carta hai usato per avere queste impressioni ? io ho usato una premium lucida.
Adesso ne sto preparando altri due da spedire, ah, dimenticavo, 11 giorni tra upload -preparazione - stampa- spedizione- casa.!!!!! Smile Smile

_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho stampato su carta opaca...eccezionale!
Dall'invio dell'ordine al fotolibro fra le mani, circa 9 giorni di calendario Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2015 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io invece ho stampato su carta opaca...eccezionale!
Dall'invio dell'ordine al fotolibro fra le mani, circa 9 giorni di calendario Ok!


Opaca? intendi.. satinata? scusa .. non riesco a trovare la carta opaca tra le varie opzioni e combinazioni possibili. vorrei mandarne in stampa uno con carta opaca ma tra carta fotografica patinata e satinata non riesco a capire quale possa essere l'opaca. con l'occasione .. Auguri di buone feste.. a te e tutti quanti Smile

_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si satinata. Io la ritengo di ottima qualità.
Come detto sopra è soggettivo il giudizio quindi non vorrei convincere nessuno su questo perché un obiettivo te lo faccio comprare e se non ti dovesse piacere lo rive di, ma un fotolibro te lo devi tenere... Ops
Tutti i miei fotolibri per matrimonio li realizzo così Smile
Auguri di buon Natale 🎄

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivato secondo album pixum. questa volta in formato 20 x 29 invece del 20 x 20. confermo la bontà della qualità di stampa su carta premium lucida. Bella impaginazione rilegatura e materiale utilizzato. Riproduzione fedelissima all originale su monitor. Ottimo. Adesso avanti con la satinata fotografica.
_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda: quali di questi stampatori NON fanno aggiustamenti automatici come livelli e cose simili?

Lo chiedo perché ho avuto una sgradevole sorpresa con un paio di lab a La Spezia e non vorrei ripetere l'esperienza, si trattava di fotografie scattate al battesimo del secondogenito di una coppia di amici, in alcune foto non ho ritoccato volutamente il livelli per mantenere il candore dei soggetti e poi l'ha fatto il software del lab Mi arrabbio?

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non risulta che facciano delle correzioni automatiche.
L'unica differenza che si potrebbe verificare è la tonalità di come è tarato il tuo monitor rispetto alla taratura del macchinario di stampa...ma questo è un dilemma che è sempre esistito ed esisterà per sempre...
Ricordo una foto in particolare che a mio monitor dava una tonalità di verde, in fase di stampa era leggermente diverso...ma buia era la foto e buia è rimasta.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alfa_Bravo
utente


Iscritto: 16 Mar 2016
Messaggi: 79
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia piccola esperienza vorrei dare il mio commento positivo sia a Photocity che Photosì.

Nel primo caso, ho fatto della stampe con bordo, ovvero 20x30 su 30x40 tutte in B/N e il risultato non è stato per nulla male, spedizione veloce e costi per quanto mi riguarda nella norma dei laboratori online conosciuti.

Nel secondo caso, ho fatto delle stampe ricorso 13x18 e delle stampe 20x30 da incorniciare, tutte a colori e anche in questo caso esperienza positiva. Fra l'altro comodo il pagamento al ritiro presso negozio convenzionato, nel mio caso alla Coop quindi per chi è socio possibilità di accumulare punti sulla tessera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le tonalità diverse non ho avuto problemi, per la luminosità si:
su Win calibravo con Eye1 Display2, mentre su Mac ho sempre usato il Color Munky (infatti vorrei vendere l'Eye1), ebbene il secondo mi ha fatto abbassare la luminosità del monitor al 25%, mentre il primo non accennava a questo, di qui il problema della luminosità.
Chiaramente se si sa in anticipo ci si regola.

Il problema della mia foto era un istogramma vuoto nelle basse luci, appena portata a stampare il software ha messo il punto di nero in modo da coprire quel vuoto e così le luci medie sono diventate basse Mi arrabbio?

Oggi provo a mandare qualche foto sia a colori che in bn per vedere cosa succede, se mi garbano faccio un ordine più corposo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi