Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ceskitos nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2010 Messaggi: 14
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 6:23 pm Oggetto: Scelta Prima Reflex: Pentax K-R oppure... |
|
|
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della mia prima reflex, non sono un 'esperto e non credo di arrivare a spendere grosse cifre per i vari accessori.
Vorrei iniziare con una buona "macchina" e un corredo di ottiche che mi consenta di iniziare senza troppi limiti, ma non ho neanche grosse pretese.
Generalmente valuto molto il rapporto qualità/prezzo
e in questo senso ho letto molto bene della Pentax k-r.
Voi cosa ne dite. potrebbe essere una buona scelta?
In alternativa cosa proponete?
Confido in voi per un valido consiglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
formaggio nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2011 Messaggi: 12
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 12:01 am Oggetto: |
|
|
secondo il mio modesto parere (non è che sono un esperto ) è ottima ! però se vuoi un marchio più popolare prendi una canon eos 1100 d o una nikon 3100 con obiettivo 18 55 allo stesso prezzo ! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
La Kr è ottima, il parco ottiche anche. Ci sono ottiche uniche come le Limited. È un po' scoperto invece sulle focali per la caccia fotografica. Prendila in mano e vedi come ti trovi. Fai lo stesso con eventuali altre candidate. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 12:48 pm Oggetto: Re: Scelta Prima Reflex: Pentax K-R oppure... |
|
|
ceskitos ha scritto: | Vorrei iniziare con una buona "macchina" e un corredo di ottiche che mi consenta di iniziare senza troppi limiti, ma non ho neanche grosse pretese. |
Cerca allora il kit 18-55 + 55-200 (o 55-300). Ci fai praticamente tutto, tranne foto "di azione" in ambienti bui.
ceskitos ha scritto: | Voi cosa ne dite. potrebbe essere una buona scelta? |
Sì. Le alternative, a parità di costo, sono di un livello più basso. Le alternative di pari livello (D5100 e 600D) più costose. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
La trovo una macchina splendida, con la possibilità di montare le vecchie ottiche Pentax reperibili nello sterminato mercato dell'usato, peccato abbia un corredo tutto Canon, tra l'altro ha un ottimo mirino, migliore delle concorrenti di pari livello. |
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2011 2:35 pm Oggetto: Re: Scelta Prima Reflex: Pentax K-R oppure... |
|
|
ceskitos ha scritto: | Voi cosa ne dite. potrebbe essere una buona scelta? |
Non soltanto buona, direi ottima, soprattutto tenendo presente il rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando di una entry level che dispone di regolazione fine dell'AF, di 9 punti di messa a fuoco (su 11 totali) a croce, raffica di 6 foto al secondo e persino la possibilità, in caso di emergenza (ovviamente disponendo dell'apposito adattatore) di utilizzare 4 stilo AA... mica pizza e fichi, eh
Prendila, corredala con qualche obiettivo e vivi felice. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|