photo4u.it


L'incredibile Hasselblad SWC
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Topazio
utente


Iscritto: 21 Nov 2009
Messaggi: 405
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando qualcuno avrà capito il senso del tuo intervento, sarà sempre troppo tardi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente


Iscritto: 20 Set 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che sono due cose diverse il dorso digitale medio formato e la pellicola medio formato, oppure dorso digitale e hassy swc
ma dire che un dorso digitale non arriva all'incisione ed ai dettagli di una pellicola medio formato scattata con swc etc etc mi sembra troppo integralista
ripeto, io insime al difgitale 35mm uso una medio formato analogica, una mamiya 6, che forse non sarà al livelloi della hassy (forse???) però ho visto le foto fatte con un phaseone e devo dire che le ho trovate eccezionali. Foto di paesaggi che adesso sono diventate un libro. sarà stata la stampa?? la post?? non lo so, però erano ottime
l'unica cosa che mi blocca nel comprare una medio formato digitale sono solo i costi
la mamiya 645 con dorso phaseone sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche di una pentax 645 digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dontimoteo ha scritto:
sarà stata la stampa?? la post?? non lo so, però erano ottime


Ecco una cosa che non si tiene conto è che un file di un dorso ha bisogno di una post produzione di livello eccelso per tirare fuori stampe degne, molto più complicata di quella di una 35mm digitale.
Del resto pure con un buon negativo non bastava sbatterlo sotto l'ingranditore per avere una stampa di Ansel Adams (sbatterlo nello scanner poi men che meno).

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi