photo4u.it


EOS-M: la prima MIRRORLESS di Canon è ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però non hai risposto alla prima riga
Max35 ha scritto:
Carlo , premesso che una canon stil telemetro FF sarebbe da sbavo Very Happy .. quanto caspita costerebbe secondo te ..


_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non è che siano rimasti tanti settori di mercato mirrorless vuoti dove infilarsi. Quelle piccole e compatte ci sono, che fanno l'occhiolino al compattaro insoddisfatto. Ci sono quelle grandi che fanno gola al fotoamatore bramoso di fissi luminosi e di mettersi a spendere soldi in un nuovo corredo. E molte gradazioni in mezzo...

Carlo hai ragione, una mirrorless FF sarebbe un colpo d'immagine assurdo tra i fotoamatori, e una delle poche cose che mi distoglierebbe dalla nuova Fuji X-Pro1.
Tanto la baionetta EF è già completamente elettronica e scommetto che un adattatore che mantiene tutte le funzionalità sarebbe solo un tubo con 4 contatti, un firmware ad hoc in macchina e in un botto solo guadagni centinaia di lenti nel sistema.
Molto meno drastico il passaggio da parte di chi ha già fissi Canon.
Mi chiedo solo se, dato il prezzo, non sarà un prodotto ancor più di nicchia della Fuji. Chissà se Canon vorrà infilarsi in una nicchia, o cercare come Nikon la grande utenza.

Canon ha voluto starsene alla finestra a guardare, ora il quadro è chiaro del mercato, però inizia anche ad essere un bell'agone.

Io che ho qualche fisso Canon, ho capito che conviene anche a me stare alla finestra a vedere cosa combina... Mal che vada a settembre/ottobre la fuji X-pro1 costerà meno del lancio. Mandrillo

Edit: magari con una bella modalità crop per sfruttare anche lenti APS-c. Smile

Il problema sarà il prezzo!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che questa FF Canon non esiste, posso solo fare delle valutazioni oggettive alla "Carlona" Very Happy
Se Fuji riesce a costruire da zero un sistema aps proponendo corpo ed ottica a 1400 dollari... http://www.43rumors.com/fuji-marketing-trick-x-pro-1-real-price-damn-low/ ...
... credo che Canon possa fare la stessa cosa, diciamo solo corpo dai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda , io sono uno di quelli che avrebbe auspicato tanto ad una pseudo 400D con dentro il sensore della 5dm1 a cifre tra gli 800/1000€ ..

e fino a 2 o 3 anni fa se ne parlava di più , e di come forse un giorno tale idea sarebbe potuta divenire realtà .

Oggi siamo al cospetto di questa nuova realtà chiamate senza specchio ecc.. che hanno un poco distolto le attenzioni dei fotoamatori dal corpo DSLR FF economico e piccolo .

Io una 400d FF la comprerei anche oggi .. probabilmente la favorirei rispetto alla fuji appena presentata .

Detto questo , una Canon CSC FF potrebbero anche farla baionetta M .. e a 1400$ come ipotizzi farebbero fallire Leica in 10 secodi Very Happy Very Happy

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eh, poi ci sono le regole del mercato...
Piazzare la bomba oggi toglierebbe a tutti il pane domani fino a non aver più nulla da proporre/inventare.
Quindi le cose avvengono lentamente, tutti si guardano addosso.
Secondo me Canon è già soffocata dalle attuali mirrorless.
Se si proponesse con un sensore da 1,5", oltre a non essere innovativa come da tradizione, si metterebbe a fare a pugni con gli altri...

Per me l'aver prodotto una compattona come la G1X è il segno di un atteggiamento diverso. Ottima alternativa a chi vuole una compatta dalle prestazioni reflex senza cambiare ottica. Io la vedo anche come una presa in giro alla 1 di Nikon col suo sensorino da 1".
Se poi, come fatto notare, la maggior parte degli acquirenti non cambia ottica...
Una delle mie critiche maggiori riguardo la scelta di Nikon è proprio sul cambio ottica. Agli acquirenti ideali della One non frega niente cambiare ottica... perchè se ti frega cambiare vetro vuol dire che hai esigenze diverse e non vai a parare su Nikon. Sarà figo cambiare obiettivo per i primi due giorni per farla vedere agli amici... ma poi?
Con la giusta pubblicità e la fama ereditata dalle varie G (9,10,11,12), un costo adeguato all'utenza media, questa G1X potrà essere una macchina da ogni momento con una qualità di alto livello.

Detto questo non vedo perchè Canon debba andare a schiacciare con una mirrorless la sua stessa compatta Pro e fare a botte con i concorrenti già piazzati sul mercato da tempo (o da mesi nel caso di Nikon che comunque a pubblicità e blasone non scherza mica).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
..
Per me l'aver prodotto una compattona come la G1X è il segno di un atteggiamento diverso.


per quanto riguarda la canon G1x ti riporto il mio intervento nell' altro topic:

Max35 ha scritto:
io trovo che sia una figata almeno concettualmente , e' la cosa piu' "simile" in digitale alla mia fuji GA645zi Very Happy


Dovrebbe essere ad otturatore centrale, virtualmente silenziosissimo Wink - (ed in teoria con possibilità di sincro flash con tempi molto veloci)


Direi che il prezzo calerà a buco (parlano già di 710€ IVA inclusa al debutto a febbraio) ,http://www.zmphoto.it/news/4345/canon-powershot-g1-x.html


Una reflex entry-level con zoom kit oltre ad ingombrare di piu' perde circa 1stop anche in pdc a tutte le focali -


Purtroppo non è molto compatta , ma credo sia una alternativa assolutamente importante , diversa da tutto quanto proposto fino ad ora .




Carlo Lagrutta ha scritto:
Detto questo non vedo perchè Canon debba andare a schiacciare con una mirrorless la sua stessa compatta Pro
potrebbe proporla con ottiche fisse di qualità .

Chi invece vuole lo zoom si dirigerà verso la compattona .

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
potrebbe proporla con ottiche fisse di qualità .

Sarebbe la logica soluzione propositiva. Però di contro dovrebbe convincere i potenziali clienti che la mirrorless XYZ marchiata Canon è migliore di quelle marchiate Sony, Panasonic, Olympus, Nikon, Samsung e Fuji...
Tutti, chi più, chi meno, chi non ancora, propongono le stesse cose in modo diverso ed a Canon non resta molto spazio.
Anche Canon conta su un bel blasone e dovrebbe scimmiottare Nikon emulando una pubblicità a 360°. Un film già visto.
Nulla di impensabile ma non ce la vedo Canon a creare un prodotto che se ne sta lì senza proporre un'alternativa "avanzata" (come la G1X nel settore compatte). Non nella soluzione di un sensore un po' più piccolo dell'aps ed un po' più grande del m43.
A meno che abbiano in serbo qualcosa di diverso, di tecnologico, tale da cambiare le carte in tavola (obiettivi piccoli e luminosi...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo se sarà 24x36 .. o anche medio formato Smile .. a cifre umane.. di certo la cosa mi scuoterebbe più che la neo fuji .

Il motivo per cui dubito in questa impresa risiede nel mercato ancora di assoluta elite in cui risiede il FF .. figuriamoci dentro ad un corpo stil telemetro .

Consideriamo che per una FF che non fosse leica mount, si dovrebbero fare ex novo gli obiettivi (canon di certo ha il know-how per farlo) , ma non credo sarà cosa semplice progettare ottiche e sensori FF che funzionino alla grande(cosa che si esige da un progetto di questo calibro) considerando un ipotetico tiraggio corto / molto corto .
Un simile progetto comporterebbe l'investimento di moltissime risorse in termini anche economici .


Che Canon possa stupire nel proporre cose alternative lo credo(la nuova G lo dimostra), ma penso anche ad una alternativa che sia acquistabile da un certo numero di persone .

Es: la pentax 645D , molti l'hanno desiderata , ma a 10mila euro circa .. chi se la piglia .. rispetto anche solo ad una 5d mk2 da 2mila ?

Leica idem ..

Secondo me avrebbero potuto trovare sviluppo in una dslr FF piu' economica , tempo fa si credeva che sony l'avrebbe proposta.. poi come si e' visto sony oggi punta sul sistema SLT ed il FF per ora ha segnato un arresto .
I sensori croppati hanno avuto un notevole sviluppo e miglioramento in termini di resa ad alti iso , mostrandosi competitivi pure nei confronti di FF come la D700 .

Oggi il panorama e' cambiato , e sotto certi aspetti credo che questa neo G compattona con sensore aps e zoom, possa essere in effetti la risposta di Canon .

Hanno elevato la classica serie G .

Se si fermassero veramente qui(ovvero senza creare un sistema csc su tale sensore) , potresti avere ragione sullo sviluppo di una senza specchio FF, ma temo che la FF Canon sara' collocata in una fascia di prezzo poco accessibile ai piu' .

In caso contrario sarò felice di aver sbagliato la previsione Smile

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
4° troverei strano che non sia proprio Canon a proporre una "compattona" FF che oggi chiameremmo mirrorless.

Io invece lo troverei molto strano, almeno come primo apparecchio e per i prossimi tre anni.
Un gigante come Canon non si è mai interessato delle nicchie di mercato, è una mirrorless FF invece non potrebbe che essere tale. Al contrario Canon ha tutta la potenza e il prestigio per potersi inserire in un mercato già esistente e diventare predominante in poco tempo. Se finora non lo ha fatto è perché non aveva alcun interesse a farlo. Ma ora i tempi sono maturi e non può più aspettare oltre. Ma sarà una mirrorless che guarda ai grandi numeri: per cui non potrà non essere una APS-C o poco più piccola (come il sensore montato su questa nuova compattona).

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 18-45mm f/3.5-5.6 Kit Lens for APS-C Mirrorless Patent.
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Canon 18-45mm f/3.5-5.6 Kit Lens for APS-C Mirrorless Patent.


Interessante, parrebbe dunque che Canon sia orientata verso un sensore APS.

Magari! Maiale

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Interessante, parrebbe dunque che Canon sia orientata verso un sensore APS.

Magari! Maiale

Lo spero anch'io. Magari senza ripetere gli errori di Sony, Samsung e Pentax.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enky
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 1164
Località: Brixia

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Nikonista dico che Canon se effettivamente sfornerà una mirrorless Aps o FF aumenterà di molto il suo già ampio bacino di utenza, rubando clienti (forse anche me compreso) a Nikon...Oramai il mercato delle senza specchio tira tantissimo ed è nel pieno della sua espansione attirando i fotografi con qualità ed usabilità che pochi anni addietro erano impensabili....
Brava Canon Ok!

_________________
Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante sarà fare gli adattatori...
A mio avviso il sensore presentato sulla G1X, se montato su una telemetro digitale, avrebbe tantissimo senso. In più concordo sul fatto che il sensore aps o simile, ha delle caratteristiche tali che alla fine è preferibile per tantissimi motivi al FF. Partiamo col parlare di costi: mi par di capire che la nuova 5D III, è prezzata sui $3500,00. Anche con la conversione in euro, non è che sarà tanto alla portata di tutti, in controcorrente a quello che tutti quanti auspicavamo e immaginavamo. Voglio dire: tutti quanti, ci aspettavamo che i prezzi delle FF, con il tempo andassero giù e non su... In più è risaputo che per la stragrande maggioranza delle esigenze, la maggiore qualità del FF, non ripaga la differenza di prezzo.

Tutto si giocherà sul prezzo e sulla funzionalità del sistema. Canon di solito cazzate non ne fa. Io ho sempre sostenuto che le telemetro digitali saranno il futuro, ma... le reflex esisteranno ancora?

Bha, domanda retorica e forse inutile. La G1X è una compatta (per compatta si intende macchina con obiettivo fisso: le Rolley biottiche sono compatte!!!) per il professionista che va in vacanza o il dilettante che si vuol distinguere con la compattona che costa come o più di una reflex. Non c'è altro da dire. C'è da far notare che il fotografo è come il carabiniere: è sempre fotografo, anche in vacanza. Quindi il fotografo, per fare le foto al mare, non porterà mai le tre reflex con 20 obiettivi: serve una macchina che all'occorrenza la si possa utilizzare con una certa duttilità e ti faccia anche un file da professionista. Ecco dove sta la risposta a questo prodotto interessantissimo.

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
A mio avviso il sensore presentato sulla G1X...
... sarà anche il sensore della mirrorless.
Me lo fa pensare questa intervista:
Canon explains why Four Thirds is better than APS-C.
Citazione:
“We managed to create a four times zoom in a very compact body, and really it has the biggest sensor that we could use and also get decent coverage from the lens. If you made the sensor any bigger, the lens would have to be a lot bigger and it would be much more difficult and expensive to produce.”

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente


Iscritto: 17 Gen 2005
Messaggi: 458
Località: 45° 35.180', 11° 22.077

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... una mirrorless con il sensore della G1X non mi dispiacerebbe affatto, 14 mp, fattore di crop 1.85, ............ magari venduta in bundle con un adattatore EF.......(che mantenga gli automatismi)......... magari!!!
_________________
non si impara mai abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
magari venduta in bundle con un adattatore EF


Ma certo!
Se pensi che Canon non ti dà nemmeno i paraluce in plasticone per lenti non L, figuriamoci un aggeggio che possono prezzare 250€... Diabolico

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ma certo!
Se pensi che Canon non ti dà nemmeno i paraluce in plasticone per lenti non L, figuriamoci un aggeggio che possono prezzare 250€... Diabolico
Ah ah ah

...Scusate se scendo al livello di una discussione da bar dello sport, ma la domanda mi sorge spontanea e la tentazione è irrefrenabile: Che ne pensano i Nikonisti del sistema mirrorless presentato da Nikon, alla luce della mossa Canon? Very Happy

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucadita
utente


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, mamma Canon stara' alla finestra ancora un po'... le Evil sono in diretta competizione con i corpi XXXXD e un pelo con quelli XXXD.
Finche' si venderanno le reflex "economiche" in buoni volumi, non penso che canon avra' interesse a presentare un sistema che metterebbe in crisi le refelex entrylevel...
Sicuramente la macchina e' gia' pronta e probabilmente qualche ottica, ma aspettano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucadita
utente


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

continuando il messaggio precedente...
piuttosto mi aspetto una mirrorless sul fronte DSLR, magari la futura 700D...
per poi spingersi verso modelli migliori...

comunque Canon gia' una volta ha sorpreso tutti abbandonando la baionetta FD... chissa' Smile un bel 300 f/2.8 lungo 15cm e pesante 5 etti farebbe comodo!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 18, 19, 20  Successivo
Pag. 2 di 20

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi