Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:07 pm Oggetto: un chiostro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, forse zone d'ombra un po' troppo scure, ma quello che non si vede si può immaginare.
Hai scelto molto bene l'inquadratura ed il bn.
ciao.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Volendo potrei anche dare una schiarita alle ombre, l'originale raw aveva una buona esposizione su tutta la foto. Nel passaggio al b/n ho voluto renderla meno piatta, forse esagerando. Oggi pomeriggio poi, per caso, ho dato un'occhiata alla mia gallery da un monitor eizo CRT: tutte le foto le ho trovate pesantemente sottoesposte rispetto a quello che generalmente vedo sul mio ibook...
Qualche dritta?
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Oggi pomeriggio poi, per caso, ho dato un'occhiata alla mia gallery da un monitor eizo CRT: tutte le foto le ho trovate pesantemente sottoesposte rispetto a quello che generalmente vedo sul mio ibook...
Qualche dritta? |
Bella domanda... Caschi male. Succede anche a me di vedere un certo tipo di colore sul mio monitor, andare in ufficio vederlo molto vicino, andare da un amico e vederlo più scuro ecc... ecc... Cioè, ok per la calibrazione del tuo monitor, ma se poi tutti gli altri non lo sono la vedo piuttosto dura...
Ciao.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:45 am Oggetto: |
|
|
Lo sapevi... questa è una di quelle che mi era piaciutà, peccato per la sottoesposizione delle ombre in fase di postwork, il fatto è che nei portatili le immagini sono molto più luminose che su di un crt e da qui il solito problema di avere un monitor calibrato sia per chi posta che per chi guarda.... calcola che sul mio monitor... il buon vecchio eizo t57s vedo la elle dell'edificio completamente nera eccetto che per i riflessi e per la parte in basso a dx... cmq magari è anche lo sfondo luminoso che attenua la sensibilità sui colori della foto... bisognerebbe avere a disposizione una funzione che permetta di cambiare lo sfondo su cui si posta....
in ogni caso una bella scena
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ehilà, flurry... bella questa.
Mi era piaciuta fin da quando me le avevi fatte vedere (nel locale da fabio) dalla 300d. Dal mio monitor vedo ok se setto tipo "entertainment" cioè luminoso.
Cmq mi piace sempre vedere quel maledetto edifizio che c'ha tolto la giovinezza (anche a te ghost... non dimentico i fratelli che hanno lottato al VEF   ) da una prospettiva liberatoria...
Dunque
|
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
stringiamoci assieme a veder i nostri anni che sfuggon via... al VEF...
tra l'altro siamo sopravvisuti a due professori.. anzi tre.. e pure al coniglietto nero che un annetto fa allegramente zompettava in quel quantogiardino....
ma alla fine ne resterà soltanto uno... sempre lui... er capoccia di metodi...
ma 9x9 farà mika ottantuno???
scusate non ho resistito a rispondere...
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh sembra piu' geometria
Bella sul mio riesco a vedere nelle ombre, ma e' il problema della taratura dei monitor che ognuno ha in modo anche solo leggermente differente che in queste foto fa la differenza
Mi piace, molto ben composta, sara' che mi piace fare la geometria con l'architettura
Ciao
Max
PS... bella la foto casuale
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
La trovo molto interessante come composizione. Mi piace
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
lusingato dai vostri comlimenti...ora voglio un po' di spirito critico: l'orientamento della foto secondo voi è il migliore? Ora la foto è appoggiata sul lato "originale", provando però non sono affatto sicure che ruotata non dia un effetto ancora migliore...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
53.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 346 volta(e) |

|
|
|