photo4u.it


Peter Lik

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alexandro
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 30
Località: Friuli

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 9:03 am    Oggetto: Peter Lik Rispondi con citazione

Girando in internet mi sono imbattuto nel sito di Peter Lik, le sue foto panoramiche sono indubbiamente d' effetto ma mi lascia molto dubbioso il fatto che affermi di non utilizzare assolutamente nessun sistema tipo Ps. Secondo voi sono foto veramente "naturali".

il sito è questo. http://www.peterlik.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare altamente improbabile. Non ho avuto modo di guardarle tutte tutte tutte tutte, però da quelle che ho visto degli interventi ci sono, magari minimi, ma qualcosa SECONDO ME c'è!

P.s. Belle foto comunque!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steven F.
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2010
Messaggi: 696
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna capire cosa vuol dire foto "naturali", probabilmente non fa blending di diverse esposizioni o cose simili ma è indubbio che una passatina di postwork ci sia e sia sempre necessaria per ottenere risultati simili (e non ci vedo niente di male, anzi!).

Comunque sia postproduzione o no, il personaggio in questione ha tutta la mia stima e il mio rispetto per essere riuscito a vendere questa foto per, udite udite, 1 milione di dollari:


_________________
www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stica**********
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordstark
nuovo utente


Iscritto: 03 Giu 2012
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato in alcuni di questi posti, tipo l'Antelope Canyon, e sono sicuro che utilizza qualcosa, fossero anche dei filtri, perchè puoi inventarti quello che ti pare ma non è così rosso!!!
_________________
My Flickr... http://www.flickr.com/photos/claudiocantonetti/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordstark
nuovo utente


Iscritto: 03 Giu 2012
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chiedo... che obiettivo utilizza secondo voi?!?

Sembrerebbe un grandangolo oppure l'unione di + scatti... che ne pensate?

_________________
My Flickr... http://www.flickr.com/photos/claudiocantonetti/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1564
Località: Capri

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato in una delle gallerie di Peter Lik dove lavora un mio fraterno amico, le foto sono spettacolari, poi sono esposte in modo da far risaltare ancora di più colori e contrasti, se ne vuoi vedere una ti portano in una sala scura con l'illuminazione adatta e li tutto risalta ancora di più.

Per quanto ne sappia Lik scatta in analogico con macchine panoramiche, se on erro delle Fuji e non so cos'altro, sta cominciando anche col digitale naturalmente ma molti dei suoi scatti sono analogici, non so che tipo di post produzione ci sia ma vi assicuro che le foto sono bellissime e che con meno di 5.000 dollari a casa non porti niente...

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheWalrus
utente


Iscritto: 07 Ago 2013
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter lik...un grande venditore ed un fotografo di qualità, non eccelsa e non talentuossissimo...ma è capace di vendere molto molto bene.

Scatta in analogico, panoramiche, anche perchè stampe fine art di quella grandezza non le fai neanche con D800...parliamo di livelli assoluti di workflow, di laboratori che lavorano SOLO per lui...di cose a livelli stratosferici...
Poi investi in gallerie, nei mogliori punti del pianeta..ed il gioco è fatto.
Di fatto perlando solo di foto, non sono cose particolarmente innovative.
Comunque...magari io. Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi