photo4u.it


Konica Instant Press

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:50 am    Oggetto: Konica Instant Press Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Quale polaroid posso prendere?

La domanda principale di chi inizia ad inoltrarsi sui “vecchi” sentieri della fotografia immediata è: si trovano ancora in commercio pellicole per le fotocamere a sviluppo immediato? E se sì quali pellicole sono?

le pellicole integrali sono quelle che consentono la maggior varietà di interventi dall’emulsion lift al peeling…


Innanzi Tutto Grazie!
Per questo interessantissimo ed utilissimo articolo che hai postato sulle pellicole istantane "Quale pellicola istantanea?"che, credo abbia aperto gli occhi a molti di noi che ora sono più consapevoli di cosa offre ancora il mercato per queste "vecchiette" dal carattere unico (appunto la pellicola istantanea).

E dopo aver letto e riletto con attenzione ciò che hai scritto, ed avendo già il possesso di una SX70 SLR
Ho deciso che la mia macchina a pellicola Istantanea non poteva essere altro che questa e me la sono comprata di conseguenza (la sto aspettando con impazienza)

Grazie Ok!
franco



Konica Instant Press.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10663 volta(e)

Konica Instant Press.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?


Ultima modifica effettuata da ioclick il Sab 12 Mgg, 2012 11:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita! Dove l'hai trovata e, scusa se mi eprmetto, a quanto?
È stupenda!
Ammiro molto anche la Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

Ammiro molto anche la Fuji


Grazie ed a proposito Ti faccio al "volo" una domanda che mi ha perseguitato e mi perseguita tutt'ora.

Tu che sai tutto, mi sapresti dire le differenze sostanziali che esistono fra queste due bellissime fotocamere?
e cioè la Konica Instant Press e la Fuji FP Fotorama??


Ti faccio lavorare! Very Happy LOL
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:


Ammiro molto anche la Fuji


SLURPPPPPPP!!!!!!!!!!!!
Pallonaro Ok! Ok! Ok! Ok!
franco



fuji.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  96.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10625 volta(e)

fuji.jpg



_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
...
Tu che sai tutto, mi sapresti dire le differenze sostanziali che esistono fra queste due bellissime fotocamere?
e cioè la Konica Instant Press e la Fuji FP Fotorama??


Ti faccio lavorare! Very Happy LOL
franco


Eccoti accontentato:


Nome: Fuji FP-1 Fotorama
Marchio: Fujifilm
Tipo: pack 100
Anno: 1995
Obiettivo : In vetro 105mm
Otturatore: meccanico
Tempi: 1/500
Massima apertura: f5,6
Messa a fuoco: telemetro minima distanza 0,80m
ISO: in base alla pellicola
Indice di rarità : molto rara
Descrizione: Questa fotocamera fu commercializzata solo in Giappone,
motivo della sua particolare rarità

KONICA Instant Press
Marchio: Konica
Tipo: pack 100
Anno: 1984
Obiettivo: 5 lenti in vetro KONICA Hexanon 110 mm
Otturatore: Copal n°0 meccanico
Tempi: 1/500 à 1' + B
Diaframma: f/4
Messa a fuoco: a telemetro. Minima distanza 0,60m
ISO: in base alla pellicola
Indice di rarità: molto rara
Descrizione: Fotocamera professionale che presentata dopo l’abbandono della Polaroid 195 la Instant Press è un’ottima fotocamera che consente di realizzare foto professionali su pellicola Pack 100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Eccoti accontentato:


Grazie Consulentone!!!


Io a leggerti a questo punto anche se la chiusura laterale esteticamente (quella konica) mi piace meno rispetto a fuji) direi che NON HO SCELTO MALE!!!
Ora ti ribalto l'altra delle due domande che mi avevi fatto ed io " Mandrillo " ho volutamente ignorato per vergogna di fronte agli amici del forum

ma che prezzi hanno oggi sul mercato?? (chiaro quelle che si trovano poi sono un altro discorso)
franco LOL

ciao e grazie Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercando con pazienza intorno ai 1300/1400 (la Fuji costa più sui 1400 la Konica più sui 1300)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Cercando con pazienza intorno ai 1300/1400 (la Fuji costa più sui 1400 la Konica più sui 1300)


Vabbé pensavo peggio!!
Io al cambio e tutto compreso ho sborsato €.1225 arrivo alla porta di casa!
Pensavo di dovermi vergognare di più Mandrillo , ma così come dici è un "conforto che mi hai dato"

Ora aspettiamo di vedere quando arriva di palparla un po' e provare a vedere cosa si può fare con sta graflex istantanea! Very Happy Ok!
ciao e grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:

Ora aspettiamo di vedere quando arriva di palparla un po' e provare a vedere cosa si può fare con sta graflex istantanea! Very Happy Ok!
ciao e grazie
franco


provata? mostri qualcosa?
Smile

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

goonico ha scritto:
provata? mostri qualcosa?
Smile

Purtroppo pur "senza colpa" hai levato una "nota dolente", a suo tempo, quando mi arrivò il pacco, trovai la macchina manomessa e non funzionante e quindi iniziai una contestazione rispedendo il tutto al mittente e ricevendo indietro (paypal) i miei soldi meno quelli della spedizione.
Da allora ho abbandonato il progetto e dimenticato la brutta esperienza! Non ci siamo
cose che qualche volta succedono Non ci siamo Non ci siamo
Ora sono incasinato con un mio sekonik 778 che ho mandato in austria per riparazione (costo 270 euro) e sembra che se lo siano magnato le poste italiane in quanto ritornato "manomesso" a quelle austriache al mittente (che deve ritirarlo ancora) totale è in giro da tre mesi e non si capisce cosa si troverà all'interno di un sacchetto sigillato di cui nessuno (parlo delle poste delle 2 nazioni) (se lo apri) si prende la responsabilità
Grat Grat Crying or Very sad
e come sempre paghiamo noi!!!
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
goonico
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2006
Messaggi: 1703
Località: Livorno--> Imola

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Purtroppo pur "senza colpa" hai levato una "nota dolente", a suo tempo, quando mi arrivò il pacco, trovai la macchina manomessa e non funzionante e quindi iniziai una contestazione rispedendo il tutto al mittente e ricevendo indietro (paypal) i miei soldi meno quelli della spedizione.
Da allora ho abbandonato il progetto e dimenticato la brutta esperienza! Non ci siamo
cose che qualche volta succedono Non ci siamo Non ci siamo
Ora sono incasinato con un mio sekonik 778 che ho mandato in austria per riparazione (costo 270 euro) e sembra che se lo siano magnato le poste italiane in quanto ritornato "manomesso" a quelle austriache al mittente (che deve ritirarlo ancora) totale è in giro da tre mesi e non si capisce cosa si troverà all'interno di un sacchetto sigillato di cui nessuno (parlo delle poste delle 2 nazioni) (se lo apri) si prende la responsabilità
Grat Grat Crying or Very sad
e come sempre paghiamo noi!!!
franco

mi spiace per le disavventure... Triste

_________________
1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012…
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la solidarietà!!! Ok!
franco Wink

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi