photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujinon XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho potuto usare finalmente lo zoom per una sessione "intensiva", al carnevale di Venezia, domenica scorsa...ebbene, sarà pure ottimo ma per me non è scattata la scintilla. Lo userò, perchè resta comunque molto ma molto comodo, ed otticamente non c'è nulla da eccepire, però mi sono abituato a guardare il diaframma primadi portare la macchina all'occhio, troppo comodo per i miei gusti, così come è comodo il fine corsa sui diaframmi stessi...con lo zoom perdo questo automatismo, e non mi piace. Considero più "ovvia", avendo provato entrambe le cose, la vecchia modalità degli zoom, in cui la ghiera dei diaframmi era impostata sulla focale grandangolare e poi a mente ti rendevi comunque conto dell'apertura anche a focali diverse. Com'è invece impostato lo zoom fuji si perde l'incredibile manualità e comodità del sistema.

Per il resto, rivedendole dal monitor perchè devo ancora scaricarle, direi che la qualità c'è tutta, e fra IS ed apertura abbastanza generosa per uno zoom di queste dimensioni non c'è nulla da lamentarsi. Non appena potrò rivedere le foto al pc vedrò di confermare le impressioni sulla qualità, ma non ho grossi dubbi.

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mijaer133
nuovo utente


Iscritto: 29 Mgg 2009
Messaggi: 14
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete trovato qualche test sul sistema di stabilizzazione fino a quanti stop sia realmente valido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2009
Messaggi: 809
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi aiuti!! mi è presa la fissa del 18-55 perchè il mio negoziante lo sta vendendo a 443 euro. E' un buon prezzo? io non l' ho preso finora per tim ore di perdere nitidezza dal momento che sono abituato alla superba qualità del mio 35mm....che mi dite? consigliatemi...specie chi ha sia il 35 che il 18-55!!
_________________
Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono paragonabili. Il 35 é semplicemente spettacolare, ed é molto più luminoso. Lo zoom è un ottimo zoom, nitido, silenzioso, stabilizzato... ma il 35 è di tutt'altra pasta.

Personalmente poi il fatto di non poter leggere il diaframma impostato sul barilotto mi risulta indigesto.

Detto questo, se ti serve uno zoom, il fuji ha tutto quello che potresti chiedere.

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miki78
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2009
Messaggi: 809
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Non sono paragonabili. Il 35 é semplicemente spettacolare, ed é molto più luminoso. Lo zoom è un ottimo zoom, nitido, silenzioso, stabilizzato... ma il 35 è di tutt'altra pasta.

Personalmente poi il fatto di non poter leggere il diaframma impostato sul barilotto mi risulta indigesto.

Detto questo, se ti serve uno zoom, il fuji ha tutto quello che potresti chiedere.
Ok grazie...ci penso su...mi pare che entrambi ci riferiamo allo stesso negoziante...Alfio no? ci penso su..regolare i diaframmi dalla ghiera, scattare a f1,4 e tirare fuori quella qualità sono cose che potrebbero mancarmi troppo sul 18-55..
_________________
Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Ok grazie...ci penso su...mi pare che entrambi ci riferiamo allo stesso negoziante...Alfio no? ci penso su..regolare i diaframmi dalla ghiera, scattare a f1,4 e tirare fuori quella qualità sono cose che potrebbero mancarmi troppo sul 18-55..


azz...ho preso sabato una Xe1 "skittata" proprio da alfio...a saperlo prima avremmo risparmiato entrambi Triste ... non avevo letto questo messaggio Triste

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2009
Messaggi: 1742
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
azz...ho preso sabato una Xe1 "skittata" proprio da alfio...a saperlo prima avremmo risparmiato entrambi Triste ... non avevo letto questo messaggio Triste


... e avreste risparmiato si! Te sparo!

_________________
X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jimmy88
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2011
Messaggi: 1054
Località: Torano Castello (Cs)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho una domanda da porvi.
Praticamente l'obbiettivo quando "cerca" l'esposizione corretta lo fa a scatti e facendo uno strano suono macchinoso. E' normale? Mi sembra che abbia dei problemi a trovare l'esposizione corretta.

_________________
Gianmarco Di Giorgio

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicquetto
utente attivo


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 583

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55 è fluido e veloce
_________________
fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2009
Messaggi: 809
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
azz...ho preso sabato una Xe1 "skittata" proprio da alfio...a saperlo prima avremmo risparmiato entrambi Triste ... non avevo letto questo messaggio Triste
Hai ragione! io quasi certamente lo prendo...a saperlo prima davvero avremmo risparmiato..certo che Alfio ci sa fare in queste cose comunque eh? Mandrillo ma fammi capire...non avevi preso il 18-55 da kit? e ora la x-e1 "skittata"? non conveniva pure a te prendere la x-e1 col kit? o forse non avevi in programma di prendere la x-e1 quando prendesti il 18-55..
_________________
Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmy88 ha scritto:
Ragazzi ho una domanda da porvi.
Praticamente l'obbiettivo quando "cerca" l'esposizione corretta lo fa a scatti e facendo uno strano suono macchinoso. E' normale? Mi sembra che abbia dei problemi a trovare l'esposizione corretta.

Non mi è chiara la tua domanda. Se l'obbiettivo cerca l'esposizione corretta, sei in priorità di tempi o in modalità automatica.
Lavorando in priorità di tempi, mai avuto problemi.

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jimmy88
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2011
Messaggi: 1054
Località: Torano Castello (Cs)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicquetto ha scritto:
il 18-55 è fluido e veloce


Il problema è che quello che vedo nell'evf non corrisponde all'esposizione che ho realmente in obbiettivo.

_________________
Gianmarco Di Giorgio

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jimmy88
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2011
Messaggi: 1054
Località: Torano Castello (Cs)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando passate dall'inquadrare aree luminose ad aree scure il passaggio nella visualizzazione evf è immediato o graduale? Nel mio caso è letteralmente a scatti.
_________________
Gianmarco Di Giorgio

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Hai ragione! io quasi certamente lo prendo...a saperlo prima davvero avremmo risparmiato..certo che Alfio ci sa fare in queste cose comunque eh? Mandrillo ma fammi capire...non avevi preso il 18-55 da kit? e ora la x-e1 "skittata"? non conveniva pure a te prendere la x-e1 col kit? o forse non avevi in programma di prendere la x-e1 quando prendesti il 18-55..


esatto, quantomeno non subito...e speravo di prenderla usata

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmy88 ha scritto:
Il problema è che quello che vedo nell'evf non corrisponde all'esposizione che ho realmente in obbiettivo.


be basta capire un po l istogramma
ovvio che non puo esserci una luminosita e esposizione
"uguale a quello che la macchina vede" dal fatto che puoi regolarlo anche in luminosita se non erro...
insomma è da adattare e da capire

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2013 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sul titolo del 3D "pregi difetti e foto" per foto che si intende? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2013 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
ma sul titolo del 3D "pregi difetti e foto" per foto che si intende? Pallonaro

Questa? Very Happy (ho provato a linkarla dalla mia galleria, ma non ci sono riuscito, così l'ho inserita direttamente).



SanLorenzo2.jpg
 Descrizione:
Spiaggia a San Lorenzo.
Fuji 18-55 a 18 mm, su Fuji X-E1.
Dati di scatto: 200 ISO, f/9, 1/680 s
 Dimensione:  155.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5538 volta(e)

SanLorenzo2.jpg



_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlessandroBelli
utente


Iscritto: 04 Set 2009
Messaggi: 79
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1/4 f5 iso 1600


DSCF0165.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  147.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5348 volta(e)

DSCF0165.jpg



_________________
X-E1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlessandroBelli
utente


Iscritto: 04 Set 2009
Messaggi: 79
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

f 7.1


DSCF0061.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  151.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5346 volta(e)

DSCF0061.jpg



_________________
X-E1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlessandroBelli
utente


Iscritto: 04 Set 2009
Messaggi: 79
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18 mm f2,8 1/30 iso 3200


DSCF0189.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  168.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5342 volta(e)

DSCF0189.jpg



_________________
X-E1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi