|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Cagliari utente
Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2011 11:01 am Oggetto: Un consiglio per iniziare con la Macro |
|
|
Vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di un obiettivo Macro.
Utilizzo una Nikon D80 e i miei soggetti macro sono in prevalenza i funghi, quindi non ho il problema che si mettano paura o se la diano a gambe se spaventati.
Non ho la più pallida idea di quanto si possa spendere, come budget di spesa ho pensato di stare sui 500 €.
Grazie _________________ Nikon D80, obiettivi: Nikkor 18/70, Nikkor AF Micro 105 mm f2.8.Fuji S7000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Con quella cifra puoi acquistare una buona ottica come il 90mm della Tamron, in linea di massima è come si suol dire una lama.
Altrimenti puoi vedere se trovi un 180 Sigma o Tamron usato, oppure sempre usato un 150 Sigma. Questi ultimi come il primo sono ottime ottiche, però ti permettono a parità di rapporto d'ingrandimento una distanza maggiore di messa a fuoco con un miglior sfuocato.
Per ultimo ma non meno importante un solido cavalletto, questo a mio avviso è importante come l'ottica, naturalmente con uno scatto remoto per non aver microvibrazioni quando scatti.
Anche un flash ti tornerà utile specie nel sottobosco, come un pannello diffusore per attenuare le inevitabili ombre.
A questo punto cura la messa a fuoco, tenedo presente di cercare il massimo parallelismo tra soggetto e piano focale. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|