photo4u.it


Autoscatto S9500
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mdm
utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 2:09 pm    Oggetto: Autoscatto S9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, visto che sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato una S9500, grazie a una delle offerte dei centri commerciali, e ai comemnti del forum..

Naturalmente è presto per esprimere giudizi sul gioco nuovo, ma ho incontrato una cosa che mi ha lasciato perplesso:
ci sono delle situazioni in cui devo fare foto con poca luce e nessun flash. Per queste situazioni la combinazione cavalletto/autoscatto a 2 secondi è sempre stata un soluzione accettabile e semplice per me. La cosa che mi ha stupito è che la macchina tutte le volte che scatta perde il settaggio dell'autoscatto.
Esiste un modo per aggirare il problema?

Grazie in anticipo,
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tyorl
utente


Iscritto: 04 Ott 2005
Messaggi: 189
Località: Casale Monferrato

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche sulla 5600 stesso problema, ogni volta è da reimpostare l'autoscatto...
un po una palla Smile

_________________
*** Finepix s5600 ***
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto questo l ho notato anche io
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tyorl ha scritto:
anche sulla 5600 stesso problema, ogni volta è da reimpostare l'autoscatto...
un po una palla Smile


..in effetti Trattieniti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mdm
utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:52 pm    Oggetto: Cavetto flessibile Rispondi con citazione

Ho visto che la macchina ha la predisposizione per il cavetto flessibile.
Aiuta? Vale la pena? Che prezzo ha?

Certo che se i programmatori aggiungessero un'opzione "sticky" all'autoscatto sarebbe molto più bello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:56 pm    Oggetto: Re: Cavetto flessibile Rispondi con citazione

mdm ha scritto:
Ho visto che la macchina ha la predisposizione per il cavetto flessibile.
Aiuta? Vale la pena? Che prezzo ha?

Certo che se i programmatori aggiungessero un'opzione "sticky" all'autoscatto sarebbe molto più bello...


è comodo.. se per esempio non vuoi usare l'autoscatto di due secondi per evitare il micromosso da scatto.. costa poco, l'ho visto per circa 9€ su ebay.. costando così poco personalmente non mi porrei il problema se ne vale la pena Wink

..tu che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mdm
utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il prezzo del cavetto effettivamente credo si possa affrontare l'investimento senza chiedere aiuto a Strozzus..

Wink

Grazie,
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mdm ha scritto:
Visto il prezzo del cavetto effettivamente credo si possa affrontare l'investimento senza chiedere aiuto a Strozzus..

Wink

Grazie,
Massimo


Prego.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti un paio di link di ebay..

1)http://cgi.ebay.it/SCATTO-FLESSIBILE-14-CM-NUOVO-DA-NEGOZIO_W0QQitemZ7561808343QQcategoryZ15215QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

2) http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-universale_W0QQitemZ7551409438QQcategoryZ43479QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

3) http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-universale_W0QQitemZ7563248463QQcategoryZ43479QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

4) http://cgi.ebay.it/KAISER-cavo-di-scatto-flessibile-PROF-NUOVO_W0QQitemZ7561839885QQcategoryZ43479QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Eccoti un paio di link di ebay..

1)http://cgi.ebay.it/SCATTO-FLESSIBILE-14-CM-NUOVO-DA-NEGOZIO_W0QQitemZ7561808343QQcategoryZ15215QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

2) http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-universale_W0QQitemZ7551409438QQcategoryZ43479QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

3) http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-universale_W0QQitemZ7563248463QQcategoryZ43479QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

4) http://cgi.ebay.it/KAISER-cavo-di-scatto-flessibile-PROF-NUOVO_W0QQitemZ7561839885QQcategoryZ43479QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Smile



Volevo fare intanto i complimenti a WaterFall per i link che gentilmente propone per gli accessori delle macchine fotografiche e in particolare per la 9500 Mandrillo e poi dare un grosso benvenuto Ciao a massimo e fargli i complimenti per l'acquisto Ok!

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto anche da parte mia! Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mdm
utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le indicazioni, i link e il benvento!!

A presto,
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie peppe.. ma vorrei ricordarti che fra un po la S9500 sarà mia.. non è un caso che conosco tutti ciò che esiste su di lei!! ..è il mio passatempo in attesa della macchina! SmileSmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Grazie peppe.. ma vorrei ricordarti che fra un po la S9500 sarà mia.. non è un caso che conosco tutti ciò che esiste su di lei!! ..è il mio passatempo in attesa della macchina! SmileSmileSmile


Appena ti arriva, mi sa che già sarai avanti a noi, con tutto quello che stiamo spulciando alla 9500 Mandrillo Io ancora non ho acquistato niente come accessori, vorrei prima imparla meglio e imparare ancora di più le tecniche sul campo Ok! Comunque per consigli su accessori so a chi chiedere..... Mandrillo Ok!

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Appena ti arriva, mi sa che già sarai avanti a noi, con tutto quello che stiamo spulciando alla 9500 Mandrillo Io ancora non ho acquistato niente come accessori, vorrei prima imparla meglio e imparare ancora di più le tecniche sul campo Ok! Comunque per consigli su accessori so a chi chiedere..... Mandrillo Ok!


Accessori?? io son fatto così.. quando decido cosa acquistare (nessuno poi riesce a farmi cambiare idea), prima scelgo con attenzione e compro tutti gli accessori e alla fine la macchina SmileSmile ..così ho tutto ma proprio tutto per divertirmi SmileSmileSmile

..lo so son pazzo me lo dicono tutti! SmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
giuseppe pumilia ha scritto:
Appena ti arriva, mi sa che già sarai avanti a noi, con tutto quello che stiamo spulciando alla 9500 Mandrillo Io ancora non ho acquistato niente come accessori, vorrei prima imparla meglio e imparare ancora di più le tecniche sul campo Ok! Comunque per consigli su accessori so a chi chiedere..... Mandrillo Ok!


Accessori?? io son fatto così.. quando decido cosa acquistare (nessuno poi riesce a farmi cambiare idea), prima scelgo con attenzione e compro tutti gli accessori e alla fine la macchina SmileSmile ..così ho tutto ma proprio tutto per divertirmi SmileSmileSmile

..lo so son pazzo me lo dicono tutti! SmileSmile


Hai fatto già acquisti a tal proposito?

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe Pumilia ha scritto:
Hai fatto già acquisti a tal proposito?


Per esser sincero ancora no!!

Cmq la mia lista è quasi tutta completa.. manca solo di scegliere un buon Flash esterno (e per buono intendo un ottimo rapporto qualità/prezzo Smile )! in questa settimana lo farò.. e dalla prossima comincio a far partire gli acquisti!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Giuseppe Pumilia ha scritto:
Hai fatto già acquisti a tal proposito?


Per esser sincero ancora no!!

Cmq la mia lista è quasi tutta completa.. manca solo di scegliere un buon Flash esterno (e per buono intendo un ottimo rapporto qualità/prezzo Smile )! in questa settimana lo farò.. e dalla prossima comincio a far partire gli acquisti!! Smile


Ottimo WaterFall, fammi sapere Ok! non ci sono problemi se eventualmente mi vorrei comprare qualcosa uguale a te, giusto? Imbarazzato Smile

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ottimo WaterFall, fammi sapere Ok! non ci sono problemi se eventualmente mi vorrei comprare qualcosa uguale a te, giusto? Imbarazzato Smile


Giustissimo!!!! ovviamente fammi sapere cosa ti interessa.. contattami possibilmente in MP così non disturbiamo gli altri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
giuseppe pumilia ha scritto:
Ottimo WaterFall, fammi sapere Ok! non ci sono problemi se eventualmente mi vorrei comprare qualcosa uguale a te, giusto? Imbarazzato Smile


Giustissimo!!!! ovviamente fammi sapere cosa ti interessa.. contattami possibilmente in MP così non disturbiamo gli altri Wink


Giusto, al momento opportuno mi farò sentire, e grazie Ok!

[Fuori OT] Ma la tua foto nell'album dei fujisti ancora niente? Aspetti la 9500? Very Happy Very Happy

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi