photo4u.it


Trittico - Autore bruko

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> I commenti del Don
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:47 am    Oggetto: Trittico - Autore bruko Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=52585



……. l’anima che è dentro di noi vive imprigionata e protetta in un guscio, in una guaina sfrangiata e un po’ lacera, che cela, nasconde, ma lascia trasparire la vita che c’è all’interno……
….. poi ad un tratto sembra muoversi e lentamente sgusciare fuori dalla sua crisalide ormai un po’ invecchiata, ci guarda incuriosita, dentro di lei si percepisce il peso della vita trascorsa al riparo del guscio, soppesa il mondo esterno, lo guarda con un fondo di nostalgia, antichi ricordi raffiorano…… ha deciso, non basta, l’anima china il capo, nasconde gli occhi di nuovo dentro il guscio protettivo e sembra restare congelata in un ultimo sguardo nostalgico, prima di rinchiudere ancora sé stessa nella gabbia…..

Un trittico davvero intenso e curato, un’opera pensata e costruita con attenzione, ma al tempo stesso piena di creatività, e molto espressiva, nella sua assoluta semplicità. Il viso si fa intravedere attraverso gli strappi della maschera, poi decide di mostrarsi, esce allo scoperto e infine rientra scomparendo ancora. Ma nel farlo un barlume nell’occhio resta visibile. Forse una speranza che non tutto torni definitivamente nell’ombra.

Eccellente la successione degli scatti, la scelta delle inquadrature, la recitazione semplice, priva di facili effetti, ma molto efficace e attenta. Decisamente interessante la scelta di effettuare l’intera posa in controluce, per altro calibratissimo, dove la godibilità del dettaglio in ombra è davvero eccellente.

Un lavoro davvero significativo dal punto di vista espressivo, ma talmente semplice nella costruzione, che può essere preso davvero come esempio, valido per tutti, di come impostare un portfolio posato.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> I commenti del Don Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi