photo4u.it


*!!NEW!!* Quale reflex digitale Canon avete? [anno 2012]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale reflex digitale Canon hai?
1000D
0%
 0%  [ 0 ]
1100D o successive
1%
 1%  [ 4 ]
400D o precedenti
6%
 6%  [ 15 ]
450D
3%
 3%  [ 8 ]
500D
0%
 0%  [ 1 ]
550D
5%
 5%  [ 11 ]
600D o successive
2%
 2%  [ 5 ]
30D o precedenti
6%
 6%  [ 14 ]
40D
12%
 12%  [ 26 ]
50D
6%
 6%  [ 14 ]
60D o successive
4%
 4%  [ 9 ]
7D o successive
16%
 16%  [ 35 ]
5D
7%
 7%  [ 17 ]
5D MKII o successive
20%
 20%  [ 44 ]
1D MKIII o precedenti APS-H
2%
 2%  [ 5 ]
1D MKIV o successive APS-H
1%
 1%  [ 3 ]
1Ds Mk III o precedenti FF
1%
 1%  [ 3 ]
1D X o successive FF
0%
 0%  [ 2 ]
Totale voti : 216

Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo anche per quest'anno la 5D mark II,accompagnata dalla compatta S90. Ok! Ok!
_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Ah ah, ma io stavo scherzando eh, e credo anche Piero Very Happy
...ok, forse lui no! Diabolico
Pallonaro


Se scherzo metto le faccine ... se non le metto non scherzo, semplice no LOL

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

Ho dovuto accorpare diverse macchine, ho cercato di privilegiare quelle più recenti per ogni fascia di mercato.

Il sondaggio non è modificabile, quindi o votate precedenti APS-H / precedenti FF oppure attendete l'anno prossimo Prrrrrr


Perfetto, allora bastava fare:

1Dxxxx
5Dxxxx
7D
20D/30/40/50/60
300/350/400/450/500/550
1000/1100


Cmq. fregancazzo, le mie si sono offese Diabolico

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Perfetto, allora bastava fare:

1Dxxxx
5Dxxxx
7D
20D/30/40/50/60
300/350/400/450/500/550
1000/1100


Cmq. fregancazzo, le mie si sono offese Diabolico


è ora che li cambi quei reperti archeologici Avanzi qualcosa?

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno, 2012 nessuna reflex posseduta. Muro
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato 60D ma ho anche l'inossidabile 450D Very Happy
_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samcolombo
utente


Iscritto: 02 Mgg 2007
Messaggi: 74
Località: Chioggia (Ve)

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato la 5d MkII ma non mi separo dalla sempreverde 40D Ok!
_________________
CANON EOS 5D MkII - Fujifilm X-E1
... un po di vetri serie L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rivolgo al "Creatore" di questo Tread!
Al di là del fatto che molti vecchi e nobili "ferri" sono stati esclusi"
Ma quando sapremo che:
Tot Amici usano questo mezzo per esprimersi (magari ultra-moderno)
ma rimpiangono questo altro (magari di un passato non recentissimo)
Cosa abbiamo saputo?
Quale vantaggio ne abbiamo tratto da un punto di vista crescita foto/estetico/appagativa?
Mi sono permesso di fare questa domanda "non certo per provocare reazioni negative" ma per capire quale significato per ognuno di noi possa avere un sondaggio di questo tipo! Mandrillo

Forse una specie di "censimento"??

Senza offesa per nessuno ma sarebbe d'uopo un chiarimento in proposito!

Con amicizia a tutti gli Amici del Forum e scusandomi se magari sono io "un poco duro di comprendonio"
Mandrillo
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?


Ultima modifica effettuata da ioclick il Lun 30 Gen, 2012 5:27 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP!
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice possessore di 5D mkII da pochi minuti! Very Happy Very Happy Very Happy
Finalmente ho fatto il passo, ora non mi resta che scattare, scattare, scattare!

P.S. Ho dovuto vendere la 40D per finanziare l'acquisto della 5D, ma la 40D sono sicuro mi rimarrà nel cuore!

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo proposto un altro tipo di censimento (in quello vecchio del 2011) ad ogni modo non è mai troppo tardi per cominciare Ops
Se qualcuno se ne volesse fare carico, ecco un esempio di quello che sto seguendo io ormai da anni Wink

ELENCO DEI FUJISTI

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo scopo di questo sondaggio non è quello di censire tutte le macchine di tutti i possessori: bensì di fornire i dati, anno per anno, delle variazioni di mercato (è per questo che il votare la più usata o la più amata ha un senso).

per esempio, un paio di anni la 40D l'ha fatta da padrone e con lei la fascia media, negli ultimi due anni la macchina più usata è la 5D MKII. segno dello spostamento dell'utenza verso il FF.

così come si vede che le varie XXXD e XXD che escono imperterrite ogni anno non hanno portato grandi migrazioni rispetto alle "storiche" 40D e 400D che tengono molto botta: segno che tutto sommato sono ancora attuali e le nuove non innovano così tanto.

la 7D invece innova, quantomeno qualitativamente, ed infatti ha un ottimo riscontro.

e così via. i dati ci sono per essere letti.

il tutto è condito da piacevoli istogrammmi grafici, che rendono tutto più nitido.

se poi volete fare sondaggi alternativi, feel free Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mopen scrive:

"lo scopo di questo sondaggio non è quello di censire tutte le macchine di tutti i possessori: bensì di fornire i dati, anno per anno, delle variazioni di mercato (è per questo che il votare la più usata o la più amata ha un senso).
e così via. i dati ci sono per essere letti.
il tutto è condito da piacevoli istogrammmi grafici, che rendono tutto più nitido"



E' Inutile essere "esageratamente""suscettibili" questii dati tutti noi li abbiamo letti (non siamo mica obbligati) ma, ti dirò ( a me per esempio) non"confortano ne tantomeno insegnano qualcosa più di tanto"
Porre le domande, come ben sai dipende dal "punto di vista in cui guardi una cosa e dove vuoi arrivare" Mandrillo

Per quello che mi riguarda avevo solo fatto una semplice domanda e mi sarebbe anche bastata una "semplice risposta" Ok!

Comunque sicuramente la colpa è mia che non ho saputo interpretare certe sottigliezze e me ne scuso! Wink
ciao
franco Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
mopen scrive:

"lo scopo di questo sondaggio non è quello di censire tutte le macchine di tutti i possessori: bensì di fornire i dati, anno per anno, delle variazioni di mercato (è per questo che il votare la più usata o la più amata ha un senso).
e così via. i dati ci sono per essere letti.
il tutto è condito da piacevoli istogrammmi grafici, che rendono tutto più nitido"



E' Inutile essere "esageratamente""suscettibili" questii dati tutti noi li abbiamo letti (non siamo mica obbligati) ma, ti dirò ( a me per esempio) non"confortano ne tantomeno insegnano qualcosa più di tanto"
Porre le domande, come ben sai dipende dal "punto di vista in cui guardi una cosa e dove vuoi arrivare" Mandrillo

Per quello che mi riguarda avevo solo fatto una semplice domanda e mi sarebbe anche bastata una "semplice risposta" Ok!

Comunque sicuramente la colpa è mia che non ho saputo interpretare certe sottigliezze e me ne scuso! Wink
ciao
franco Ok!


da parte mia non c'era nessun animus pugnandi Ok!

ho solo scritto il motivo per cui aprii il sondaggio 3 anni or sono.

se volete aprire altri tipi di sondaggio ci mancherebbe pure, non pretendo nè di essere Mennheimer nè l'ISTAT LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio doppio Mi nascondo
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece a me il sondaggio piace così com'è.
Semplice, veloce, immediato. Alla fine chi ha due corpi credo sia la minoranza, anche qua sul forum. Poi vedo che (seppure in calo) le adesioni sono sempre tante a questo sondaggio. Un sacco di voti, ma non altrettanti che poi postano un messaggio. Sono in molti che dunque rispondono ma non postano. Obbligarli a postare con un elenco "fatto a mano" li scoraggerebbe. Per non parlare di chi lo dovrebbe aggiornare... lavoro in più per i soliti? Non si fa!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
byllot
utente attivo


Iscritto: 05 Ago 2004
Messaggi: 609
Località: Porto d'Adda -MI-

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre la mia fedele 400D, 18-55 plasticoso e 50ino plasticoso pure lui.

Speriamo quest'anno di potermi permettere il sigma 17-70 macro. Staremo a vedere.

byl.

_________________
400D 2008 + EF-S 18-55 + EF-S 17-85 + EF 50 mm 1.8 + tanta passione.......
visita il mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Invece a me il sondaggio piace così com'è.
Semplice, veloce, immediato. Alla fine chi ha due corpi credo sia la minoranza, anche qua sul forum. Poi vedo che (seppure in calo) le adesioni sono sempre tante a questo sondaggio. Un sacco di voti, ma non altrettanti che poi postano un messaggio. Sono in molti che dunque rispondono ma non postano. Obbligarli a postare con un elenco "fatto a mano" li scoraggerebbe. Per non parlare di chi lo dovrebbe aggiornare... lavoro in più per i soliti? Non si fa!


PASI!!!PASI!!! Non ci siamo
Ricordati che il "Lavoro"
Nobilita il moderatore Ok! Angelo
franco
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio! Muro
_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con molto piacere mi aggiungo anche io con la nuova 5D MKII.
A dire il vero mi arriva dopo domani. Ma oramai ci siamo! Smile

Ad ogni modo ho ancora la 40D, e deciderò in seguito se tenerla o meno.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi