|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 12:42 pm Oggetto: Salva per web - PHOTOSHOP |
|
|
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi una cosa che mi succede con Photoshop, e non so se è normale.
Quando ho terminato la sistemazione di una foto, prima di postarla su P4U, vado su SALVA PER WEB, imposto la qualità al 100% e poi cliccando in alto a destra sul menu' ottimizza, imposto 310 kb per rientrare nel limite imposto da P4U.
Dopo aver premuto ok, però, vedo che la qualità immagine si porta ad un valore più basso del 100% che avevo impostato, assumendo un valore di circa 87%...
come mai? è normale?
morale della favola non capisco se la mia foto, in definitiva, viene lavorata al 100% di qualità come io ho impostato o no...
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Quella "qualità" è il parametro della compressione e la compressione la puoi definire o impostandola in percentuale oppure impostando la dimensione del file. Due impostazioni distinte incompatibili non possono coesistere ed ecco che vale di più la dimensione del file.
Se fosse stata utilizzata una "qualità" al 100%, compressione minima quindi, la foto sarebbe stata più grande dei 310KB impostati. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie andrea |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|