photo4u.it


(DIS)avventure con riparatori NIKON
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco_iol
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 96
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Avevo sentito che in Francia l'assistenza Nikon è come da noi in Italia l'assistenza Canon, cioé ottima.

Ma per chi ha una macchina Nital è possibile mandarla all'estero?


Io ho avuto disavventure con l'assistenza Canon...
Qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&highlight= ci sono i dettagli della vicenda in cui sono coinvolto. D'accordo che non bisogna generalizzare, ma anche l'assistenza Canon non è così buona come si pensa.
Ora che sto per acquistare una D50, di solito quando entro in negozio la prima cosa che chiedo è come gestiscono le eventuali macchine che necessitano di assistenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto le tua disavvnture.... terrificante.
Sinceramente sei una delle poche persone che sento che si è trovata veramente male con l'assistenza di Canon.

Certo che non si può generalizzare e fa piacere (non per te, ovviamente) sapere che anche quelli di Canon sono umani.

Comunque dopo che la mia D70 mi è stata recapitata e dopo un po' di scatti abbiamo scoperto che lo specchio è leggermente decentrato (oltre al fatto che non mi è stato restituito il tappo del corpo macchina).

Sigh....

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankAbuso
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 28
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Ho letto le tua disavvnture.... terrificante.
Sinceramente sei una delle poche persone che sento che si è trovata veramente male con l'assistenza di Canon.

Certo che non si può generalizzare e fa piacere (non per te, ovviamente) sapere che anche quelli di Canon sono umani.

Comunque dopo che la mia D70 mi è stata recapitata e dopo un po' di scatti abbiamo scoperto che lo specchio è leggermente decentrato (oltre al fatto che non mi è stato restituito il tappo del corpo macchina).

Sigh....
Surprised Surprised pure????
_________________
Nikon FM2 in my heart....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankAbuso ha scritto:
Surprised Surprised pure????


Si ma ormai non voglio + commentare.... almeno la macchina adesso funziona tutto sommato bene....

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nevefresca
utente


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

scrivi una mail a info@nital.it, spiegando per bene l'accaduto, inclusa quella risposta oscena...

Ok! stra quoto, in bocca al lupo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già scritto in Nital.

Comunque considerando questa mia avventura, vedendo cosa è successo ultimamente ad amici con altre fotocamere nuovissime (ho visto ben 4 D200 nate morte) e spronato da amici Canonisti storici (vero Camillo?) ho abbandonato le fotocamere digitali Nikon e sono passato felicissimamente all'altra sponda (Canon).

Di Nikon ho mantenuto solo una fotocamera storica (1967) dalla quale non mi libererò mai e che ho da poco fatto riparare con soddisfazione.

Ciao, Mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michele Difrancesco
bannato


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaramente tardi per poter rimediare e per questo mi dispiace.
Il lavoro eseguito da un centro esterno (o non eseguito/eseguito male) è per Nital certamente più difficile da gestire/verificare.

E' anche per questo motivo che la centralizzazione delle riparazioni, permetterà al gruppo di gestire con maggiore efficacia eventuali incident.

LTR e l'assistenza Nikon era il primo plus del prodotto del brand assistito (caratteristica valida anche per Contax, Hasselblad, Metz, ecc.)
E’ nostra intenzione ripristinare con “fatti” concreti il servizio assistenza.

Dobbiamo tuttavia prendere atto che tendenzialmente i consumatori ed anche io tra questi, mi ricordo di far emergere le situazioni negative, quando in qualche modo viene leso un mio diritto (e ci mancherebbe… ci metto anche impegno) piuttosto che esaltare l’operato di un buon servizio eseguito.
Ma se il passaparola è un mezzo significativo, attraverso internet il tutto è ampiamente amplificato.

Mi permetto di indicare che Nikon D200 DOA o guaste esistono ma, dalle nostre statistiche, decisamente sotto la media e spero che queste "parole" non siano travisate in un'adv per il prodotto...


Grazie per i vostri messaggi, per i vostri feedback.
Resterò a vostra disposizione con il massimo impegno.


Michele Difrancesco
www.nital.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 1923
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a te Michele, parole sante le tue, e che mi credano gli altri, di te ci si può davvero fidare... Wink
_________________
gb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pag. 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi