photo4u.it

Elnchrom ranger quadra e Pocket Wizard

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
svariophoto
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 10:26 am    Oggetto: Elnchrom ranger quadra e Pocket Wizard Rispondi con citazione

Ho recentemente acquistato il flash a batterie Elinchrom Ranger Quadra. Attualmente per sincronizzarlo utilizzo lo skyport speed della Elnchrom. Con questo trigger riesco a raggiungere un tempo di sincro di 1/250.
Questo tempo non sempre è sufficiente per bloccare perfettamente il movimento, soprattutto quando c'è tanta luce ambiente.
Qualche giorno fa ho scoperto la possibilità di sincronizzare il flash ad una velocità molto più bassa (fino a 1/8000), tramite i Pocket Wizard, in particolare MiniTT1 (Trasmettirore)e FlexTT5 (Ricevitore).
Ho anche trovato questo articolo http://tombolphoto.com/blog/elinchrom-quadra-high-speed-sync-at-12500/ dove sembrerebbe che per sincronizzare ad alta velocità bisogna usare la torcia "S" non la "A" quella con il lampo rapido (quella che ho io).
Qualcuno di voi ha qualche esperienza a riguardo?
Sincronizzare ad un 1/1000 sarebbe già una gran cosa!

Ultima modifica effettuata da svariophoto il Gio 27 Ott, 2011 11:14 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i PW nuovi puoi modificare l'anticipo sul lampo e arrivare a sincronizzare su tempi velocissimi, ma non è sempre affidabile quando lavori fuori sincro. La storia del tipo di torcia non la so, ma mi pare che in italia importino solo la torcia A
Comunque, se hai Nikon, puoi arrivare, non a piena potenza, anche a 1/400 con solo una piccolissima banda scura gli skyport.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
svariophoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Canon comunque come dici tu dovrei riuscire a sincronizzare a 1/400 eliminando in postproduzione la piccola banda scura.
Per quanto riguarda l'affidabilità de PW dici che è una questione di firmware?
Certo che fanno gola certi tempi di sincro! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente sto aspettando che questi nuovi PW girino un po prima di prenderli, cmque Canon ha molti meno problemi di nikon nella gestione.

Quanto all'utilità... a parte ogni tanto sulla neve, non vedo grande utilità di syncro a 1/1000, piazzando correttamente i flash e lavorando con la luce ambiente raramente ho problemi di mosso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
svariophoto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, io li ho presi principalmente per usarli sulla neve. Nei prossimi giorni farò delle prove per vedere come utilizzarli al meglio.
Visto che ci sono provo a chiederti un'altra cosa, per le foto sportive utilizzi la parabola standard oppure un'altra più performante?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: