photo4u.it

futuri compagni di viaggio zaino in spalla
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 3:32 pm    Oggetto: futuri compagni di viaggio zaino in spalla Rispondi con citazione

ciao a tutti,
da viaggiatrice-zaino-in-spalla/fotografa ho spesso problemi a trovare compagni di viaggio appassionati quanto me e spartani quanto me, desiderosi più di entrare in contatto con la gente e la cultura locale (e soprattutto rispettosi) che di fare i "turisti".
Insomma, per me il viaggio è esperienza, incontro e improvvisazione giorno per giorno (con un pizzico di avventura) più che un vagare di corsa qua e là cercando di piantare bandierine per dire "ci sono stato".
Preferisco sedermi a bere il tè con la gente del posto più che censire ogni singolo fregio di un tempio.
Preferisco mettere giù la macchina fotografica quando mi sembra di "rubare" (o contaminare) qualcosa a un momento, una persona, un'emozione.
Non mi faccio problemi di acqua calda, di cibo, di intemperie, di sveglie alle 4 del mattino, di nottate su bus scomodi e traballanti e così via, anzi, mi piace viaggiare nel modo più spartano possibile e come la gente del posto.

Insomma, se c'è qualcuno qui sulla stessa lunghezza d'onda e mi vuole contattare, potremmo parlare di qualche viaggetto futuro: nei miei pensieri ci sono sri lanka, nepal, un po' di india, un po' di cina, un po' d'africa (safari)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sai quanto mi piacerebbe fare un'esperienza simile ma sono appena reduce da un viaggio di 15 giorni in Indocina che mi ha prosciugato economicamente e credo dovrò rimandare di un pò il prossimo viaggio.
Anch'io ho la tua stessa filosofia di viaggiare ma questa volta visto che sarei stato da solo mi sono "affidato" ad un viaggio organizzato da un gruppo di amici che viaggiano periodicamente insieme su programmi un pò troppo frenetici anche se con un organizzazione impeccabile in cui però ho avuto l'impressione come hai detto tu di visitare alcuni luoghi così tanto per esserci stati. Immagina come è stato visitare Laos-Vietnam e Cambogia in 15 giorni. Non nascondo però l'enorme soddisfazione nel visitare luoghi indiscutibilmente affascinanti soprattutto la Cambogia e il Laos che meriterebbero 15giorni di viaggio ognuno.

Buoni Viaggi e soprattutto buone foto!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Non sai quanto mi piacerebbe fare un'esperienza simile ma sono appena reduce da un viaggio di 15 giorni in Indocina che mi ha prosciugato economicamente e credo dovrò rimandare di un pò il prossimo viaggio.
Anch'io ho la tua stessa filosofia di viaggiare ma questa volta visto che sarei stato da solo mi sono "affidato" ad un viaggio organizzato da un gruppo di amici che viaggiano periodicamente insieme su programmi un pò troppo frenetici anche se con un organizzazione impeccabile in cui però ho avuto l'impressione come hai detto tu di visitare alcuni luoghi così tanto per esserci stati. Immagina come è stato visitare Laos-Vietnam e Cambogia in 15 giorni. Non nascondo però l'enorme soddisfazione nel visitare luoghi indiscutibilmente affascinanti soprattutto la Cambogia e il Laos che meriterebbero 15giorni di viaggio ognuno.

Buoni Viaggi e soprattutto buone foto!

Saluti
Damiano

15 giorni per tre paesi come quelli (dove io sono stata ma in tre viaggi diversi) è come non esserci stati... e pure prosciugato economicamente è assurdo visto quanto sono economici...
il problema è che tutti vogliono correre e passare (perché ci passi e basta)
in più posti possibile...
è esattamente il contrario di quello che faccio io Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella l'idea di viaggiare così, ma i paesi caldi proprio non fanno per me..
Anche io cerco persone disposte a viaggiare con me in giri fotografici, ma con una organizzazione diversa e per paesi del nord europa o nord america. Stavo organizzando per l'Islanda...

Nuotante
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gloriaG!

Ottimo modo di viaggiare..sperimentato giusto a Novembre 2011 con un amico. Ci siam fatti 2 settimane di Tanzania tutto self-made...esperienza davvero unica e spettacolare!! La consiglio a tutti! Ok! Alle sofferenze date dal caldo si può porre rimedio trovando da dormire in una stanza con clima o cmq con una bella ventola..e le fatiche del giorno si superano Smile
Mi incuriosiscono anche i paesi che sono tue prossime mete...mi piacerebbe saperne di più, hai visto mai che si organizzi un bel Viaggio!

Buona serata
Ciao ciao

Marco

Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 2:00 pm    Oggetto: Re: futuri compagni di viaggio zaino in spalla Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:

Preferisco sedermi a bere il tè con la gente del posto più che censire ogni singolo fregio di un tempio.
Preferisco mettere giù la macchina fotografica quando mi sembra di "rubare" (o contaminare) qualcosa a un momento, una persona, un'emozione.

Ottima attitudine !
Il mio ideale è "Avventure nel mondo" ma senza quelli di avventure nel mondo che mi hanno abbastanza deluso anni fa e con cui non ho voluto averci più a che fare. Però lo stile mi è piaciuto ... non mi spiacerebbe far parte di nuovo di un gruppo del genere ma stavolta self-organizzato.

Questo post non è un "Io ci sono, quando si parte ?" perchè i miei progetti per il 2012 sono un pochino incasinati, ma mi piacerebbe scambiare comunque qualche idea, se ti va, soprattutto in tema safari.

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuotante ha scritto:
Ciao gloriaG!

Ottimo modo di viaggiare..sperimentato giusto a Novembre 2011 con un amico. Ci siam fatti 2 settimane di Tanzania tutto self-made...esperienza davvero unica e spettacolare!! La consiglio a tutti! Ok! Alle sofferenze date dal caldo si può porre rimedio trovando da dormire in una stanza con clima o cmq con una bella ventola..e le fatiche del giorno si superano Smile
Mi incuriosiscono anche i paesi che sono tue prossime mete...mi piacerebbe saperne di più, hai visto mai che si organizzi un bel Viaggio!

Buona serata
Ciao ciao

Marco

io giro solo così da sempre...
però la mia religione mi impedisce di avere condizionatori in stanza, solo ventole e zanzariera (odio l'aria condizionata).
in tanzania sono stata per lavoro anni fa, purtroppo in lodge perché ero invitata, sarei andata volentieri in tenda.
per ora non parto, ci penserò tra un po'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 4:17 pm    Oggetto: Re: futuri compagni di viaggio zaino in spalla Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
Ottima attitudine !
Il mio ideale è "Avventure nel mondo" ma senza quelli di avventure nel mondo che mi hanno abbastanza deluso anni fa e con cui non ho voluto averci più a che fare. Però lo stile mi è piaciuto ... non mi spiacerebbe far parte di nuovo di un gruppo del genere ma stavolta self-organizzato.

Questo post non è un "Io ci sono, quando si parte ?" perchè i miei progetti per il 2012 sono un pochino incasinati, ma mi piacerebbe scambiare comunque qualche idea, se ti va, soprattutto in tema safari.

anche il mio 2012 è un po' incasinato ^_^ ma si possono scambiare idee certo che sì---

avvanture nel mondo ormai fa viaggi troppo organizzati e di corsa per i miei gusti... io amo il viaggio disorganizzato e sopratutto la lentezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il gusto di alzarsi e guardare la cartina per decidere la meta non è surrogabile con nessun hotel 5 stelle Wink
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volentieri! io proprio oggi per l'estate stavo parlando con amici che stavo cominciando a guardare con piu' attenzione qche destinazione... india ho fatto il rajasthan (botta di sfortuna che in realta' avevo pianificato il ladak) e onestamente non mi e' piaciuto granche'

safari sono appena tornato dal botswana, prima volta in africa, fatto in tenda ma con gruppo organizzato e mi e' piaciuto da morire - non mi piace viaggiare con tour operator, ho fatto tutto il sudamerica da solo indipendente sui bus scassati come dici tu! fantastico

fiodor
utente

Iscritto: 05 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo modo di viaggiare è quello che più piace anche a me, anche se penso che per potersi inserire il piu' possibile nelle realtà che si attraversano sia molto utile avere qualche persona che si conosce sul luogo, e soprattutto come dici tu mooolto tempo a disposizione (che è tutto sommato la cosa più difficile da ottenere), non sono molto d'accordo quando dici di "rubare" con la fotocamera (mi sentirei un ladro.....), le immagini registrano e raccontano momenti ed emozioni e non fanno nulla di male, certo si possono poi usare male...ma questo è un'altro discorso, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fiodor ha scritto:
il tuo modo di viaggiare è quello che più piace anche a me, anche se penso che per potersi inserire il piu' possibile nelle realtà che si attraversano sia molto utile avere qualche persona che si conosce sul luogo, e soprattutto come dici tu mooolto tempo a disposizione (che è tutto sommato la cosa più difficile da ottenere), non sono molto d'accordo quando dici di "rubare" con la fotocamera (mi sentirei un ladro.....), le immagini registrano e raccontano momenti ed emozioni e non fanno nulla di male, certo si possono poi usare male...ma questo è un'altro discorso, ciao

in realtà ho vissuto molti momenti in cui, facendo mie le parole "restiamo umani", la macchina fotografica è rimasta spenta perché c'erano cose molto più importanti in quel momento di una fotografia.
quanto al resto, non ho mai avuto alcun problema a conoscere le persone sul momento e a entrare in contatto con la loro realtà... faccio praticamente solo questo in viaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:53 am    Oggetto: Re: futuri compagni di viaggio zaino in spalla Rispondi con citazione

Bello il tuo modo di viaggiare. Mi piacerebbe provare...lo Sry Lanka ce l'ho in lista, come il safari (che però sta un po' più in basso nella classifica Smile).
Con viaggiavventura ci ho fatto qualche viaggio, mi sono sempre divertito, certo non entri molto in contatto con la realtà, è abbastanza (troppo?) di corsa...
Beh...fammi sapere, potrei essere interessato.

andrea

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 11:12 am    Oggetto: Re: futuri compagni di viaggio zaino in spalla Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Bello il tuo modo di viaggiare. Mi piacerebbe provare...lo Sry Lanka ce l'ho in lista, come il safari (che però sta un po' più in basso nella classifica Smile).
Con viaggiavventura ci ho fatto qualche viaggio, mi sono sempre divertito, certo non entri molto in contatto con la realtà, è abbastanza (troppo?) di corsa...
Beh...fammi sapere, potrei essere interessato.

andrea

decisamente troppo di corsa... una volta non era così... era tutto molto più rilassato e improvvisato, ma è chiaro che nel momento in cui è diventato di massa han dovuto adattarsi alla richiesta della gente, che si aspetta comunque un viaggio praticamente organizzato... ma quando mi sono ritrovata in Siria (povera Siria e poveri Siriani, popolo meraviglioso, sto ancora peggio a vedere quel che gli stan facendo dopo aver passato giorni bellissimi in quel paese ora martoriato) sul torpedone con la guida che ti diceva "ora scendiamo e vi dò 5 minuti per fare le foto" mi sono chiesta come Chatwin "che ci faccio qui".

guarda, Sri Lanka è nei miei pensieri da un po', potrebbe anche essere che verso giugno ci faccia un pensiero, ti farò sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello questo 3d. mi capita spesso di trovarmi in viaggio con persone che non amano la fotografia e appena sei li che scatti una foto in più oppure ti fermi un minuto per pensare alla composizione senti il loro fiato sul collo. situazione molto stressante per me Te sparo!
magari potremmo fare un bel gruppetto e organizzare anche un viaggio breve tanto per cominciare, una capitale europea per esempio. e nel frattempo pianificare le ferie ad agosto non sarebbe male come cosa.

p.s. c'è un sito noto a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica dove hanno una sezione dedicata ai viaggi di gruppo.
Non so se posso postare il link, quindi chi fosse interessato mi mandi un mp e provvederò a girarlo via Mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
bello questo 3d. mi capita spesso di trovarmi in viaggio con persone che non amano la fotografia e appena sei li che scatti una foto in più oppure ti fermi un minuto per pensare alla composizione senti il loro fiato sul collo. situazione molto stressante per me Te sparo!
magari potremmo fare un bel gruppetto e organizzare anche un viaggio breve tanto per cominciare, una capitale europea per esempio. e nel frattempo pianificare le ferie ad agosto non sarebbe male come cosa.

p.s. c'è un sito noto a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica dove hanno una sezione dedicata ai viaggi di gruppo.
Non so se posso postare il link, quindi chi fosse interessato mi mandi un mp e provvederò a girarlo via Mp.

è sempre stressante viaggiare con gente che non fotografa... io però chiarisco che non viaggio solo per quello...
per il resto, ho potuto constatare che il numero massimo è tre persone, oltre si diventa invasivi...
un we in una capitale europea non mi dispiacerebbe, ho un fidanzato che non vola e non è appassionato di viaggi come me quindi trovare compagni anche per cose come questa non mi dispiacerebbe. Agosto invece non fa per me Smile i miei viaggi li faccio sempre fuori dalle alte stagioni....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
negrobianco2000
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato alla proposta e il we nella capitale mi sembra un buon test per vedere come vado (da quello che capisco viaggio più comodo di te), ma sono disponibile solo dopo giugno-luglio...
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

negrobianco2000 ha scritto:
Sono interessato alla proposta e il we nella capitale mi sembra un buon test per vedere come vado (da quello che capisco viaggio più comodo di te), ma sono disponibile solo dopo giugno-luglio...
Simone

per ora non c'è nulla all'orizzonte Smile ma ci si penserà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi interessa un week end nella capitale vi posso suggerire il 22 perchè si festeggia il natale di roma e al Circo massimo ci saranno una serie di eventi in costume molto belli da fotografare... una cosa un po' diversa.
Ciao

alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beata te gloria che puoi viaggiare in mesi diversi da agosto... a me non danno scelta!
Quest'anno ho organizzato un tour in Irlanda dal 3 al 18 agosto, una parte con tour guidato e una parte da sola con una amica per dedicarmi alle foto... spero! Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: