Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GAS78 utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 125 Località: GHIVIZZANO ( Lucca )
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 8:55 pm Oggetto: SB 900 surriscaldato !! |
|
|
Salve ragazzi, questa mattina stavo facendo le foto ai gruppi degli invitati ad una cresima ( quindi molte foto una dopo l'altra ), parabola a 90 flash in ttl ad un certo momento il flash ha smesso di funzionare indicando l'icona di temperatura eccessiva .... Mai successo prima!! ( subito montato in slitta per il vecchio 800 )lasciandolo raffreddare per 5 minuti riprendeva a funzionare ma solo per pochi scatti. A voi mai successo ???  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 11:12 pm Oggetto: |
|
|
È un vecchio problema se ne parlò per mesi dopo l'uscita del 900, scrissi a Nital per sapere se escludendo il blocco si perdeva la garanzia in caso di guasto, ebbene se escludi il blocco perdi la garanzia, anzi loro danno per scontato che se il flash si brucia per surriscaldamento il blocco è stato escluso e quindi niente garanzia.
Se fai una ricerca sul sito Nital troverai centinaia di post su questo argomento.
PAre dipenda comunque molto dal tipo di batterie usato |
|
|
 |
GAS78 utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 125 Località: GHIVIZZANO ( Lucca )
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, tu mi dici delle batterie..... infatti ieri ho inserito delle batterie nuove ricaricabili da 2700 mha, come quelle che avevo prima ma di diversa casa produttrice ed è venuto fuori questo problema !!
Mi sa proprio che dipende dalle batterie che si utilizza. |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
mi sa proprio che la qualità dei prodotti si abbassa sempre più e ci danno in cambio qualche display più carino, un numero guida più alto e boiate varie...
un flash professionale non compatibile con delle batterie ricaricabili o che ti molla nel mezzo di un matrimonio è praticamente da buttare via.
se poi contano di spacciare roba professionale e venderla ad amatori questo è un altro discorso, ma riguarda l'utente e non il peggioramento della qualità generale del prodotto. _________________ Ciao |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 2:24 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | mi sa proprio che la qualità dei prodotti si abbassa sempre più e ci danno in cambio qualche display più carino, un numero guida più alto e boiate varie...
un flash professionale non compatibile con delle batterie ricaricabili o che ti molla nel mezzo di un matrimonio è praticamente da buttare via.
se poi contano di spacciare roba professionale e venderla ad amatori questo è un altro discorso, ma riguarda l'utente e non il peggioramento della qualità generale del prodotto. |
Dire che l'SB900 abbia solo il display più carino mi sembra davvero riduttivo, ho sia l'SB800 che il 900 e credimi la differenza è sostanziale,
Per quanto riguarda il surriscaldamento all'epoca fui uno dei più critici nei confronti di questo prodotto ma dopo alcuni anni di utilizzo devo dire che il problema mi si è presentato solo una volta con batterie di bassa qualità.
Da quello che dicevano i vari tecnici il problema sarebbe risolvibile al 100%, mantenendo le prestazioni, solo cambiando architettura del flash, passando dal flash "cobra" a quello a torcia |
|
|
 |
okkiblu nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2012 Messaggi: 12 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
io per evitare il surriscaldamento, cerco di tenere un pò su gli iso ( che la d700 gestisce senza problemi) in modo tale da non caricare troppo il 900!!! _________________ D700 MB-D10 / 16-35 F4, 28-70 F2.8, 70-200 VR I / SAMYANG 14 2.8 D, 50 1.4 AF-S, 135 DC F2 / SB900 |
|
|
 |
|