photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - La vostra foto più bella del 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rikus
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 1206
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!

Speravo di non finire così in basso... Triste


Ringrazio chi mi ha dato un 10 e spero che chi mi ha dato 1 e 2 possa spiegarmi dove ho sbagliato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YoRosco
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2006
Messaggi: 976
Località: Monaco di Baviera

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.
Ottimo lavoro per la miseria!!! Ok!

_________________
www.yorosco.com
www.yorosco.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcappa ha scritto:
Solo una cosa: solo 135 votanti su 190 partecipanti, è giusto?Oppure ho capito male il meccanismo? Se è così, mi lascia perplesso che i votanti siano meno dei partecipanti, mi aspettavo di più. Se ho sbagliato a contare, scusate.


Il conto è giusto (i partecipanti a dire il vero sono 188, ma poco cambia). A dire il vero mi aspettavo un maggior numero di votanti pure io, però tra i votanti sono stati molti quelli che hanno espresso un giudizio per tutte o quasi le foto... e questo ha consentito di avere un campione più che significativo. Ok!

Riguardo la mia partecipazione, considerando che la foto che ho presentato era quasi uno "scherzo" (fotocartolina di palazzo arabeggiante che si riflette nell'acqua, ma presentato capovolto) il risultato ottenuto è anche migliore delle aspettative (prima metà della classifica, a punti più o meno pari con fotografi che reputo molto migliori di me).

Guardando la classifica finale, che sicuramente ha dato risalto a foto assolutamente meritevoli, sono stupito che nessuna delle foto sportive sia entrata nelle prime 30... Surprised ce n'erano almeno 2 (quella di Matteo Ganora e un'altra che ora non ricordo di chi fosse) davvero molto belle. Sono convinto che sia un problema di "genere" e non certo di qualità. Boh?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Guardando la classifica finale, che sicuramente ha dato risalto a foto assolutamente meritevoli, sono stupito che nessuna delle foto sportive sia entrata nelle prime 30... Surprised ce n'erano almeno 2 (quella di Matteo Ganora e un'altra che ora non ricordo di chi fosse) davvero molto belle. Sono convinto che sia un problema di "genere" e non certo di qualità. Boh?


Quotone.
E aggiungo pure still life che è un genere che a me piace moltissimo.

Tra l'altro, quando ho votato mi ha stupito anche la quantità di questi due generi...
il fatto che ci fossero 2 foto sportive e 2 di still life su quasi 200 foto, mi fa capire che evidentemente non sono generi particolarmente "popolari".

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Still life nn ci ho fatto caso, ma di sportive un po' ce n'erano... ripassando le foto velocemente ora ne ho contate 8.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due generi che per vari motivi non tutti propongono (in primis perché non sono affatto facili). Quella di Matteo per me era super e me l'aspettavo molto più avanti.
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Sono due generi che per vari motivi non tutti propongono (in primis perché non sono affatto facili). Quella di Matteo per me era super e me l'aspettavo molto più avanti.


Il problema sai qual'è?

Le qualità del Cafini sono indubbie...ma, facendo un paragone con la frutta, se fotografi sempre bene le mele, alla fine la gente non ci farà più caso...e se vede una banana* la guarda con più interesse**...



*Non ho mai capito perchè quando si parla di banana ci dev'essere sempre questo collegamento allusivo al pistolino...la banana è un frutto discriminato dalla natura stessa, ne sono pienamente convinto.

**Ripeto, è solo un termine di paragone frutticolo...niente allusioni strane.

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi devo complimentare per l'iniziativa, complimenti anche ai meritati primi posti...e a tutti quanti si sono voluti mettere in gioco...detto questo mi devo anche scusare...non ho votato...e mi dispiace davvero....penso di avere mancato di rispetto...me ne ero davvero dimenticato...non sò perchè ma avevo in testa fine marzo...comunque, mi rammarico davvero....
Stefano

_________________
StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per i vincitori....
Una gara come questa credo sia un ulteriore stimolo a scattare e postare durante l'arco dell'anno (certo, io dovrei stare zitto Rolling Eyes ); le foto partecipanti sono da considerarsi bellissime e quindi maggior merito ancora al podio...
un grazie a tutti i partecipanti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... mi associo ai complimenti non solo ai vincitori ma anche a coloro che simpaticamente si sono prestati a questo gioco, non avendo alcuna remora su eventuali critiche.

Bravi.

Mario

_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DavideV
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2007
Messaggi: 1365
Località: Fuori dal GRA

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, è uscita le classifica e non me ne ero accorto!!

Very Happy

Beh, sono soddisfattissimo del risultato, ringrazio tutti i votanti indipendentemente dal voto ricevuto e rinnovo i complimenti a tutti i colleghi partecipanti, indipendentemente dalla posizione raggiunta... è stato un bel contest. Wink

Buone foto a tutti!

_________________
Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mario Pancella
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2010
Messaggi: 2174

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono davvero lusingato del terzo posto,ringrazio di cuore tutti chi mi ha votato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cube
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 1614
Località: Recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi tutti! E' davvero difficile a certi livelli dire chi e' il primo e chi il secondo.....lo scarto e' davvero poco. Very Happy Grazie a tutti per il 122°esimo posto Ok!
_________________
Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tamajo
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2011
Messaggi: 6900
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo anche io nei ringraziamenti. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato.
Mi sono classificato al 119° posto Crying or Very sad Crying or Very sad però è stato divertente partecipare!! Ok! Ok!

Max

_________________
Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steno
utente


Iscritto: 16 Giu 2009
Messaggi: 282
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!! Onoratissimo del mio 50esimo posto!!! Smile)))

E ora faccio il guastafeste della situazione.. Smile
Premettendo che adoro queste iniziative, e adoro questo spirito di competizione artistica che si crea Smile molto bello e stimolante.. .

L'unica cosa che non apprezzo a pieno è il sistema di voto.
Mi spiego meglio, teoricamente è un sistema oggettivamente valido.. però mi rammarico di qualcuno che sicuramente va un po' a "sabotare" la classifica di altri spargendo voti bassissimi secondo me un po' a "casaccio".
E' impensabile per me che gran parte di queste foto BELLISSIME abbia collezionato 5,4,3,2 e 1.
De gustibus non disputandum est... ok.. però veramente qua si va oltre il giudizio personale.
Sottolineo comunque che fortunatamente guardando la classifica non ci sono eccessi Smile

Per il resto, scusate se faccio il bacchettone di turno, complimenti a tutti, e complimentissimi ai 3 primi classificati!!! Foto da urlo!

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo credo che tutti i sistemi abbiano delle falle, quindi anche se concordo in parte con te, penso che sia difficile trovare una soluzione a questo problema. Ci sarà sempre che darà voti bassi tanto per darli o semplicemente per antipatia nei confronti di qualcuno. Questo sistema, dando un 5 d'ufficio, mitiga un po' questo problema.
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steno
utente


Iscritto: 16 Giu 2009
Messaggi: 282
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Purtroppo credo che tutti i sistemi abbiano delle falle, quindi anche se concordo in parte con te, penso che sia difficile trovare una soluzione a questo problema. Ci sarà sempre che darà voti bassi tanto per darli o semplicemente per antipatia nei confronti di qualcuno. Questo sistema, dando un 5 d'ufficio, mitiga un po' questo problema.


Si hai ragione.. infatti ho fatto il "troller" lamentandomi ma senza saper dare comunque nessun consiglio costruttivo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il sistema di votazione adottato è già molto buono. Unico ipotetico miglioramento per una successiva edizione: le foto via via che vengono caricate non dovrebbero riportare in chiaro chi ne è l'autore. E' vero che in molti casi chi le esamina ricorda ugualmente benissimo chi, nel corso dell'anno, le ha presentate, e del pari anche lo stile è in molti casi ben riconoscibile, ma in definitiva, tutto quel che si può tentare per rendere un po' più difficile che si votino gli autori piuttosto che non le foto penso sia opportuno tentarlo. Ovviamente in questo caso non dovrebbe comparire, prima della fine delle votazioni, neppure il richiamo alla foto originaria per eventuali commenti.

Complimentoni a tutti, le foto erano bellissime; dall'alto del mio 10° posto (a partire dal basso, ma che importa? basta invertire il verso di ordinamento e tutto si sistema... Pallonaro ) posso dire a gran voce come De Coubertin: l'importante è partecipare, non vincere. E ora, al prossimo anno, e buona luce a tutti!

Un grazie speciale agli organizzatori per la bella iniziativa e la sua gestione.

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni Piccinini
nuovo utente


Iscritto: 01 Lug 2011
Messaggi: 41
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire.. sono semplicemente senza parole per questa splendida sorpresa che mi avete regalato. Davvero..non riesco a trovare le parole giuste per ringraziarvi tutti. Desidero soltanto fare i miei complimenti agli autori delle altre splendide foto che meritano altrettanta considerazione. Ringrazio i moderatori e gli amministratori che portano avanti questo splendido portale in maniera egregia. Questo è il luogo ideale per crescere. La fotografia per me è una ricerca che non conosce confini e posso dire con estrema sincerità che qui l'ispirazione è in continua evoluzione. Si cresce insieme con umiltà e passione, non c'e' altra alternativa. Ancora grazie di cuore a tutti Smile

Giovanni.

_________________
http://www.giovannipiccinini.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcappa
utente


Iscritto: 22 Giu 2010
Messaggi: 208
Località: Tivoli (Rm)

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Purtroppo credo che tutti i sistemi abbiano delle falle, quindi anche se concordo in parte con te, penso che sia difficile trovare una soluzione a questo problema. Ci sarà sempre che darà voti bassi tanto per darli o semplicemente per antipatia nei confronti di qualcuno. Questo sistema, dando un 5 d'ufficio, mitiga un po' questo problema.

Sono d'accordo sul fatto che si possono trovare sicuramente degli aggiustamenti al sistema di voto per renderlo il più "neutro" ed "omogeneo" possibile ma non penso, poi mi posso sbagliare, che sia stato molto diffuso il "sistema" di affibiare voti bassi "a prescindere".
Questo perchè altrimenti non ci sarebbe stato, nella stragrande maggioranza dei casi un numero più o meno uguale di "5".
Nel senso che chi ha deciso di dare voti bassi "a prescindere" lo fa' con tutti, o quasi tutti.
Piuttosto penso che dal momento in cui era aperta l'immissione degli scatti dove, se non ricordo male, ognuno dei partecipanti cercava, con il titolo ma anche con due parole di presentazione, di presentare la sua foto arrivando al momento della votazione si è perso questo parametro aggiuntivo di comprensione della foto e quindi, su un totale di 188 foto si corre il rischio di votare "con la pancia" (la firma, la cornice, il soggetto, etc. senza entrare minimamente nelle intenzioni dell'autore o sul lavoro di preparaione che c'è dietro).
Ribadisco: Bellissime foto TUTTE! Ok! A prescindere dal singolo voto ottenuto.

Massimo Ciao

_________________
Nikon D300s e .... tanto da imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi