photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che attaccare un 300 2.8 ad un piccolo corpo non ha senso pero è anche vero che non sono tantissimi gli utenti di ottiche del genere,personalmente trovo le fotocamere FF sony poco costose ma le ottiche del sistema le trovo spropositate a livell odi costo.
quello che servirebbe a certi sistemi sono ottcihe pro ed ottiche piu economiche,forse ad ora l'unico sistema rimane il micro 4/3 che propone ottiche per tutte le tasche e i superzoom non hanno nemmeno pesi spropositati.
Interessante anche il sistema fuji che rimane un APSC supervalido,personalmente avendo avuto sia reflex apsc che reflex FF ritengo che per il 90% dei fotoamatori un APSC sia piu che sufficiente,quando la maggior parte di noi capira questo particolare riusciremo a risparmiare diversi soldini. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, sony non è molto economica ma (pare) stia colmando il gap; il 35 2.8 ed il 28 2 sono due ottiche di ottimo livello, piccole, proposte ad un prezzo onesto.
Occhio però a non farti ingannare da quello che c'è scritto sul barilotto, leggo tanti commenti sul 55 1.8 rispetto al 50 1.8 canon e credimi, non c'è assolutamente paragone. (il 55 1.8 l'ho preferito a tanti altri 50 più blasonati)

Sul discorso aspc FF in realtà dipende da cosa si cerca, cmq concordo con te.
Fuji è pure ottima, a me piace come estetica e meno come ergonomia, ma anch'essa non è regala Smile

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto, in casa canon
http://petapixel.com/2015/10/27/canon-profits-down-21-as-mirrorless-cameras-cut-into-dslr-sales/

Canon’s reportedly planning to focus more on its mirrorless cameras starting in 2016. It’ll be interesting to see what Canon has up its sleeve, and whether the company can figure out a way to grab a bigger chunk of the mirrorless market with so many attractive options out there already.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastino
utente


Iscritto: 10 Dic 2009
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Come vedete la 6d da utilizzare in interni per ritratti familiari?
Specifico questo perché ho già un xt1 e relativo corredo di fissi di qualità,a l AF in condizioni di luce scarsa non è molto reattivo anche con lenti luminose, è una bimba di 7 mesi non sta in posa e si muove velocemente. Non mi va di utilizzare flash ecc.
Non voglio cestinare sempre metà scatti e allo stesso tempo perdermi dei momenti importanti. Per tutto il resto la t1 mi soddisfa, ci tengo a precisarlo.
Quindi affiancherei la 6d accoppiata ad un 50mm 1.8 stm e successivamente un 85 1.8 o 100 f2.

Come la vedete? Le 6d con le ottiche citate come si comporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightswimmer
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 611
Località: Strasburgo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Quindi affiancherei la 6d accoppiata ad un 50mm 1.8 stm e successivamente un 85 1.8 o 100 f2.

Come la vedete? Le 6d con le ottiche citate come si comporta?


La vedo molto bene, la tenuta ad alti iso e' ottima e se abbinata a lenti luminose non avrai quasi mai problemi di rumore nemmeno in ambienti chiusi.
Circa il 50 1.8, farei un piccolo sforzo e prenderei il fratellone 1.4, costruttivamente molto migliore e piu' adatto al corpo della 6D.

Ciao!
Giacomo

_________________
Follow me on flickr | 5px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastino
utente


Iscritto: 10 Dic 2009
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Pensavo che dato che l'stm è più recente, fosse migliore con i sensori più nuovi che hanno tanti mpxl. Aldilà del discorso costruzione e luminosità ovviamente.
Ma se è comunque migliore anche a livello ottico.... Come AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2015 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
Intanto, in casa canon
http://petapixel.com/2015/10/27/canon-profits-down-21-as-mirrorless-cameras-cut-into-dslr-sales/

Canon’s reportedly planning to focus more on its mirrorless cameras starting in 2016. It’ll be interesting to see what Canon has up its sleeve, and whether the company can figure out a way to grab a bigger chunk of the mirrorless market with so many attractive options out there already.

Se il mio inglese non mi frega (molto meglio del mio ostrogoto, ma anni luce dall'essere decente...), mi pare che l'articolo dica che le compatte non le vendono più (e chi le compra con i telefonini che abbiamo in tasca??), che il mercato delle reflex tiene a stento, ma fa intendere che senza i numeri delle compatte, il comparto fotografia di Canon è un po' zoppicante.
Questo darebbe una certa motivazione a questo articolo di canon rumors:
http://www.canonrumors.com/canon-looking-to-acquire-imaging-companies-for-growth-cr2/
Qualche tempo fa ho saputo da un commerciante che Olympus aveva fatto bancarotta, per una pessima e pseudo fraudolenta cestione della società. Mi suona strano. Poi pare che Canon stia provando a costruire filtri per conto proprio...
Tante tante cose senza legame, un intervento totalmente sconclusionato. Certo è che adesso che la rivoluzione digitale è partita, stiamo vedendo la vera trasformazione.
A mio avviso tra pochi anni il pentaprisma così come lo conosciamo sparirà. magari rimarranno sistemi con un lungo tiraggio come le attuali reflex, forse sui grandangolari c'è qualche vantaggio... forse... boh, chissà, ma di fatto qualcosa sta cambiando e fra 5/6 anni tutto sarà molto differente!

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2015 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Grazie.
Pensavo che dato che l'stm è più recente, fosse migliore....?

In effetti secondo Photozone sembra essere leggermente migliore, sia come qualità ottica che meccanica. L'AF è più silenzioso, ma simile in quanto a velocità.

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/905-canon_50_18stm?start=2

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/564-canon50f14ff

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ieri so o diventato ufficialmente un possessore della 6D.
Devo ancora studiarla bene ma le prime impressi i sono buone...
Ho provato subito la resa delle foto ai massimi ISO quindi a 25.600 e mi sembrano accettabili Wink



25600 ISO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  710.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6877 volta(e)

25600 ISO.jpg




Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 07 Set, 2016 11:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Da ieri so o diventato ufficialmente un possessore della 6D.
Devo ancora studiarla bene ma le prime impressi i sono buone...
Ho provato subito la resa delle foto ai massimi ISO quindi a 25.600 e mi sembrano accettabili Wink

AUGURIIIIIIIII!!! Un applauso Heineken? Party Un applauso Ok!

Ora però devi offrire a tutto il forum, è una regola implicita!!! Heineken? Mandrillo

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedi la bottiglia?
L'ho pure fotografata! Very Happy

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Non vedi la bottiglia?
L'ho pure fotografata! Very Happy
LOL

Scherzi a parte, la 6D è una bella bestiolina. Comunque io non mi sono mai spinto oltre i 6400iso. Se devi effettuare un crop in uno scatto a 25600iso... sai che poltiglia! Rolling Eyes

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiostergi sandro ha scritto:
http://mlazzariphoto.com/articoli/ilfrontbackfocus.html


E' la prima cosa che faccio, sistematicamente, sia che cambio obiettivo, sia che cambio fotocamera.
Da ieri felice possessore di una 6D e provato il test, eseguito manualmente, con il 24-70 f2.8
Ho puntato il cerchio più piccolo del 10
A breve proverò anche il 70-200 f2.8



test 6D con 24-70 f2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  950.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6008 volta(e)

test 6D con 24-70 f2.jpg



_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2016 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un'altra prova, come suggeritomi ho provato la velocità di messa a fuoco.
Con tutta sincerità non è stato facile mettere a fuoco puntando con l'ultimo punto in alto e con scarsa, direi scarsissima luce.
Però ce l'ha fatta e sfido mettersi a fare delle foto in una cameretta quasi buia...in quale occasione scatteremmo così?
Ovviamente ai massimi ISO cioè 25.600 e senza alcuna post produzione se non l'aver clonato una piccola parte di cellulare e cavo vicino al gomito e qualche brufoletto, altrimenti mia figlia si incazza Ops



IMG_8708.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  1008.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5986 volta(e)

IMG_8708.jpg



_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2016 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allego un altra prova per verificare la velocità di aggancio della 6D.
Nulla a che vedee con la velocità della 70D ma soprattutto per il numero di punti centrali di messa a fuoco che nella 6D è solo 1 mentre nella 70D sono ben 9 !!!
Purtroppo anche questa volta la rondine era abbastanza lontana, non ho fatto nessun crop, e quando ben sono riuscito a stare al suo passo e riuscire a scattare in quei decimi i secondo che riuscivo a tenerla agganciata per via appunto dell'unico punto di messa a fuoco, purtroppo era ancora in controluce Mah

Canon 6D con pompone 100-400mm.
1/4000 sec.
f5,6
100ISO
focale 400mm.
mano libera ovviamente...



Rondine.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  794.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5830 volta(e)

Rondine.jpg



_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2016 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentre questa che segue è una normalissima foto ritratto, sempre con Canon 6D e pompone 100-400mm.
1/80 sec.
f5,6
100 ISO
160mm.
stabilizzatore on
mano libera



Red-Roby-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  999.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5827 volta(e)

Red-Roby-2.jpg



_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2017 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Ieri ho scaricato il firmware 1.1.7 sulla mia 6D in luogo del precedente 1.1.6
Chi lo ha fatto ha notato novità?
Non ho notato stravolgimenti ma una cosa sì: leggermente più preciso il punto centrale dell'AF al buio (situazione facilmente ripetibile per me, dal mio PC punto alla finestra con solo il PC acceso ad illuminare).
Magari è solo suggestione!


Per caso hai notato miglioramenti in termini di velocità?
Perché purtroppo, seppur precisa e quant'altro, è di un lento...
Chissà quando riuscirò a scaricare il firmware e ad installarlo Mah

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
E' uscita a novembre la release 1.1.8


...e tu l'hai già installata, vero? Mandrillo

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Fantastica!
...4 punti di fuoco in più!
C'è anche l'opzione X-ray per vedere sotto i vestiti (...devi firmare una liberatoria per l'età!)


Firmware scaricato.
Se mi ricordo questo w.e. lo aggiorno Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2018 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però se ha 4 punti di messa a fuoco in più è già qualcosa, no?
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo
Pag. 34 di 35

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi