|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 9:13 pm Oggetto: Problema con ottiche invertite |
|
|
Carissimi non mi sono mai rivolto a questa sezione pero' poiche' ho un problemino un po' "tecnico" ho deciso di ricorrervi
Utilizzo abitualmente una Panasonic FZ50 una bridge con ottica Leica Vario-Elmarit 35-420 eq 35mm (la vera focale..e qui' e' il possibile problema..e' 7-88mm ) con cui faccio prevalentemente macrofotografia.
Utilizzo come aggiuntivo ottico l'ottimo Raynox DCR250 da +8 diottrie.
Ho provato ad utilizzare la tecnica del 50ino invertito sull'ottica di base per aumentare il RR ma mi capita con tutte le ottiche che sto provando che ottengo si un notevole ingrandimento del soggetto ma la qualita' dell'immagine diventa veramente mediocre aime'
Ho provato varie focali da 35mm fino a 90mm ma tutto diventa impastato e il contrasto diventa estremamente morbido !
E' normale che accada ?!
Io ho visto macrofoto realizzate con questa tecnica che avevano una risoluzione di tutto rispetto.
Altro quesito :
Poiche' l'ingrandimento che si ottiene e' dato da focale principale/focale invertita nel mio caso dovrebbe essere 420/50 =8x (utilizzando lo zoom alla massima estensione)
Oppure devo considerare la focale reale e non quella 35mm equivalente ?!
che quindi sarebbe 88/50 =1,76x
Grazie
Marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi sa rispondere ?!?!
Marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|