photo4u.it


Yashica FR --> Arrivata!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 2:18 pm    Oggetto: Yashica FR --> Arrivata! Rispondi con citazione

Ciao, finalmente la tanto desiderata Yashica FR del 1976 mi è arrivata, assieme al corredo lenti che vedete in firma...
Confermo tutto quello che avevo detto relativamente all'emozione della pellicola.
...ho già cannato la prima volta il caricamento del rullino, ma per il resto mi sembra davvero una meraviglia.
Al primo sviluppo, vi posterò qualche risultato, ma non aspettatevi chissà che meraviglie, sto scattando a casaccio per il momento Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri kam! Smile
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grrrr invidiaaaaaa!!!! ma arriverà anche la mia minolta! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:14 pm    Oggetto: Suggerimento Rispondi con citazione

Suggerimento per "street photographer": pellicola Delta 400 o TMax 400, diaframma a f8, messa a fuoco sull'iperfocale e tempo PRE-impostato sfruttando le tabelle per fotografare senza esposimetro: così pre-configurato puoi davvero scattare PREOCCUPANDOTI SOLO DELL'INQUADRATURA, per COGLIERE L'ATTIMO IRRIPETIBILE.

Ti stupirà vedere i risultati.

Ciao e buone "street" photos!

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:35 pm    Oggetto: Re: Suggerimento Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Suggerimento per "street photographer": pellicola Delta 400 o TMax 400, diaframma a f8, messa a fuoco sull'iperfocale e tempo PRE-impostato sfruttando le tabelle per fotografare senza esposimetro: così pre-configurato puoi davvero scattare PREOCCUPANDOTI SOLO DELL'INQUADRATURA, per COGLIERE L'ATTIMO IRRIPETIBILE.


Grazie mille!
Edgar, in questi giorni sono piuttosto incasinato, magari il mese prossimo propongo a Sat un saltino nel milanese, giusto per un caffè..... offerto da te Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà un piacere pranzare insieme, miei ospiti.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:49 pm    Oggetto: Re: Suggerimento Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
edgar ha scritto:
Suggerimento per "street photographer": pellicola Delta 400 o TMax 400, diaframma a f8, messa a fuoco sull'iperfocale e tempo PRE-impostato sfruttando le tabelle per fotografare senza esposimetro: così pre-configurato puoi davvero scattare PREOCCUPANDOTI SOLO DELL'INQUADRATURA, per COGLIERE L'ATTIMO IRRIPETIBILE.


Grazie mille!
Edgar, in questi giorni sono piuttosto incasinato, magari il mese prossimo propongo a Sat un saltino nel milanese, giusto per un caffè..... offerto da te Diabolico


da buon paraculo se mi accettate mi autoinvito Very Happy

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ue testine, e a me mi lasciate a casa? Tipica fraseologia milanese Very Happy

Che poi noto solo ora che il mitico Edgar assieme al vecchio (nel senso che ti conosco da un po' Very Happy) MisterG stanno a 20km da me... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci permetteremmo mai di escluderti!

Ci troviamo tutti insieme e organizziamo un terrifcante sit-in di street photographer, che passerà alla storia!!
Cartier-Bresson e Berengo Gardin resteranno senza fiato!!

Inierà una nuova era!

Sentiamoci nei prossimi giorni per organizzare quello che sarà ricordato, nella storia dell'editoria fotografica, come l'incontro che ha cambiato la fotografia!

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahaha Edgar... succederà solo se darai a noi la paternità di alcuni tuoi scatti altrimenti quello che passerà alla storia sarà soltanto uno Ops

Cmq aspettate almeno che mi arrivi la minoltina... o il 50mm per la Canon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente NON aspetteremo assolutamente, dato che, come tutti ormai sanno, il vero fotografo si vede anche con le "usa e getta"!!

Ma soprattutto perchè siamo sordidamente egoisti e quindi....un concorrente in meno!!

Scherzo ovviamente, anche se in effetti farebbe di più Robert Doisneau con una Holga con la lente sporca e una pellicola scaduta e sviluppata male, che EDgar con una Leica M6 con 35/1.4 asferico e la pellicola sviluppata da Ansel Adams in persona!!

Ciao a presto Facci sapere quando sei pronto.

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presto, spero entro questa settimana... al limite verrò con la ESO300 di mia sorella e il pessimo 28-80 plasticoso... già, anche Canon fa pezzi di plastica trasparenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va be ho capito, facciamo un altro raduno Pallonaro
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aioh patagarri... e io?!?!?! Triste Sono stato il primo a chiedere lo scrocco del caffè (o aperitivo o birrozzo) ad Edgar... Very Happy
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Va be ho capito, facciamo un altro raduno Pallonaro


Si ma stavolta anche io sarò reflexato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri Kam ottimo acquisto.
PS invidiaaaa io pure voglio partecipare al sit-in di street photographer Crying or Very sad perche siete cosi lontani Triste

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Auguri Kam ottimo acquisto.
PS invidiaaaa io pure voglio partecipare al sit-in di street photographer Crying or Very sad perche siete cosi lontani Triste


Son solo 22 ore di treno... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
MisterG ha scritto:
Va be ho capito, facciamo un altro raduno Pallonaro


Si ma stavolta anche io sarò reflexato Very Happy


io anche Very Happy

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece, in controtendenza clamorosa, mi presenterò con Leica IIIc 1941 con obiettivo 50mm Summar rientrante del 1937. Misurerò l'esposizione con un esposimetro al selenio restaurato artigianalmente, montando pellicola Maco 25 ASA (non ISO!) esposta a 12 ASA!

Inoltre: sviluppo in 2 bagni con DiXactol e stampa al platino.

Risultato: devastante!

(Ciascuno dia alla parola "devastante" il significato che crede........)

Ciao a tutti i sit-in-isti.


EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohhh... ci mancava proprio Edgar in versione SBORONISSIMA!!! Pallonaro Ops
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi