photo4u.it

Samsung NX: 2012 Lens Roadmap
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 1:16 pm    Oggetto: Samsung NX: 2012 Lens Roadmap Rispondi con citazione

http://photorumors.com/2011/10/11/samsung-nx-lens-roadmap-for-2012-five-new-lenses/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+PhotoRumors+%28PhotoRumors.com%29

Piuttosto diversa da quella pubblicata l'anno scorso:

Se la prossima NX20 sarà competitiva rispetto alla Sony NEX-7, questo sistema potrebbe diventare in assoluto il più completo e interessante.

Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 12 Ott, 2011 1:37 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intelligenti quei 5mm in più nel 55 rispetto i soliti cinquantini...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raghnar
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di Samsung mi sembra la distribuzione...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raghnar ha scritto:
Il problema di Samsung mi sembra la distribuzione...

Non credo che un gigante come Samsung possa avere problemi di distribuzione. Forse, almeno in Europa, ha qualche dubbio e non ha ancora deciso se valga la pena premere il piede sull'acceleratore. Se e quando lo farà, i supermercati saranno pieni, oltre che di TV Samsung, anche di fotocamere NX.

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che Samsung annuncerà due nuove lenti al Photokina, insieme ad un nuovo flash e ad un microfono esterno:

http://photorumors.com/2012/05/03/samsung-at-photokina-two-new-nx-lenses-a-new-flash-and-a-mic/

Vai a fine pagina
ajononno
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 4:12 pm    Oggetto: 12-24 Rispondi con citazione

io ho una nx10 e se il costo del 12-24 che c'è in programma è minore ad abbinamento anello adattatore + ottica altra marca prenderò questa, anche perchè ha il tasto iFn ma peccato per il f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ajononno ha scritto:
io ho una nx10 e se il costo del 12-24 che c'è in programma è minore ad abbinamento anello adattatore + ottica altra marca prenderò questa, anche perchè ha il tasto iFn ma peccato per il f4

f4 non è un male assoluto, certo sarebbe stato meglio un 2.8 ma su un super grandangolare f4 è del tutto normale. Anche nikon ha un 12-24 f4 per il formato dx.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che la prima meta dell'anno è quasi passata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emanuelesurfer
utente

Iscritto: 17 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RagaS la Samsung è boicottata al trony e alla fnac!

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
diciamo che la prima meta dell'anno è quasi passata...

purtroppo la prima metà dell'anno è passata da un po', vediamo se al photokina finalmente annunceranno ste 2 ottiche, ma samsung sta andando avanti col freno a mano tirato, e sta sprecando tempo prezioso per affermarsi (era in vantaggio su tutti con le mirrorless apsc)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robcowing89
utente

Iscritto: 04 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
RagaS la Samsung è boicottata al trony e alla fnac!

In che senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robcowing89
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
purtroppo la prima metà dell'anno è passata da un po', vediamo se al photokina finalmente annunceranno ste 2 ottiche, ma samsung sta andando avanti col freno a mano tirato, e sta sprecando tempo prezioso per affermarsi (era in vantaggio su tutti con le mirrorless apsc)

In effetti... Anche la nx20 non ha certo sbaragliato la concorrenza Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq la nx20 a livello contenuti e' al top , con delle cose davvero pro , vedi l'otturatore fino ad 1/8000sec .. unica fra le mirrorless .

Poi hanno fatto un evf di alto livello , il display snodabile , e la solita proverbiale facilità d'uso .

Credo che in Germania il sistema nx vada molto di più , qua da noi serve una spintina ulteriore ..

robcowing89
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì però non la promuovono abbastanza...

Intendo, anche dal punto di vista del marketing, nei centri commerciali di Nx se ne vedono veramente poche.

E a parte questo al sistema manca il fascino e l'irruenza che ad esempio ha avuto la x-pro1...

Anzi, il sistema Nx ha ormai qualche annetto sul groppone ed ancora risulta troppo acerbo...

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho avuto la nx10 per un annetto , venduta perché mi fu regalata una nex5 (avendo già una e-p1 non si può tenere tutto che poi prende la polvere e a me non piace Smile ).

La nex5 come sensore e' superiore, più che altro come alti iso(a bassi iso i sensori samsung sono al top).

ma come sistema samsung e' superiore , già la nx10 aveva una ergonomia esemplare rispetto alla nex , e poi ci sono ottiche pancake di buona fattura e resa, ed i costi in generale per acquistarle sono molto contenuti .

Considera che costa una frazione del sistema fuji x pro , e nel complesso credo che una nx20 costi meno di una nex7 -

In Italia i fotoamatori probabilmente sono assai sensibili al brand , e Samsung sa di frullatore .. forse Very Happy

robcowing89
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho avuto una nx100, una nex3 e una nx10...

Posso dire di sicuro che le Samsung sono superiori come ergonomia ed interfaccia utente, però come resa generale del sensore sinceramente preferivo la nex3.

Il discorso ottiche è vero... Hanno pancake niente male e poco costosi fra cui spicca il 30mm f2, però il tutto si ferma lì... Non c'è stato sviluppo da oltre un anno!
Le ultime ottiche sono state il 18-200 (buono come il bicchiere che ho usato per pranzo), il 60mm macro e l'85 1.4 che ha poco mercato sinceramente.

Io credo che Samsung debba puntare più su qualcosa che stupisca il mercato degli amatori ed invece son fermi... Spero per loro che le cose cambino al Photokina. Wink

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che bisogna aspettare il photokina, ma secondo voi vale la pena continuare ad investire nel sistema nx? Vorrei comprare un nuovo vetro per la mia nx100 ma mi viene il dubbio se non sia meglio aspettare per cambiare proprio sistema. Ho una nx100 e la strada intrapresa con la 200 non mi piace affatto: mancanza tasto ael, impossibilità di montare un evf, mancanza di un flash integrato... Tutte cose che vorrei fossero corrette nella futura 300. E poi dei pancake di qualità superiore non guastrebbero (il 16 e il 20 non sono un granché e il 24 1.8, quando e se uscirà, credo che non sarà compatto). Ma questi miei desideri mi convinco ogni giorno di più che non verranno esauditi. Voi che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io preferirei la 100 rispetto alle nuove 200/210 , tuttavia la nx20 e' un bell'upgrade sulla nx10/11 -

Io credo che tu debba valutare il sistema . Ti piace ? Che verrà abbandonato non lo credo .

In più Samsung ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni .

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
anche io preferirei la 100 rispetto alle nuove 200/210 , tuttavia la nx20 e' un bell'upgrade sulla nx10/11 -

Io credo che tu debba valutare il sistema . Ti piace ? Che verrà abbandonato non lo credo .

In più Samsung ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni .

Neanch'io credo verrà abbandonato, dico solo che la direzione presa dal ramo "rangefinder style" del sistema non mi convince. Avrei già tra le mani una NX20 se non avessi già una reflex...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: