Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 5:13 pm Oggetto: Stabilizzatore su mirrorless |
|
|
Mi domandavo come mai Sony, Pentax-Samsung non abbiano scelto di dotare le loro mirrorless di stabilizzatore sul corpo macchina. Avrebbero contenuto le dimensioni degli obiettivi stabilizzati. Avrebbero fatto contenti tanti amatori che usano le mirrorless con vecchi obiettivi.
Che ne pensate? Qualcuno in futuro potrebbe "differenziarsi" e ritagliarsi una fetta più grande del mercato? _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB
Ultima modifica effettuata da Lightning diciotto il Ven 18 Nov, 2011 6:01 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Mettendolo sul corpo sarebbe stato uno stabilizzatore elettronico, non ottico... _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Mettendolo sul corpo sarebbe stato uno stabilizzatore elettronico, non ottico... |
Sarebbe stato uno stabilizzatore sul sensore come nelle reflex Sony, Olympus, Pentax-Samsung. _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Olympus ha il sensore stabilizzato nelle pen. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche la Pentax Q ha il sensore stabilizzato.
Forse le Sony non lo montano perché c'è poco spazio nel corpo per un sistema di stabilizzazione per un sensore formato APS-c. Credo che invece sarebbe molto comodo, e ci guadagnerebbero le lenti che sarebbero più piccole e semplici.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |

|
|
|
 |