photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon 5D Mark III
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon mi sembra che un AF performante sulla D700 ce lo abbia infilato, per non parlare della possibilità di avere un flash incorporato e della possibilità di controllare altri flash esterni, non ci ha messo la possibilità di filmare e non ci ha messo 21 megapizze...
A me tutto sommato il sistema Canon piaceva molto all'epoca che mi sono avvicinato a questo mondo, dovessi iniziare oggi sarei molto indeciso..
A Canoneeeeeee... Datte 'na svejataaaaaaaaaaaaaa...... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:
Nikon mi sembra che un AF performante sulla D700 ce lo abbia messo, non ci ha messo la possibilità di filmare e non ci ha messo 21 megapizze...
A me tutto sommato il sistema Canon piaceva molto all'epoca che mi sono avvicinato a questo mondo, dovessi iniziare oggi sarei molto indeciso..
A Canoneeeeeee... Datte 'na svejataaaaaaaaaaaaaa...... Very Happy

Si, Nikon però. Canon è dalla EOS-3 che non fa una mossa del genere, anzi l'ha sempre accuratamente evitata.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EnricoP
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 703
Località: Grosseto

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Si, Nikon però. Canon è dalla EOS-3 che non fa una mossa del genere, anzi l'ha sempre accuratamente evitata.
Canon la potevo capire prima, quando sui sensori aveva una certa supremazia, adesso che le prestazioni sui sensori si sono livellate, secondo me deve dare qualche cosa in più su altri fronti, per lo meno eguagliare la concorrenza..
Io mi ritengo canonista solo per il fatto che ho un sistema canon e perché non ho voglia di cambiarlo dato che sono solo un amatore e non un professionista, se dovessi iniziare da capo non probabilmente non sceglierei canon.. e come me ce ne sono tanti credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vincent1853
utente


Iscritto: 04 Mar 2008
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Non ho detto che fa schifo, ma cmq e' inferiore a quello della 7D, quindi nella Mark III m'aspetto un AF almeno al pari della 7D


speriamo di no, il costo sarebbe ben al di sopra delle mie possibilità. io vorrei rimanesse nella fascia che è ora, ma ho paura salirà di grado proprio per la mancanza della 1Ds..

_________________
www.flickr.com/davidetofanelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so l'attendibilità della notizia, quindi prendiamola con le molle

http://www.canonrumors.com/2011/12/5d-mark-iii-sooner-than-later-cr2/

nell'elenco figura ovviamente Canon tra gli espositori

http://www.nabshow.com

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ummira
nuovo utente


Iscritto: 10 Giu 2010
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EnricoP ha scritto:
Canon la potevo capire prima, quando sui sensori aveva una certa supremazia, adesso che le prestazioni sui sensori si sono livellate, secondo me deve dare qualche cosa in più su altri fronti, per lo meno eguagliare la concorrenza..
Io mi ritengo canonista solo per il fatto che ho un sistema canon e perché non ho voglia di cambiarlo dato che sono solo un amatore e non un professionista, se dovessi iniziare da capo non probabilmente non sceglierei canon.. e come me ce ne sono tanti credo...


come non quotarti.....

Sostituire adesso le ottiche Canon che ho, anche se non tante... sono pur sempre costosette, è a dir poco impossibile , almeno per me.
Altrimenti ci farei più di un pensierino....

accidenti , doppio e triplo accidenti!

Salut
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 6d
Ipotetica new entry level FF, con meno megapixel, della futura Canon 5d mark iii?
Se uscirà mai qualcosa del genere, magari dotata di un AF decente, naturalmente ad un prezzo inferiore, dato che si dice sarà collocata un gradino dietro, sarebbe un bel colpo per Canon dato che la futura Nikon D800 pare che abbandonerà la saggia via dei pochi megapixel e per l'utente finale in cerca di qualità (senza un precedente corredo) non ci saranno più alternative, nel caso sia interessato al FF.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Rumors ci riprova:
http://www.canonrumors.com/2012/01/5d-mark-iii-information-cr1-2/
Dicono che potrebbe mutuare l'eye control dalla Eos-3.
Sarebbe bello, ma non ci credo neaaaaanche... Very Happy

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edobette ha scritto:
I sensori laterali dell'af vanno in forte difficoltà anche quando c'è poca luce. Probabilmente anche altri af in casa Canon hanno questo problema, ma con la 5D si nota di più perchè ci si trova più spesso a scattare in condizioni di luce scarsa. Il sensore infatti scatta a 1600 come una pellicola 400 iso, questo ti permette di scattare con ottiche luminose o stabilizzate in condizioni un tempo impensabili, mettendo in evidenza i limiti af. Non sarebbe male nel nuovo modello avere un illuminatore af incorporato nella macchina.


Diciamo pure che in scarsità di luce i sensori laterali sono inutili!
E anche il centrale a volte si trova in difficoltà.
la cosa è abbastanza ridicola vista la capacità della macchina nell'utilizzo ad alti ISO.
Sicuramente i 6400 non li uso in pieno sole...

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Canon Rumors ci riprova:
http://www.canonrumors.com/2012/01/5d-mark-iii-information-cr1-2/
Dicono che potrebbe mutuare l'eye control dalla Eos-3.
Sarebbe bello, ma non ci credo neaaaaanche... Very Happy


Eye control? No grazie, piuttosto il GPS... Mandrillo

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tiero ha scritto:
Eye control? No grazie, piuttosto il GPS... Mandrillo


scherzi? preferiresti il GPS all'eye control? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
scherzi? preferiresti il GPS all'eye control? Surprised

Se l'eye control l'hanno tolto 20 anni fa, un motivo ci sara' no? Maiale

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Canon Rumors ci riprova:
http://www.canonrumors.com/2012/01/5d-mark-iii-information-cr1-2/
Dicono che potrebbe mutuare l'eye control dalla Eos-3.
Sarebbe bello, ma non ci credo neaaaaanche... Very Happy

Cmq e' un CR1, quindi affidabile come le gambe di mia nonna Very Happy

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
scherzi? preferiresti il GPS all'eye control? Surprised


Io avevo la Canon Eos 33 con eye control...veramente figo ma tutto li.
Il GPS nella fotografia di viaggio sarebbe fantastico, pensa scattare 1000/2000 immagini magari in un paese come la Cina che presenta luoghi con nomi impronunciabili...apri il file ed ooplà, tutti i dati sulla posizione!

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il gps integrato lo vedo inutile, magari come accessorio, ma integrato... Rolling Eyes
_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preferire il gps all'eye control...

la fotografia sta cambiando...


o forse i fotografi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
il gps integrato lo vedo inutile, magari come accessorio, ma integrato... Rolling Eyes

Motivami la tua affermazione, non vedo il problema di averlo integrato, ormai è anche in quasi tutti i nuovi cellulari.

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2009
Messaggi: 610
Località: Valle d'Aosta

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il GPS credo che dovrebbe essere ormai di serie su ogni fotocamera di una certa fascia, anche se resta comunque l'ultimo dei miei problemi.
Poter invece decidere liberamente con quale punto mettere a fuoco, senza maneggiare il joystick e magari perdere l'attimo, lo trovo molto più intrigante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18285
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Il GPS credo che dovrebbe essere ormai di serie su ogni fotocamera di una certa fascia, anche se resta comunque l'ultimo dei miei problemi.
Poter invece decidere liberamente con quale punto mettere a fuoco, senza maneggiare il joystick e magari perdere l'attimo, lo trovo molto più intrigante


Quoto.
Per me, che faccio molti ritratti, utilizzando obiettivi di grande apertura, la precisione della messa a fuoco e l'immediatezza della stessa sono fondamentali.
Di conseguenza, questa caratteristica da sola mi indurrebbe ad acquistare la fotocamera.
Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Quoto.
Per me, che faccio molti ritratti, utilizzando obiettivi di grande apertura, la precisione della messa a fuoco e l'immediatezza della stessa sono fondamentali.
Di conseguenza, questa caratteristica da sola mi indurrebbe ad acquistare la fotocamera.
Smile

Mettere l'eye control quando si fotografa una ragazza significa solo che tutte le foto saranno a fuoco sulle tette

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo
Pag. 2 di 24

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi