photo4u.it

Salva per web - PHOTOSHOP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 12:42 pm    Oggetto: Salva per web - PHOTOSHOP Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

vorrei chiedervi una cosa che mi succede con Photoshop, e non so se è normale.

Quando ho terminato la sistemazione di una foto, prima di postarla su P4U, vado su SALVA PER WEB, imposto la qualità al 100% e poi cliccando in alto a destra sul menu' ottimizza, imposto 310 kb per rientrare nel limite imposto da P4U.

Dopo aver premuto ok, però, vedo che la qualità immagine si porta ad un valore più basso del 100% che avevo impostato, assumendo un valore di circa 87%...

come mai? è normale?

morale della favola non capisco se la mia foto, in definitiva, viene lavorata al 100% di qualità come io ho impostato o no... Rolling Eyes

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella "qualità" è il parametro della compressione e la compressione la puoi definire o impostandola in percentuale oppure impostando la dimensione del file. Due impostazioni distinte incompatibili non possono coesistere ed ecco che vale di più la dimensione del file.

Se fosse stata utilizzata una "qualità" al 100%, compressione minima quindi, la foto sarebbe stata più grande dei 310KB impostati.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: